Nuova serie Noctua Chromax: Più colore alle ventole

A Vienna, il 16 Ottobre 2017, la Noctua ha presentato la sua nuova linea Noctua Chromax. Se fino ad oggi, vi siete sempre lamentati dell’estetica e dei colori delle ventole e dei prodotti di questa nota casa produttrice Austriaca, da oggi non avrete più scuse.

Nuova linea Noctua Cromax ventole e gommini antivibrazioni

Linea Noctua Cromax

Si tratta di una nuova linea di ben 34 prodotti questa volta tutti incentrati sull’estetica. La Noctua sa benissimo che i suoi clienti hanno sempre trovato come lato negativo nei suoi prodotti la quasi completa mancanza di colore. Da oggi, con la nuova serie Noctua Chromax, possiamo scegliere tra ventole, supporti, cavi, gommini anti-vibrazioni e tanti altri prodotti tutti con un occhio di riguardo all’estetica. Finalmente, la Noctua ha abbandonato i soliti colori marrone e beige accontentando i clienti con prodotti colorati, anzi, possiamo scegliere i colori per personalizzare le nostre ventole e il nostro dissipatore.

Noctua NH-D15 Noctua Chromax

Io ad esempio, sono un fiero possessore del dissipatore Noctua NH-D15. In assoluto tra i migliori dissipatori ad aria che si possono trovare sul mercato. Però, appunto come per tantissimi altri utenti, ho sempre trovato i colori di questo dissipatore piuttosto deludenti. Dalla foto qui a lato però, potete constatare come sia possibile trasformare questo dissipatore in un nuovo dispositivo tutto colorato e migliorato. Si può scegliere di cambiare il cavo da 4 pin con uno più colorato, le ventole questa volta sono di colore nero e con i gommini anti-vibrazioni del colore che vogliamo. Ma non finisce qui, per questo dissipatore avremo a disposizione anche delle coperture che ne miglioreranno notevolmente l’estetica. Questi nuovi prodotti Noctua Chromax saranno disponibili a breve sul mercato, tra pochissimo faremo delle recensioni su questi nuovissimi prodotti e ci divertiremo (finalmente) a personalizzare il nostro hardware con un po ‘di colore.

La Noctua non finisce mai di stupire con la qualità e le prestazioni dei suoi prodotti, e da oggi, migliora e continuerà a migliorare anche nell’estetica. A questa nota casa produttrice Austriaca mancava solo di aggiungere un po ‘di colore e di personalizzazione nei suoi prodotti, e da oggi, ha dimostrato di essere in grado di farlo. Di seguito, tutte le recensioni di questa nuova serie chromax di Noctua:

Nuovi accessori e ventole PC della Noctua

Nuovi accessori e ventole PC. La Noctua ha ampliato la sua pluri-premiata serie-A di ventole di raffreddamento silenziose di primissima qualità con i nuovi modelli da 200, 120 e 40mm il 17 Maggio 2017.

Nuova serie di accessori e ventole PC della Noctua

Nuovi accessori e ventole PC della Noctua

Le nuove ventole Noctua: Accessori e ventole

Le nuove ventole di questa nuova serie hanno la caratteristica dei canali di accelerazione del flusso dell’aria e AAO (Advanced Acoustic Optimization). In questa nuova serie di ventole, abbiamo la nuova NF-A20, la nuova NF-A12x15 e la nuovissima NF-A4x20 che forniscono prestazioni eccezionali con un estrema silenziosità di funzionamento. Tutti questi modelli sono dotati di cuscinetti SSO2 e di una garanzia del produttore di ben 6 anni.

Oltre alle nuove ventole, la Noctua ha introdotto sul mercato anche NA-FC1, NA-SAV3 e i gommini antivibrazione NA-SAV4 nonché un cavo dell’alimentatore NA-SAC5 S-ATA. Le nuove ventole sono state realizzate da parte della Noctua rispondendo alle richieste dei loro clienti che chiedevano ventole sottili. Realizzare queste ventole più sottili, è stata un impresa più impegnativa ma la Noctua è riuscita ad accontentare i clienti realizzando ventole più sottili ma mantenendo lo stesso standard di qualità e prestazioni.

Le Noctua NF-A4x20, ad esempio, sono state concepite a seguito di richieste da parte di clienti industriali che cercavano ventole da 40 millimetri che fornivano prestazioni superiori in spazi di ristretti. Da questa piccola ventola, l’NF-A20 che è la più grande di Noctua, è stata un’altra sfida vinta per via della massa del girante che è di circa quattro volte superiore a quella di una ventola da 120 o 140mm che crea un carico significativamente più alto sul cuscinetto.

Alla fine, le difficoltà sono state superate aumentando il diametro dell’asse del cuscinetto da 3 a 4 mm al fine di distribuire il carico su una superficie di appoggio maggiore, nonché utilizzando un nuovo rinforzo in vetroresina polipropilene (PP) che riduce la massa del girante del 26%.

Accessori e ventole nuova serie

Accessori e ventole Noctua Top leader

Prima di passare all’elenco sui nuovi accessori e ventole di Noctua vorrei ancora una volta ringraziare questa nota casa produttrice leader nella produzione di ventole per averci dato l’occasione di poter provare tutti questi suoi nuovi prodotti. La Noctua è sempre pronta a rispondere alle esigenze dei clienti proponendo sul mercato ventole e accessori che rispondono alle loro necessità. Con l’immagine qui a fianco, vorrei dare un voto globale a tutta questa nuova serie come la migliore in assoluto che mi sia mai capitato di provare tra questa tipologia di ventole e accessori. Noctua riesce sempre a sorprendere con i suoi prodotti che realizza e propone sul mercato solo dopo attente analisi e test finché non sono praticamente perfetti. Di seguito, l’elenco di tutti i prodotti tra ventole e accessori di questa nuova serie che abbiamo recensito ringraziando nuovamente la Noctua che ce ne ha dato la possibilità.

Ancora uno speciale ringraziamento: Thank you Noctua.

Nuova serie Noctua Chromax: Più colore alle ventole
Vota questo articolo
Condividi
  • 2
  •  
  • 1
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!