Huawei Y6 Recensione

Recensione smartphone Huawei Y6, display da 5 pollici risoluzione FULL HD 1280x720, dual sim con 2GB RAM, CPU Quad-core 1.1 GHz.

La casa cinese Huawei vanta tutt’oggi una vastissima gamma di smartphone per tutte le tipologie di fasce di prezzo. Noi oggi vi recensiremo un modello che secondo noi possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo, stiamo parlando dello smartphone Huawei Y6. Fra tutti i modelli della casa produttrice pensiamo che l’Y6 sia il più venduto e inoltre quello che offre tanti vantaggi al giusto prezzo, siamo convinti anche che se acquisterete questo telefonino non rimpiangerete un modello più rinomato. L’Huawei Y6 non ha proprio nulla da invidiare ai Top di gamma attualmente sul mercato, con i suoi 5 pollici risulta comunque maneggevole e pratico grazie anche alla scocca in policarbonato.

Huawei Y6
Huawei Y6

Il dispositivo può essere acquistato anche in versione Dual Sim con 2GB RAM ed entrata per nano-sim, disponibile in 3 colorazioni differenti; bianco, nero e oro, possiede una memoria interna di 8 GB estendibile fino a 256 GB, le sue dimensioni sono 143.5 x 72.1 x 8.5 mm e pesa 125g. Ma adesso bando alle ciance, iniziamo a parlarvi delle caratteristiche tecniche di questo fantastico dispositivo Huawei.

I materiali dell’Huawei Y6

I componenti strutturali di questo smartphone sono abbastanza resistenti, la scocca in policarbonato offre una buona ergonomia, la colorazioni della scocca è disponibile in tre variarti di colore, una bianca ,una oro e l’altra nera, in oltre il telefonino possiede una serigrafia puntinata  sul bordo, in questo modo il dispositivo resta saldo quando lo si tiene fra le mani e in inoltre il colore grigio dona particolarmente fascino al dispositivo. Nella parte inferiore del dispositivo troverete dei fori, quelli situati a sinistra rappresentano l’uscita audio del telefonino l’altoparlante insomma, mentre quelli situati a destra rappresentano il microfono del dispositivo. Al centro invece si troverà l’entrata della micro USB utilizzabile sia per caricare la batteria del dispositivo sia per trasferire i file fra smartphone e pc. Pensiamo inoltre che la scelta per quando riguarda il design da parte della Casa Huawei fa sì che il dispositivo Y6 risulti molto simmetrico e lineare ma soprattutto curato nei dettagli.




 

Il lato sinistro del dispositivo è liscio e non troviamo qui nessun pulsante, il lato destro invece presenta i due pulsanti per regolare il volume e il tasto che funge d’ accensione e da spegnimento. Nella parte superiore del dispositivo Huawei Y6 troviamo l’entrata per il jack da 3,5 per le cuffie o gli auricolari. Nella parte anteriore troviamo il led di notifica situato in alto a sinistra, il dispositivo non possiede tasti fisici ma solo touch e in oltre il dispositivo Huawei Y6 è compatibile con tantissimi accessori come ad esempio il Huawei Fit. Nella sua confezione troverete il manuale del telefono, un caricatore, delle cuffie con insieme l’antenna radio FM e un cavo micro USB.

Display ed hardware del huawei y6

Come vi avevamo accennato prima, il dispositivo risulta abbastanza competitivo anche per il suo display di ben 5 pollici, con una risoluzione FULL HD di 1280×720 e una densità di pixel pari a 294ppi. Il dispositivo Huawei Y6 possiede una Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210 e una CPU Quad-core 1.1 GHz Cortex-A7e una GPU Adreno 304, infine avrete 1 GB dedicato alla RAM, mentre ne avrete 2 se acquisterete la versione Dual Sim. Ottimo funzionamento del touch che rivela perfettamente il dito. Per concludere il pannello IPS risulta di buona fattura. Pensiamo quindi che rispecchi notevolmente le pretese più alte per gli acquisti di dispositivi di fasce basse. Huawei Y6 possiede preinstallato il sistemato Adroind 5.1.1 Lollipop avrete in oltre una maggiore personalizzazione dovuta da Emoticon UI 3.1 fornito dalla casa Huawei.

Huawei Y6 display
Huawei Y6 display

Emotion Ui

Emoticon UI 3.1 è senza ombra di dubbio il cavallo di battaglia di Huawei. Tutti i dispositivi, incluso ovviamente il fantastico Huawei Y6 possiedono Emotion UI ,per chi non fosse a conoscenza delle sue funzioni possiamo dirvi che vi offrirà tantissime novità interessati per il vostro smartphone, come ad esempio  avrete la possibilità di accedere immediatamente a un app prescelta da voi, solamente disegnando con il vostro  dito una lettera sullo schermo spento, avrete in oltre la possibilità di abilitare l’interfaccia per utilizzare il dispositivo con una sola mano, in questo modo l’intera interfaccia si sposterà a sinistra o a destra a seconda della vostra scelta.

Caratteristiche Software Huawey Y6

Per quanto riguarda l’interfaccia non esiste un archivio delle app bensì queste saranno tutte situate nella home, riprendendo notevolmente le orme dell’interfaccia Apple. La CPU e la RAM rispondono bene alle App più impegnative e capitano lag raramente, mentre per i giochi risulta abbastanza fluido, e il software si comporta bene. Troverete tantissime app fornite da casa Huawei in grado di scansionare il dispositivo mantenendolo sempre leggero grazie alla possibilità di effettuare ogni volta che si vuole la pulizia del sistema e app che vi permetteranno di usufruire di tutte le risorse del vostro smartphone portandoli a un livello di personalizzazione propria.

Le altre caratteristiche dello smartphone Huawey Y6:

  • Colore: Nero o alluminio
  • Schermo: 5,0 pollici (1280×720) HD IPS
  • CPU: Qualcomm MSM8909
  • Sistema operativo: Android 5.1 + HUAWEI EMUI 3.1
  • Memoria RAM: 1/2GB (Dual Sim)
  • ROM: 8 GB
  • GPS: GPS/AGPS/Glonass
  • Connettività: HSPA+/WCDMA/GPRS/EDGE
  • Sensori: G-sensor
  • Fotocamera posteriore: 8MP FF
  • Fotocamera anteriore: 2MP
  • Audio3: gp, mp4, webm, mkv
  • Video: mp3, mid, amr, awb, 3gp, mp4, m4a, aac, wav, ogg, flac, mkv
  • EMUI: EMUI 3.1
  • Batteria: 2200mAh

Fotocamera Huawei Y6

Questo dispositivo possiede ben due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel con apertura f2.0, autofocus, e led flash. Vanta inoltre altre caratteristiche come ad esempio l’HDR, face detection e la funzionalità panorama, avrete anche la possibilità di registrare video 720p a 30fps. La fotocamera anteriore invece è di 2 Megapixel e la resa delle foto all’esterno sono buone soprattutto nelle ore del giorno. La galleria ha un’interfaccia lineare e presenta una classificazione delle foto sia per album sia per Timeline in più se volete raggiungere velocemente la fotocamera vi basterà fare uno Swype verso la parte inferiore dello schermo.

Fotocamera Huawei Y6
Fotocamera Huawei Y6

Huawei Y6 batteria e autonomia

Il Huawei Y6 possiede una batteria di 2200 mAh, con un consumo standard riesce a superare tranquillamente le 15 ore di autonomia mentre con un uso più frenetico si arriva a circa 8 ore di autonomia. Il dispositivo possiede anche due modalità utilizzabili per il risparmio energetico rilasciate dalla casa Huawei. Il primo è una modalità di risparmio di energia base che effettuerà sul vostro dispositivo un down clock della CPU, la seconda modalità invece è quella del risparmio energetico avanzato o Ultra in grado di trasformare l’interfaccia del vostro telefono radicalmente, i colori sanno in bianco e nero e potrete unicamente chiamare, scrivere sms e riceverli.

Risultati recensione
Huawei Y6

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

quattro × uno =