Cover e ventola per dissipatore Noctua NH-D15

Cover e ventola per dissipatore Noctua NH-D15 della nuova serie chromax per aggiungere più colore a questo pluri-premiato dissipatore. In questa recensione di ben 4 prodotti della serie chromax, vedremo come poter cambiare l’estetica del nostro dissipatore Noctua NH-D15.

Cover e ventola per dissipatore Noctua NH-D15
Cover e ventola per dissipatore Noctua NH-D15

Cover e ventola per dissipatore Noctua NH-D15 recensione

I prodotti che vedremo in questa recensione sono ben quattro, possiamo scegliere tra 3 diversi tipi di cever per “coprire” il nostro dissipatore Noctua NH-D15 e possiamo cambiare le ventole con una (o anche 2) Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap. Una ventola questa volta tutta nera con la possibilità di poter scegliere il colore dei suoi gommini antivibrazioni. I prodotti in questione sono questi:

  • Noctua NA-HC4 chromax.black (Cover di solo colore nero)
  • Noctua NA-HC4 chromax.white (Cover di solo colore bianco)
  • Noctua NA-HC3 chromax.black.swap (Cover nera ma personalizzabile di vari colori)
  • Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap (Ventola da 140mm per dissipatore Noctua NH-D15)

Tutti quelli che conoscono il pluripremiato Noctua NH-D15 sanno benissimo che si tratta di un dissipatore ad aria ad altissime prestazioni di raffreddamento e di altissima qualità. Però, ha dei colori che non proprio a tutti possono piacere. Il colore marroncino chiaro e beige delle ventole e le due torri a vista grige non sono proprio il massimo esteticamente parlando all’interno di un PC. Se avete un PC da gaming con sportello laterale trasparente, lo spettacolo potrebbe non essere dei migliori:

Ventola per dissipatore Noctua NH-D15

Queste cover e le ventole per dissipatore Noctua NH-D15 della serie chromax sono state appositamente ideate per poter aggiungere finalmente un po ‘più di colore. Iniziamo con il vedere come si presentano questi 4 prodotti (3 cover e una ventola) una volta che decideremo di acquistare uno di loro:

Scatole cover e ventole dissipatore Noctua NH-D15

Qualsiasi prodotto scegliate della serie chromax, le scatole sono sempre dello stesso standard. Come potete vedere dalla foto precedente, le tre scatole sopra sono tre differenti tipi di cover e sotto, abbiamo la ventola Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap. La Noctua NA-HC4 chromax.black sono due cover per coprire le torri del dissipatore di solo colore nero:

Noctua NA-HC4 chromax.black
Noctua NA-HC4 chromax.black

Se invece volete utilizzare le cover di solo colore bianco potete acquistare le Noctua NA-HC4 chromax.white. Invece, le cover Noctua NA-HC3 chromax.black.swap sono completamente nere ma con la particolarità di poter scegliere un colore da inserire sotto “le finestrelle” della cover:

Noctua NA-HC3 chromax.black.swap
Noctua NA-HC3 chromax.black.swap

Oltre alle cover, possiamo scegliere di acquistare e di installare la bellissima ventola Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap con i gommini antivibrazioni negli angoli di vari colori a nostra scelta:

Ventola Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap
Ventola Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap

Se decidete ad esempio di utilizzare una cover Noctua NA-HC3 chromax.black.swap con una personalizzazione di colore giallo e due ventole Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap, il risultato sarà come questo:

Cover e ventola per dissipatore Noctua NH-D15

Un risultato davvero ottimo per quanto riguarda l’estetica. Con una di queste cover e sostituendo le ventole con queste della nuova serie chromax, il risultato è sicuramente migliore. Un dissipatore NH-D15 con i colori originali:

Noctua NH-D15

Cover e ventola per dissipatore Noctua NH-D15 serie chromax: I prezzi

Se avete intenzione di comprare o siete già dei possessori di un dissipatore Noctua NH-D15, lo pagherete o lo acquisterete a circa questo prezzo:

Se proprio i colori di questo dissipatore non vi vanno a genio, potete scegliere tra queste cover:

Noctua NA-HC4 chromax.black (Cover di solo colore nero)

Noctua NA-HC4 chromax.white (Cover di solo colore bianco)

Noctua NA-HC3 chromax.black.swap (Cover nera ma personalizzabile di vari colori)

Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap (Ventola da 140mm per dissipatore Noctua NH-D15)

Comprare questo dissipatore per poi comprare una delle cover sopra citate e per poi comprare una ventola da sostituire, possiamo arrivare ad un prezzo piuttosto esoso. L’unico consiglio che posso darvi, se proprio volete cambiare le ventole di questo dissipatore, è di acquistare una sola ventola Noctua NF-A15 HS-PWM chromax.black.swap. Il dissipatore Noctua NH-D15 ha originariamente due ventole, ma anche se ne acquistate una sola da collocare al centro del dissipatore, in realtà le temperature massime saranno solo di 2 o 3 gradi in più ma rispermierete il costo di una seconda ventola. Se volete acquistare questo dissipatore nuovo, sappiate che uno tra i più potenti prodotti di raffreddamento ad aria per processori Intel e AMD. Poi, se vorrete cambiare la sua estetica con l’acquisto di una cover chromax e con l’acquisto di una ventola chromax da 140mm, la scelta è solo vostra.

Condividi
3Shares

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui