Ccleaner per Android
Ccleaner per Android

Ccleaner per Android

Ccleaner è un disinstallatore di programmi molto noto soprattutto per sistemi operativi Windows. CCleaner: Disinstallatore programmi, diventa anche un App. Una delle migliori applicazioni per poter disinstallare nel migliore dei modi tutte i programmi sul nostro telefono cellulare senza lasciarne più traccia.

Ccleaner per Android
Ccleaner per Android

Vediamo in questa recensione le funzionalità di Ccleaner per Android

Ccleaner per Android: Le sue funzionalità

Ccleaner per Android oltre ad essere un’ottima App per telefoni cellulare, è anche un ottimo sistema per la manutenzione del nostro smartphone. Per Windows, il programma Ccleaner rimane una delle migliori applicazioni per disinstallare i programmi senza lasciarne più traccia.

Il programma originale per disinstallare di Windows e il sistema di disinstallazione del nostro telefono cellulare possono lasciare file e altre tracce di un programma che abbiamo precedentemente installato. Con Ccleaner toglieremo tutti i file e tutte le tracce dal nostro PC o dal nostro telefono cellulare.

Vediamo però, che caratteristiche ha Ccleaner per Android:

Ccleaner per Android: System Info
Ccleaner per Android: System Info

La schemata System Info di Ccleaner per Android è davvero molto utile. Ci mette a disposizione delle informazioni molto interessanti per quanto riguarda l’utilizzo della RAM, lo spazio di archiviazione utilizzato, lo stato della batteria e la temperatura di sistema.

CCleaner Storage
CCleaner Storage

Come si può vedere dallo screeshot in alto, si può cancellare la cache di tutte le applicazioni installate, la cache del browser e i log delle chiamate tutte in colpo solo. Un ottimo sistema per poter recuperare molto spazio di archiviazione sul nostro telefono cellulare che altrimenti andrebbe perso.

Ccleaner App Manager
Ccleaner App Manager

Ccleaner App Manager è il sistema principale di questa applicazione. Basta spuntare una “v” su un’applicazione che ci interessa disinstallare per poi toccare su “UNINSTALL”. La disinstallazione di una qualsiasi applicazione è profonda, non lascia nessuna traccia e nessun file dell’installazione.

Gli screenshot sono in lingua inglese, ma l’applicazione è disponibile in varie lingue, anche l’italiano.

CCleaner Analyze
CCleaner Analyze

Ccleaner per Android è un App molto semplice da utilizzare. La prima cosa che possiamo fare una volta installata è l’analisi completa delle nostre applicazioni (vedi screenshot precedente). Se cercate un’ottima App per il vostro smartphone per la manutenzione e per la disinstallazione completa delle App senza lasciarne più traccia, Ccleaner per Android è tra le migliori, vivamente consigliata.

Come installare Ccleaner per Android

Installare Ccleaner sul nostro telefono cellulare con sistema operativo Android è molto facile. Per prima cosa apri Google Play Store. Dalla schermata delle app sul tuo dispositivo Android cerca “CCleaner”. Apri la pagina CCleaner dai risultati della ricerca. Tocca “Installa” e, se ti vengono richieste le autorizzazioni, seleziona “Accetta”.

Una volta completata l’installazione, tocca su “Apri” per iniziare a utilizzare l’applicazione. Seleziona “Continua” per confermare di aver letto e accettato i termini del Contratto di licenza con l’utente finale CCleaner e l’Informativa sulla privacy. A questo punto, CCleaner è ora installato e pronto per l’uso.

Se l’applicazione ti piace e la trovi molto utile (e lo è) puoi avere a disposizione caratteristiche e funzionalità aggiuntive, puoi eseguire l’upgrade a “CCleaner Android Pro” a pagamento. La versione scarichi e installi inizialmente, è completamente gratuita.

Download gratis Ccleaner per Android

Ccleaner per Android è un applicazione gratuita, scaricala direttamente da qui. Il download dell’applicazione è di 6,39 MB.

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto