Smartphone economici più venduti

Classifica dei 10 smartphone economici più venduti online in questo momento. Gli smartphone che in assoluto sono i più acquistati sono elencati in questa classica.

Smartphone economici più venduti
Smartphone economici più venduti

Smartphone economici

Non è assolutamente detto che uno smartphone economico non abbia le stesse funzioni e le stesse capacità di uno smartphone di fascia alta. Sostanzialmente, la differenza tra uno smartphone economico e uno “costoso” può essere la marca, la qualità degli scatti delle fotocamere, la memoria interna ed altre caratteristiche tecniche. Se ti serve un telefono cellulare economico e non ti interessano molto le prestazioni ma comunque vuoi qualcosa di nuovo, questa classifica può esserti utile. Prima di iniziare con la classifica, voglio consigliarvi qualche modello di smartphone economico ma con un buon rapporto tra qualità e prezzo:

Telefoni economici

Modello smartphoneDisponibilità
Huawei Nova YoungDisponibilità
DOOGEE MIX LiteDisponibilità
HOMTOM S7Disponibilità

Huawei Nova Young

Huawei Nova Young è un bellissimo smartphone da 5 pollici pannello IPS. La risoluzione massima del suo display è di 1280 x 720 pixel, sistema operativo Android e 16GB di memoria interna. Un modello di smartphone abbastanza recente, anno 2017. Con il suo processore Quad Core da 1,4 Ghz e con i suoi 2GB di memoria RAM non avremo problemi di prestazioni. La fotocamera posteriore è da 8MP mentre quella anteriore è da 5MP ma scattano delle ottime foto con una buona definizione delle immagini. Un classico esempio di telefono cellulare di buona qualità senza dover spendere necessariamente parecchi soldi.


DOOGEE MIX Lite

Il DOOGEE MIX Lite è un bellissimo smartphone economico con moltissime funzioni. Il sistema operativo è l’Android 7.0 mentre il processore è un MTK Quad-Core. Uno smartphone che indubbiamente offre un buon compromesso tra consumo energetico e prestazioni. Si possono utilizzare le applicazioni con sufficienti prestazioni che possono soddisfare tutte le nostre esigenze. Lo schermo è da 5,2 pollici risoluzione HD. Un display che offre una buona visualizzazione delle immagini piuttosto vivide e con una buona resa dei colori. La fotocamera posteriore è da 13MP, mentre l’anteriore è da 8MP. Sono abbastanza buone, possono scattare immagini di buona qualità ad alta definizione. Un ottimo smartphone economico con 16GB di memoria interna offerto ad un prezzo davvero competitivo:


HOMTOM S7

un’altro smartphone economico dalle ottime prestazioni ed esteticamente bellissimo. Infinity Display, sistema operativo Android 7.0 e processore Quad Core con 3GB di memoria RAM sono solo alcune delle interessanti caratteristiche principali di questo smartphone. La memoria interna è di ben 32GB e ha due fotocamere; posteriore da 13MP e anteriore da 8MP. Scattano ottime foto con una buona definizione delle immagini. Tra le altre caratteristiche molto interessanti di questo smartphone per il prezzo che ha, è il suo lettore di impronte Digitali. Uno smartphone dual SIM 4G con moltissime funzioni ed ottime prestazioni.


Esistono tantissimi altri modelli di smartphone economici in commercio, ma questi modelli, sono quelli che vi consiglio per il loro rapporto tra qualità e prezzo. Sicuramente, non mancherò di aggiornare questa lista aggiungendo nuovi modelli di smartphone economici.

Nella prossima pagina, gli smartphone più venduti.

Smartphone economici più venduti
Vota questo articolo