Bluedio U UFO: Recensione cuffie Bluetooth Over-Ear

Recensione cuffie Bluetooth Over-Ear con microfono Bluedio U (UFO) tra le migliori in assoluto che mi sia mai capitato di provare.

Bluedio U (UFO) Cuffie Bluetooth

Cuffie Bluedio U (UFO) Bluetooth, si sentono veramente molto bene, hanno un altissimo volume massimo e hanno un’altissima durata della batteria. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche di queste ottime cuffie della Bluedio.

Bluedio U (UFO) cuffie Bluetooth recensione

Premetto che di cuffie in vita mia ne ho provate veramente a valanghe, cuffie Bluetooth, cuffie da gaming e auricolari. Il mercato delle cuffie è davvero immenso, ne esistono di tutti i prezzi. Le cuffie Bluetooth Bluedio U (UFO) però, mi hanno veramente lasciato stupito per la qualità audio che riescono ad offrire, per la qualità di costruzione, per il loro volume massimo e per la durata della batteria. La prima cosa che notiamo in queste cuffie Bluetooth, è il loro prezzo. E ‘inutile negarlo, per molti possono essere un prodotto piuttosto costoso, ma vi posso garantire che ne valgono tutti i soldi spesi. In questa recensione vi spiegherò il perché le considero tra le migliori della sua fascia di prezzo. Iniziamo quindi dall’impeccabile presentazione di questo prodotto nella sua elegante scatola:

Bluedio U (UFO) cuffie scatola unboxing

La scatola è davvero bellissima, se avete un negozio che si occupa della vendita di accessori e di hardware per PC non mi meraviglierei se gli trovate un posto in vetrina. Sul retro della scatola troviamo moltissime informazioni utili sulle specifiche tecniche di queste cuffie e su come contattare il produttore. Una volta aperta la scatola, ci troveremo davanti questo scenario:

Unboxing cuffie Bluetooth

Le cuffie sono elegantemente riposte all’interno di un box che è davvero bellissimo. Questo box ha una maniglia e un moschettone per portarle con noi ovunque vogliamo. All’interno del box, troviamo le cuffie piegate e posizionate in maniera davvero molto elegante:

Box cuffie Bluetooth

Questo box è davvero stupendo, si può utilizzare anche per altri scopi. Infatti, mia suocera me lo ha subito requisito appena l’ha visto, non poteva farsi sfuggire con contenitore per le sue cose così bello. Nella confezione troveremo quindi:

  • Cuffie Bluetooth Bluedio U (UFO)
  • Cavo audio con jack da 3.5mm
  • Cavo di ricarica USB
  • Manuale d’uso
  • Borsa per il trasporto con moschettone

A questo punto, passiamo alle specifiche tecniche di queste ottime cuffie Bluetooth.

Specifiche tecniche cuffie Bluetooth Bluedio U (UFO)

Di seguito, tutte le specifiche tecniche di queste cuffie Bluetooth dichiarate dalla Bluedio:




  • Versione Bluetooth: 4.1
  • Profili supportati: A2DP, AVRCP, HSP, HFP
  • Frequenza di trasmissione: 2.4GHz- 2.48GHz
  • Distanza di funzionamento: Fino a 10 metri in spazi aperti
  • Risoluzione audio DAC: fino a 24bit @48KHz
  • Unità driver: 2 Driver da 50mm di diametro e 6 driver da 20mm di diametro
  • Impedenza nominale: 32 OHM
  • Risposta in frequenza: 5Hz-25KHz
  • Distorsione armonica totale (THD): 0.3%-3%
  • Pressione sonora (SPL): 120dB
  • Autonomia in Bluetooth: fino a 25 ore
  • Autonomia in chiamata Bluetooth: fino a 28 ore
  • Autonomia in Stand by: circa 1300 ore (quasi 50 giorni)
  • Tempo di ricarica: Circa 3 ore

Le cuffie Bluedio U (UFO) sono Bluetooth versione 4.1, le ho provate accoppiandole con due differenti smartphone e le ho provate accoppiandole al PC con la chiavetta USB-Bluetooth della Avantree senza nessun problema. In casa, non ci sono perdite di segnale fino a 10 metri di distanza, se però c’è di mezzo un muro piuttosto spesso, si può verificare una perdita di segnale di qualche secondo. La loro risposta in frequenza è di 5Hz-25KHz che vuol dire che il suono lo sentirete praticamente tutto, dal basso più basso agli alti più alti. La qualità sonoro è quindi ottima, un suono pulito con un basso che ad alto volume fa vibrare i padiglioni ma sono molto equilibrati. La pressione sonora (SPL) è di 120dB che significa che il volume complessivo è davvero alto.

Cuffie Bluetooth comandi

Come potete vedere dall’immagine in alto, i comandi sono posizionati in maniera molto comoda da poterci arrivare con le dita. Quando accendete le cuffie o le state accoppiando ad un dispositivo Bluetooth, si accende l’indicatore a LED blu. Non solo, in ogni situazione, voce femminile in inglese ci avvertirà se la batteria è scarica o dell’accoppiamento eseguito con un dispositivo Bluetooth. Si possono utilizzare queste cuffie anche con il classico cavo con attacco jack 3,5mm.

Durata della batteria

La Bluedio dichiara che queste cuffie hanno un autonomia in Stand-by fino a 1300 ore. Questo non lo so perché è mia consuetudine spegnere le cuffie ogni volta che non le utilizzo e non ho di certo intenzione di collaudarle tenendole accese senza utilizzarle per quasi due mesi. La durata della batteria è comunque davvero notevole. La durata dichiarata è di 25 ore ad uso continuativo. Però, se come me avete il “vizio” di utilizzare le cuffie con il volume praticamente sempre al massimo, la durata della batteria cala anche se non drasticamente. Se le utilizzate ad altissimo volume, due o tre ore al giorno, la durata della batteria arriva a circa 4 o 5 giorni che è comunque un risultato straordinario per delle cuffie Bluetooth.

Cuffie Bluetooth Bluedio U (UFO) prezzo e opinioni

Le Bluedio U (UFO) sono le migliori cuffie Bluetooth della sua fascia di prezzo che mi sia mai capitato di poter provare. Anche in confronto a cuffie sempre Bluetooth un po ‘più costose, queste Bluedio risultano essere le migliori in qualità di costruzione e in qualità audio. Il volume massimo che possono raggiungere è davvero impressionante. Il basso è equilibrato e forte e i toni medi e alti sono davvero ottimi. La caratteristica che più mi ha lasciato piacevolmente impressionato di queste cuffie è la loro lunghissima durata della batteria. Se la batteria è completamente scarica, la casa produttrice dichiara che per ricaricarla completamente occorrono tre ore. Via cavo USB per ricaricarle completamente ci ho impiegato un ora e mezza. Una volta cariche, potete portarvele tranquillamente in viaggio senza preoccuparvi che si scarichino. Le cuffie Bluetooth Bluedio U (UFO) sono inoltre molto comode da indossare, hanno un design molto elegante e sono disponibili in vari colori. Se mi dovessero chiedere di consigliare delle cuffie Bluetooth che si sentono veramente bene, che hanno un alto volume e che hanno una buona durata della batteria, consiglierei vivamente le Bluedio U (UFO).

84,99€
99,99
disponibile
4 nuovo da 84,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il mercoledì, Dic 12 2018 8:26PM 20:26
Bluedio U UFO: Recensione cuffie Bluetooth Over-Ear
Vota questo articolo
Condividi
  • 5
  •  
  • 1
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!