TRESKO poltrona da ufficio inclinabile versione Racing

Recensione TRESKO, poltrona da ufficio inclinabile versione Racing con braccioli imbottiti disponibile in 12 differenti colori.

TRESKO poltrona da ufficio inclinabile versione Racing

Poltrona da ufficio TRESKO recensione

La poltrona da ufficio TRESKO non sarebbe proprio l’ideale per il gaming, non è stata concepita per quello scopo ma nessuno vi proibisce di utilizzarla comunque come sedia da gaming. E ‘una poltrona da ufficio in versione “Racing”, quindi, esteticamente non è affatto male per essere utilizzata anche per il gioco e non solo per l’ufficio. Anzi, sinceramente non ce la vedo molto bene in un ufficio. Poi dipende dai gusti, dal tipo di ufficio che avete e soprattutto dal colore che sceglierete. Una di queste poltrone da ufficio di colore completamente nero ad esempio, credo proprio che si abbini benissimo in qualunque posto. Comunque sia, è una poltrona molto comoda ed è soprattutto molto economica.

Sedia da gaming blu

Queste poltrone della TRESKO sono in versione Racing, si adattano bene anche per il gaming, sono direzionali e bicolori. Anche se non costano molto, non vuol dire che siano scomode o realizzate con materiali di scarsa qualità, anzi, potreste rimanere sorpresi della loro qualità e della loro comodità. L’inclinazione della sedia sia in avanti che indietro non è di moltissimo, tra l’altro, lo schienale è fisso o se preferite, è basculante. Anche se non è il massimo nell’inclinazione, queste poltrone riescono ad offrire comunque un buon relax. Possiamo scegliere tra 12 diversi colori per queste poltrone che sono tra l’altro colori vividi.

Inclinazione sedia da gaming

Ovviamente è impossibile spiegare a parole quanto sia comoda una poltrona. Però, posso assicurarvi che il suo design permette di poter giocare o lavorare al proprio PC per ore e ore senza stancarsi grazie alla sua forma ergonomica. Un’altra particolarità che rende veramente molto comoda questa poltrona da ufficio (o da gaming) sono i suoi braccioli. I braccioli sono imbottiti e risultano molto comodi appoggiandoci le braccia. Per chi non lo sapesse, questa versione Racing è una rappresentazione “quasi fedele” ai sedili utilizzati nelle macchine da gara. Il sedile è molto comodo, è per chi ha un “posteriore” piuttosto grosso, sappiate che è largo ben 53 cm.

Imbottitura in pelle sintetica sedia da gaming

La regolazione del sedile in altezza avviene tramite un pistone SGS. L’approvazione SGS è una certificazione Italiana che ne attesta la qualità del prodotto. La qualità di costruzione di queste poltrone da gaming (o da ufficio) è piuttosto buona, ottimo il meccanismo di inclinazione, il bloccaggio e la base a 5 stalle. Le rotelle della base sono completamente realizzate in plastica e la rotazione della poltrona è ovviamente di 360 °. Per quanto riguarda le misure, niente di meglio che lasciarvi questa immagine con tutte le misure:

TRESKO poltrona da ufficio misure

Tutto il rivestimento della poltrona è in pelle sintetica che al tatto sembra essere piuttosto robusta. Però, per vedere l’effettiva qualità di questa pelle sintetica bisogna necessariamente aspettare parecchio tempo. La pelle sintetica di pessima qualità tende a deteriorarsi con il tempo ma questa sembra essere piuttosto buona. Il sedile è anche lui davvero molto comodo e confortevole, rivestito anche lui in pelle sintetica e completamente traspirante. Se cercate una buona poltrona da ufficio o da gaming economica, queste sedie della TRESKO ve le consiglio vivamente. Ottimo prodotto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Ultimo aggiornamento martedì, Lug 17 2018 11:40AM 11:40

Recensioni altre sedie da gaming e da ufficio

TRESKO poltrona da ufficio inclinabile versione Racing
Vota questo articolo

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide di informatica e internet in genere.