Avantree aptX chiavetta USB Bluetooth 4.1 trasmettitore audio

Recensione chiavetta USB Bluetooth 4.1 audio trasmettitore Avantree aptX, una delle migliori per poter sentire un audio perfetto dalle vostre cuffie Bluetooth.

Avantree aptX chiavetta USB Bluetooth 4.1
Avantree aptX

Chiavetta USB Bluetooth 4.1 audio Avantree aptX recensione

Questa chiavetta USB della Avantree aptX Bluetooth 4.1 è un trasmettitore audio di ottima qualità. Di chiavette di questo genere più economiche ne ho provate parecchie, ma questa in assoluto mi ha stupito non solo per la sua qualità costruttiva ma anche per la sua facilità di utilizzo. Se avete bisogno di una buona chiavetta USB Bluetooth e avete in mente di acquistare questa (e ve la consiglio vivamente) vi porterete a casa una piccola scatoletta identica a questa:

Avantree aptX chiavetta USB Bluetooth scatola
Avantree aptX chiavetta USB Bluetooth scatola

Aprendo questa piccola scatoletta troveremo un libretto delle istruzioni. Altre istruzioni e descrizioni del dispositivo, sono scritte anche dietro alla scatola. Peccato che oltre all’inglese, al francese e allo spagnolo, non ci sia niente di Italiano. Il retro della scatola:

Retro scatola chiavetta USB Bluetooth
Retro scatola chiavetta USB Bluetooth

Se come me, anche voi non andate assolutamente d’accordo con l’inglese e con altre lingue straniere, non preoccupatevi, non c’è poi molto da sapere per far funzionare questa chiavetta Bluetooth. Una volta aperta la scatola:

Unboxing chiavetta USB Bluetooth
Unboxing chiavetta USB Bluetooth

Oltre ad un libretto delle istruzioni con le caratteristiche tecniche, abbiamo anche un cavo di prulunga USB. Una volta collegata la chiavetta, l’accoppiamento con una qualsiasi cuffia Bluetooth risulterà facile e veloce. Un’altra caratteristica molto interessante è il fatto che una volta inserita in una porta libera USB, verranno automaticamente installati i giusti driver. Regolando i livelli di volume, sullo schermo appaiono le indicazioni:

Livelli volume
Livelli volume

Come potete vedere dallo screenshot in alto, mi piacciono gli Slipknot, ma a parte questo, trovo che l’indicatore del controllo del volume sia davvero utile e comodo. Se utilizzate delle cuffie Bluetooth di buona qualità, ascolterete un suono davvero molto pulito senza perdita di qualità e di segnale fino ad almeno 20 metri di distanza. Se però in questi 20 metri c’è di mezzo una parete piuttosto spessa, potrebbe perdersi il segnale per qualche frazione di secondo. Sentirete in questo caso soltanto un leggero fruscio. La qualità audio è davvero ottima, un trasmettitore audio Bluetooth versione 4.1 davvero molto consigliato.

caratteristiche chiavetta Bluetooth audio Avantree aptX

Le caratteristiche tecniche di questa chiavetta USB Bluetooth 4.1, dichiarate dalla Avantree:

  • Collega in Streaming con un suono di altissima qualità ai dispositivi compatibili Bluetooth; cuffie, altoparlanti ed altro.
  • Supporta PC, PS4, Notebook, Apple Macbook, dispositivi basati su Linux ed altri
  • Non è adatta per collegare tastiere e mouse.
  • La tecnologia aptX è a bassa latenza, fa in modo che questo dispositivo sia l’ideale per le applicazioni in tempo reale per vedere film, giocare e molto altro con bassa latenza.
  • Diversamente da quasi tutti gli altri adattatori Bluetooth USB presenti sul mercato, questa chiavetta ha una scheda audio indipendente Bluetooth 4.1.
  • Il range operative può arrivare fino a 20 metri senza interferenze anche in campo aperto.
  • Connesso ad una cuffia o un altoparlante, non ci saranno perdite di segnale e di qualità audio.
  • Garanzia di 2 anni e servizio clienti gratuito.
Condividi
4Shares

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui