Cuffie Turtle Beach dedicate ai Giocatori: Modelli e Recensioni

Le cuffie Turtle Beach sono la scelta ottimale se stai cercando un accessorio audio di qualità per divertirti con le tue console preferite da gioco. Turtle Beach è il marchio leader per il gaming audio, società con esperienza pluriennale nella progettazione e commercializzazione di periferiche per console, computer e devices mobili. Scopriamo di seguito alcuni interessanti modelli del produttore americano e le principali specifiche tecniche per ognuno.

Turtle Beach Headsets

Cuffie Elite Pro di Turtle Beach

Sei un possessore della PS4, della Xbox One o di un PC di ultima generazione? Le Elite Pro di Turtle Beach sono indubbiamente un accessorio audio di notevole qualità. Una cuffia da gaming per te che vuoi seguire le stesse orme dei professionisti di giochi, creata appositamente seguendo le indicazioni fornite dai più famosi giocatori di sport elettronici. Per questa serie di motivi sono stati messi in risalto, nel corso della progettazione delle stesse cuffie, tutti gli aspetti più importanti da prendere in considerazione e quelli irrilevanti da eliminare. Le Elite Pro combinano perfettamente alte performance del sound e un eccellente comfort.

Cuffie Turtle Beach
Cuffie Turtle Beach

Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche, in evidenza l’esclusivo sistema di posizionamento ComforTec, per garantirti sempre un impareggiabile livello di comodità, ricorrendo ad uno speciale sistema di regolazione che ti permette di verificare facilmente la tensione della fascia e il posizionamento degli auricolari, assicurandoti così una elevata personalizzazione. Le Elite Pro dispongono di cuscinetti Aerofit per offrirti il massimo comfort ed eccellenti prestazioni grazie all’utilizzo del tessuto Spandex combinato con Memory foam in gel, e membrane in pelle sintetica che riducono i rumori provenienti dall’esterno.




L’innovativo brevetto ProSpecs è stato sviluppato per gli utenti che portano gli occhiali, creando una apposita scanalatura regolabile all’interno del cuscinetto, perfetta per ridurre la pressione e divertirti nella massima comodità, senza alcuna pressione delle cuffie sulla montatura. Completano la dotazione il microfono omnidirezionale Pro Gaming dotato della speciale tecnologia TruSpeak e gli altoparlanti Nanoclear da 50 mm. Sul mercato le cuffie Elite Pro della Turtle Beach sono in vendita ad un prezzo di circa 200 euro.

Cuffie Turtle Beach Stealth 420X+

Un altro interessante accessorio audio per te che sei un appassionato video gamer, sempre del produttore americano, è rappresentato dalle Turtle Beach Stealth 420X+. Si tratta di una cuffia da gioco con licenza ufficiale di Turtle Beach per la console della Xbox One, acquisto ottimale se sei alla ricerca di una eccelsa qualità audio e della possibilità di chattare in modalità wireless. Fra le principali caratteristiche di queste cuffie, in risalto il Superhuman Hearing grazie a cui ti sarà facile captare anche i suoni più leggeri, come ad esempio i passi dei tuoi nemici che si stanno avvicinando, oltre ad offrirti un efficace controllo del potenziamento dei bassi e del microfono (rimovibile). Da segnalare i comandi totalmente indipendenti per il sound e la chat mentre stai giocando, e la presenza di una batteria ricaricabile con autonomia fino a 15 ore.

La compatibilità è garantita con tutti i dispositivi mobili e dunque le Turtle Beach Stealth 420X+ rappresentano un valido acquisto se sei alla ricerca di una cuffia senza fili per la tua Xbox One, per ascoltare un sound cristallino e nitido mentre stai giocando. I cuscinetti di queste cuffie gaming risultano rivestite in pelle sintetica perforata, per offrirti un elevato livello di comfort e una maggiore riduzione dei rumori esterni. Disponibile un cavo che puoi usare per i dispositivi mobili e grazie a cui ricevere le chiamate mentre giochi ai tuoi titoli preferiti. In vendita a un prezzo di circa 170 euro.

Cuffie gaming Stealth 520 di Turtle Beach

Ecco un ulteriore modello di cuffie da gaming della Turtle Beach per PS4, PS3 e Mobile: le Stealth 520. Una soluzione perfetta se desideri effetti audio ad altissimi livelli, grazie alla presenza di altoparlanti al neodimio da 50 mm e al ricorso all’effetto surround in 3D DTS Headphone X 7.1. Spicca inoltre l’esclusiva funzione Superhuman Hearing con cui vieni avvisato del minimo suono, come ad esempio una semplice ricarica di armi a distanza. Un accessorio firmato dal celebre produttore americano di periferiche audio, completamente senza fili, per le console della PlayStation 4 e PlayStation 3. Ti segnaliamo la presenza della funzione Dynamic Chat Boost, grazie a cui puoi regolare in modo completamente automatico il volume in chat del tuo team e avvantaggiarti di una voce sempre nitida, anche quando il gioco diventa estremamente rumoroso.

La batteria ricaricabile ti permette una autonomia fino a 15 ore di gioco ininterrotto mentre per quanto riguarda i cuscinetti, risultano flessibili e rivestiti in pelle sintetica perforata, in grado di assicurarti un elevato livello di comodità e una ottimale riduzione dei rumori provenienti dall’ambiente esterno. Compatibili con tutti i dispositivi mobili, le cuffie gaming Stealth 520 di Turtle Beach sono in vendita ad un prezzo di circa 130 euro.

Risultati recensione
Cuffie Turtle Beach

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

20 + 15 =