Logitech Z313 sistema altoparlanti 2.1 per PC, Jack da 3.5 mm

Logitech Z313, sistema altoparlanti 2.1 per PC con attacco Jack da 3.5 mm per poterle collegare anche ad una TV o a un qualsiasi altro dispositivo compatibile.

La Logitech è una casa produttrice nota per la qualità dei suoi altoparlanti per PC, Mac, TV e per console. Le Logitech Z313 non sono da meno pur mantenendo un prezzo molto contenuto. Questo sistema di altoparlanti 2.1 riesce a fornire un suono molto bilanciato e i bassi sono profondi grazie al suo subwoofer molto compatto.

Logitech Z313
Logitech Z313

Logitech Z313 recensione

Le Logitech Z313 si possono collegare facilmente a qualsiasi dispositivo tramite il suo ingresso jack da 3,5 mm. Con la sua unità di controllo per l’accensione e per la regolazione del volume possiamo utilizzare questo sistema di altoparlanti con estrema comodità. Sarebbe stato molto più comodo un sistema di controllo senza fili, ma per il prezzo con cui viene proposto questo sistema di altoparlanti non possiamo lamentarci. Possiamo utilizzare questi altoparlanti collegandoli a moltissimi dispositivi come ad esempio una televisione, al computer, ad uno smartphone, ad un tablet o a un qualsiasi lettore musicale. L’importante è che il dispositivo a cui vogliamo collegare questi altoparlanti abbia una presa per cuffie da 3,5 mm.

I satelliti

Diffusori Logitech Z313

La potenza complessiva di questi diffusori è di ben 25 Watt RMS che si sentono veramente bene. La risposta in frequenza del sistema va da 48Hz a 20KHz, che è abbastanza buono per una camera di piccole dimensioni o per l’ufficio. Non aspettatevi un suono sconvolgente da questo sistema di diffusori ma sono sicuramente tra i migliori della sua fascia di prezzo. I satelliti sono di dimensioni compatte e non occupano molto spazio. La loro inclinazione verso l’alto non è casuale o solo a scopo estetico. Serve per dirigere la musica verso gli ascoltatori quando sono posizionati su un tavolo o una scrivania. I satelliti sono realizzati in plastica di colore nero opaco su cui è difficile lasciarci su le proprie impronte digitali maneggiandole. Esteticamente, i satelliti sono veramente molto belli con i suoi bordi arrotondati, l’anello cromato intorno alla griglia dell’altoparlante che contrasta piacevolmente con il corpo nero.

Il subwoofer

Come molti sanno, se i satelliti erano realizzati con il corpo in legno, il suono sarebbe stato più realistico. Anche se realizzate in plastica, per la sua fascia di prezzo questi altoparlanti producono comunque un ottimo suono. I satelliti hanno una buona qualità costruttiva, ma sono collegati al subwoofer da un cavo fisso che può risultare un po ‘scomodo. Il subwoofer però, è realizzato in legno e può essere facilmente nascosto sotto un tavolo. La scelta di realizzare in subwoofer in legno è una buona idea dato che riesce ad offrire in questo modo dei bassi molto più profondi. Sul retro del subwoofer abbiamo il collegamento dei cavi dei satelliti. Collegare i satelliti è molto semplice, tutto quello che dobbiamo fare è collegare il cavo dai satelliti al subwoofer, collegare il cavo di alimentazione CA e accendere il sistema.




Qualità del suono

Il sistema di altoparlanti 2.1 Logitech Z313 in termini di volume è l’ideale per locali di piccole dimensioni come una camera da letto o un piccolo ufficio. I livelli di distorsione non sono troppo alti e si sentono piuttosto bene portando il volume quasi al 100%. Il suono complessivo dei bassi e dei alti sono ottimi mentre i medi sono un po ‘offuscati. Ad alto volume, i bassi sono incisivi e profondi. Sostanzialmente, il suono che producono questi altoparlanti è ottimo per la sua fascia di prezzo.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni satellite sinistro e destra: 146,2 mm (H) x 89,4 mm (L) x 81,0 mm (A)
  • Dimensioni subwoofer: 228,4 mm (H) x 150 mm (L) x 220 mm (A)
  • Peso: 480 grammi in totale per i due satelliti, 2,3 kg complessivi con subwoofer
  • Watt totali (RMS): 25 Watt
  • Potenza subwoofer: 15 Watt
  • Potenza satelliti: 2 x 5 Watt

Contenuto della confezione:

  • Due satelliti altoparlanti
  • Subwoofer
  • Documentazione per l’utente
  • Informazioni Sulla Garanzia
  • 2 anni di garanzia limitata sull’hardware

Logitech Z313 prezzo e conclusioni

La Logitech è riuscita a realizzare un sistema di altoparlanti 2.1 ad un prezzo veramente molto piccolo per la loro qualità. I satelliti sono di piccole dimensioni e sono molto leggeri (Nemmeno mezzo chilo di peso entrambi). Il subwoofer è invece grande e un po ‘ingombrante ma si può facilmente posizionarlo sulla nostra scrivania. Questo sistema di diffusori 2.1 offre ottime prestazioni per la sua fascia di prezzo. Il sistema di comando a filo per la regolazione del volume e per l’accensione è abbastanza comodo da utilizzare. Un telecomando wireless sarebbe stato ancor più comodo, ma per il suo prezzo, forse pretendiamo troppo. Al massimo del volume si possono sentire i limiti di questo prodotto con una leggera distorsione. Esteticamente sono casse per PC davvero molto belle che fanno la loro bella figura abbinate con un PC da gaming. Se state cercando degli altoparlanti economici ma di buona qualità senza pretendere troppo dalla qualità audio ad alto volume, le Logitech Z313 fanno sicuramente al caso vostro.

Risultati recensione
Logitech Z313

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

quattro × 4 =