Wild PS4

Wild PS4 recensione gioco per PlayStation 4 dove siamo uno sciamano con i poteri per controllare gli animali.

Wild PS4 recensione

Wild è stato realizzato dalla Sheep Studios fondata da Michel Ancel che è il creatore della serie Rayman e Beyond Good & Evil. Questo gioco è un MMO in cui il giocatore impersona uno sciamano controllato appunto dal giocatore così come degli animali selvatici. Wild è stato creato per PlayStation 4. Wild è un gioco di azione che ci porta in un tempo in cui l’uomo era ancora in balia della natura e in un tempo dove esistevano diverse tribù dominate dalle credenze animiste. Il giocatore assume il ruolo di uno sciamano che ha la capacità di comunicare con le forze della natura e ha autorità sul suo popolo. Per quanto riguarda la figura del personaggio principale, possiamo formare le abilità di combattimento e agilità, mentre la meditazione può prendere il controllo di diversi tipi di animali e usarli per i nostri scopi.

Wild

Usare questa capacità è la chiave del successo in Wild. Ad esempio, un gufo può esplorare le zone inesplorate, mentre l’orso ci permetterà di viaggiare più velocemente portandoci sulla sua schiena e ci offrirà un vantaggio in battaglia. Gli animali sono parecchi, e ciascuno di essi può essere utilizzato per altri scopi. Bisogna ricordarci però, che durante la meditazione siamo esposti agli attacchi. Un aspetto importante del gioco è il multiplayer. Possiamo invitare nel gioco altri giocatori che potranno essere sia i nostri alleati che i nostri avversari. È interessante notare che non siamo mai sicuri di vincere quando ci si misura con l’intelligenza artificiale.

Wild PlayStation 4

Wild è stato realizzato su un apposito motore di gioco che permette la generazione procedurale di grandi mappe aperte con ricca vegetazione con progettazione di modelli specifici, figure umane e animali. Wild è un gioco di avventura e di sopravvivenza in un mondo aperto pubblicato dalla Sony Interactive Entertainment solo per PlayStation 4 e sviluppato dalla Sheep Studios.

Gameplay

Wild è ambientato durante il periodo neolitico (6000-500 aC), in un mondo generato proceduralmente con una dimensione apparentemente senza limiti. Animali più piccoli possono essere utilizzati per spiare gli altri, mentre le creature più grandi possono essere utilizzati per sostenere il giocatore e la loro tribù nei combattimenti con altri individui. Le creature potrebbero essere comandate utilizzando i nostri poteri sciamanici. Wild è stato realizzato per consentirci un interazione globale in un mondo aperto di grandi dimensioni con tempo dinamico insieme a variazioni stagionali, gioco online, così come la possibilità di giocare con qualsiasi creatura nel mondo come lupi, pesci, pecore e così via. Il trailer del gameplay del gioco è stato rivelato al Gamescom 2014.

Wild PlayStation 4 conclusioni

Wild è un divertente gioco ambientato in un vastissimo mondo incontaminato tutto da esplorare. Ottima l’ambientazione e la grafica è decente ed apprezzabile. Consigliato per tutti gli appassionati del genere.

Wild PS4
Vota
Condividi
Articolo precedenteViewsonic VP2468 monitor 24 pollici IPS
Prossimo articoloVIBOX Legend: PC da Gaming assemblati

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui