4 anni dopo l’uscita di Injustice: Gods Among Us, è in arrivo l’attesissimo sequel. La Warner Bros Interactive Entertainment ha affermato che, Injustice 2 sarà disponibile dal 18-05-2017 per PlayStation 4, svelando alcune notizie inedite riguardanti i protagonisti di questo emozionante nuovo capito, le innovazioni e la personalizzazione dei personaggi.
Indice
Injustice 2 PS4 recensione
Ed Boon un Creative Director della NetherRealm Studios ha affermato “In Injustice 2, introdurremo nuove caratteristiche che cambieranno l’esperienza degli appassionati con i giochi di combattimento. Siamo sempre interessati a spingere il genere verso nuovi orizzonti e consentire ai giocatori di personalizzare e potenziare i loro supereroi e super cattivi DC è un significativo salto di qualità”.
Quindi c’è da aspettarsi delle nuove dinamiche di combattimento in grado di rendere le lotte più emozionanti, inoltre si è parlato di personalizzazione quindi si lascia immaginare che sarà possibile creare delle combinazioni dinamiche di potenziamenti con i giusti equipaggiamenti. David Haddad il Presidente della Warner Bros.
Interactive Entertainment ha aggiunto “Espandere l’universo DC nei videogiochi continua a essere una delle nostre priorità e Injustice 2 mostra un gameplay divertente e una storia originale capace di portare i personaggi in vita per i giocatori.
https://www.youtube.com/watch?v=VuttG9b-SEs
La NetherRealm Studios offrirà ai fan un’esperienza di personalizzazione e di combattimento completamente nuova con i famosi personaggi DC. Non c’è che dire, il nuovo picchiaduro promette bene, mantenendo la promessa di riprendere la storia da dove si era lasciata in sospeso in Injustice: Gods Among Us, e possedendo un roster sostanzioso composto da personaggi e eroi della DC Comics.
Saranno disponibili circa 29 personaggi tra cui gli intramontabili come Superman, Batman, Aquaman ma anche nuovi personaggi buoni e cattivi come Robin Brainiac, Supergirl, Scarecrow, Deadshot, Swamp Thing, Darkseid, Black Canary, Blue Beetle, Doctor Fate, Gorilla Grodd, Atrocitus e tanti altri ancora.
Injustice 2 introduce innovazioni delle dinamiche di gioco
Al termine di ogni scontro, si potranno equipaggiare dei pezzi di equipaggiamento, suddivisi in classi e categorie. La categoria indica le tipologie dell’oggetto ottenuto, come mantelli, elmi o gambali, mentre, le classi indicano il grado di rarità dell’oggetto, che passa da comune al leggendario.
Ogni eroe avrà inoltre il proprio livello e 4 statistiche base, che sono : forza, abilità, punti vita e difesa, che a ogni scontro concluso si potranno aumentare utilizzando i punti bonus guadagnati e posizionarli dove si preferisce.
https://www.youtube.com/watch?v=zHA2R9m1ds4
Saranno in oltre presenti i gear in grado di aumentare ulteriormente le statiche, e si avrà un equipaggiamento in grado di farvi trasportatore oltre 1000 oggetti, in questo modo sarà molto più divertente e dinamico creare tantissime combinazioni di oggetti ed equipaggiamenti differenti con ciascun personaggio.
Il team NetherRealms ha inoltre arricchito ogni personaggio con moveset dedicati, i quali garantiranno l’introduzione di numerose nuove mosse speciali e finisher, unici per ciascuno.
Injustice 2 Arene in stile urbano e introdotte nuove mosse speciali
I combattimenti adesso avverranno in arene totalmente rinnovate con un’ambientazione che riprende grandi famose città come Gotham City, Atlantis, Metropolis. Rinnovate pure le mosse speciali, in particolare la mossa di Batman dove per concludere chiamava la sua Batmobile che immediatamente entra in scena e investe gli avversari, nella variazione adesso Batman lancerà in aria i suoi nemici per farli colpire dal suo Batplane.
Si è inoltre mantenuto lo spostamento da una zona a un’altra non visibile, che avviene quando nelle battaglie capita di volare fuori dalla finestra o scivolando nel secondo piano di una caverna, che inevitabilmente rendono il gioco più divertente e movimentato. Infine sarà reintrodotta la possibilità di interagire con gli oggetti che si trovano sparsi negli angoli dell’arena e utilizzarli a seconda della propria tattica e del proprio stile di combattimento.
Altre recensioni di videogiochi per console: