Viewsonic VP2468 monitor 24 pollici IPS

Viewsonic VP2468 recensione e prezzo serie professionale di monitor da 24 pollici con pannello IPS e risoluzione Full-HD. Questo monitor è rivolto ad utenti per un uso professionali come per applicazioni di fotografia, design e creazione di contenuti. Lo schermo ha una risoluzione di 1080P IPS ed è un 23.8 pollici in termini di dimensioni.

ViewSonic VP2468

Monitor professionale

La realizzazione del monitor Viewsonic VP2468 è stata incentrata allo scopo di fornire un altissima precisione del colore e di affidabilità. E ‘stato sviluppato in collaborazione con X-Rite un azienda che si occupa di tecnologie che riguardano la precisione del colore. Il ViewSonic VP2468 è un monitor professionale da 24 pollici che offre prestazioni del colore precise, ideale per i fotografi. Questo monitor è dotato di kit di Colorbration appositamente progettato da ViewSonic, che comprese le funzioni di calibrazione hardware per prestazioni precise del colore. Inoltre, questo monitor integra diverse impostazioni di colore professionali, tra cui la modalità di colore preimpostata con EBU e REC709. Un altra modalità è la correzione pre-calibrata dell’uniformità, un 14-bit e 3D LUT. La regolazione del colore 5 è un impostazione della Gamma e 6 assi, che permette agli utenti di trovare un’accurata resa dei colori e le regolazioni personalizzabili.

Viewsonic VP2468 recensione

Il monitor Viewsonic VP2468 ha una risoluzione Full-HD con pannello IPS che è l’abbreviativo di In-Plane Switching. Offre un pannello che per l’esattezza è un 23.8 pollici combinato con un design minimalista ma accogliente. Questo modello è dotato di un pannello AH-IPS da 60Hz con 5ms di tempo di risposta. Questo monitor monitor ha uno stile moderno e minimalista. La base del supporto è in plastica nera lucida in posizione centrale e plastica opaca che lo circonda. Le cornici sono a doppio stadio, con una componente esterna di plastica dura. Il bordo del pannello è sottile e si integra perfettamente quando lo schermo è spento. Le cornici sono sottili con una larghezza totale di circa 5 mm nella parte superiore e sui lati sono di circa 7 millimetri in basso. La superficie dello schermo è opaca anti-riflesso.

Viewsonic VP2468

Viewsonic VP2468

I pulsanti del pannello di controllo si trovano sulla parte posteriore dello schermo posizionati verticalmente lungo il lato destro. Non vi è alcun indicatore LED sulla parte anteriore di questo monitor, che comunque la maggior parte degli utenti vedono come un’aggiunta superflua in ogni caso. Vi è invece un simbolo illuminato sul pulsante di accensione che si illumina di blu quando il monitor è acceso e di colore ambra quando è in uno stato a basso consumo energetico (Standby). Questo monitor Viewsonic VP2468 si può inclinare di cinque gradi in avanti, 21° indietro e si può regolare in altezza di 130 mm, inoltre, è orientabile di 60 ° a sinistra e 60 ° a destra. La parte posteriore dello schermo è in plastica opaca nera. Veramente bello il sistema per tenere ordinati i cavi attraverso il suo centro.

Regolazione monitor

Sul lato sinistro è possibile vedere i pulsanti di controllo OSD e il pulsante di accensione. Le porte si trovano in posizione centrale rivolte verso il basso tra cui un ingresso dell’alimentazione, due porte HDMI, DP 1.2, una porta MiniDP, una DP 1.2, una uscita audio da 3,5 mm e quattro porte USB 3.0. Troveremo tutti i cavi di cui abbiamo bisogno inclusi nella confezione. La superficie dello schermo è anti-riflesso ed utilizza ovviamente i colori della scala RGB. Ha una vasta scelta di opzioni che si possono configurare nel menu OSD. Questo monitor ha un hardware indirizzabile e supporta quindi la calibrazione hardware. Per utilizzare questa funzionalità, è necessario utilizzare il software ViewSonic Colorbration è disponibile al download sul sito ufficiale in fondo a questa pagina.

Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche di questo monitor dichiarate dalla casa produttrice Viewsonic:

  • Tipo di pannello: 24”W (23.8 pollici Viewable) SuperClear IPS
  • Area display: 527 mm (H) x 296 mm (V)
  • Risoluzione nativa: Full-HD 1920 x 1080
  • Massima luminosità: 250 cd / m²
  • Tempo di risposta (G2G): 5 ms
  • Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
  • Peso: 5.65 kg
  • Contrasto: 1000: 1
  • Angolo di visione: 178º orizzontale, verticale 178º
  • Consumo energetico: 22 Watt
  • Retroilluminazione: WLED (White Light Emitting Diode)
  • Contrasto: 1000:1 (Typ)
  • Contrasto dinamico: 20,000,000:1
  • Angolo di visualizzazione: 178 H / 178 V
  • Tempo di risposta: 5 ms (GtG)

Altre caratteristiche del monitor Viewsonic VP2468

Il design lascia intendere fin al primo sguardo che è un monitor ideato per professionisti. Ha un basamento snello, completamente girevole ed ergonomico. Si può regolare in altezza e ha la funzione auto pivot. Fornisce la migliore esperienza di visualizzazione per ogni configurazione in qualsiasi angolo di visualizzazione. Questo monitor, utilizato in un ambiente lavorativo, può migliorare la produttività e la leggibilità. La tecnologia Flicker-Free, infatti, è un filtro del colore blu chiaro. Serve per ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi da periodi di osservazione prolungati. Come porte possiamo trovare HDMI, DisplayPort e il supporto Daisychain. Abbiamo degli ingressi Mini DisplayPort e USB che offrono opzioni di connettività flessibili durante l’editing o la presentazione di lavori ai clienti.

Viewsonic VP2468 prezzo e conclusioni

Sicuramente, la prima cosa che si pensa leggendo questa recensione è che non sia un monitor adatto al gaming. Non è assolutamente così, anzi, questa serie di monitor professionali mostrano immagini con una precisione del colore incredibile. Deve superare circa 30 test effettuati di persona da dei tecnici prima di essere rilasciato per la vendita finale al cliente. Questo per quanto riguarda ogni singolo monitor. Peccato che la risoluzione massima sia 1080p (1920 x 1080). Nessuno vi proibisce di poter utilizzare questo monitor anche per i giochi. Una serie di monitor destinati ai professioni o al lavoro in ufficio, ma anche per un uso “domestico”. L’estetica ha una linea elegante ideale per l’ufficio. Il prezzo è ovviamente più elevato degli altri monitor dello stesso standard di grandezza (24 pollici) e di risoluzione. un monitor fortemente consigliato a tutti quelli che vogliono la massima della precisione del colore.

Il ViewSonic VP2468 è un monitor che viene commercializzato per essere l’ideale per lavori di fotografia e per le aziende, infatti, la precisione del colore è ottima. Il pannello IPS di questo monitor ha una copertura completa dello spazio sRGB offrendo un eccellente visualizzazione dell’immagine. Offre inoltre un’eccellente luminosità e una temperatura uniforme del colore. Un monitor ideale per chi cerca un buon pannello IPS che ci offre precisione del colore, un buon contrasto e un buon angolo di visualizzazione consigliato per l’utilizzo professionale e per il lavoro.

PROCONTRO
Eccellente gamma del 100% di copertura del colore sRGB.Nessun supporto per le gamme di colore.
Il contrasto è buono.Pannello IPS non al passo con altri modelli.
Bassi lag.Le impostazioni sul tempo di risposta possono limitare altre modifiche, come ad esempio i canali del colore.
Ottima regolabilità, buon prezzo e design accattivante con cornici estremamente sottili.
247,42€
23 nuovo da 247,42€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il giovedì, Nov 15 2018 9:37PM 21:37

Recensioni altri monitor PC da 24 pollici

Viewsonic VP2468 monitor 24 pollici IPS
Vota questo articolo
Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •