Horizon: Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn recensione gioco per PlayStation 4 di azione in terza persona con elementi RPG in un mondo aperto.

Horizon: Zero Dawn recensione PlayStation 4

Horizon: Zero Dawn è stato realizzato dall Guerrilla Games Studios, i creatori della serie di Killzone ed è stato progettato per PlayStation 4. Siamo in un mondo ambientato in uno scenario completamente post-post-apocalittico, in cui l’umanità deve lottare i primitivi che vi abitano e animali meccanici dalle sembianze di dinosauri sulle rovine del mondo di oggi. E ‘un gioco d’azione con elementi RPG in un mondo aperto ambientato in un lontano futuro in cui la civiltà è crollata. L’umanità sta affrontando una nuova fase di sviluppo, il mondo è in balia delle creature meccaniche. Questo titolo in esclusiva per PlayStation 4 dalla Guerrilla Games Studios (Una casa Olandese), è nota principalmente da una serie di sparatutto (Killzone). Dopo l’uscita di Killzone: Shadow Fall, gli sviluppatori hanno deciso di provare qualcosa di nuovo, creando una produzione più grande e più ambiziosa.

Horizon: Zero Dawn
Horizon: Zero Dawn

GamePlay

Horizon: Zero Dawn è un gioco che si svolge in un momento in cui l’umanità e la civiltà è crollata, le unità che sono sopravvissute hanno avuto enormi cambiamenti nel corso dei ultimi cento anni che sono passati dalla metamorfosi dopo l’olocausto. Gli uomini stanno diventando nomadi o possono unirsi alle tribù che vivono nelle terre selvagge del nuovo mondo. Tuttavia, non tutto sul pianeta si allontana dallo sviluppo. Nel gioco impersoniamo una giovane, curiosa e bellicosa ragazza che vuole scoprire i misteri delle antiche civiltà, durante il tentativo di conoscere il proprio destino. Il gameplay in Horizon: Zero Dawno si svolge in un mondo aperto. Si tratta di un vasto e diversificato territorio, tra cui, tra gli altri, varie aree naturali, campi e villaggi di singole tribù, e rovine lasciate da un’antica civiltà.

Gameplay

Questo luogo è anche pieno di pericoli sopratutto per via delle creature meccaniche. Fortunatamente le nostre abilità nel combattimento di cui siamo dotati, ci permetterà di utilizzare le nostre armi con maestria per sconfiggere le macchine. Utilizzeremo sopratutto armi futuristiche ma anche balestre e altre armi a distanza. Horizon: Zero Dawn è una miscela di azione e avventura, uno sparatutto con azioni furtive doce ci ritroveremo anche a completare degli elementi RPG che ci consentiranno di sviluppare il nostro carattere, di interagire con gli altri personaggi e di accettare i compiti delle diverse fazioni. Ci sono oggetti anche si possono raccogliere durante il gameplay o si possono costruire armi e munizioni. Il gioco può vantare una bella grafica dettagliata e coinvolgente che costituisce una mistica atmosfera.

PlayStation 4

La studios Guerrilla Games ha realizzato questo gioco con 30 fotogrammi al secondo dichiarati ad una risoluzione di 1080p. Horizon: Zero Dawn è un videogioco di ruolo di azione pubblicato dalla Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4. Verrà pubblicato il primo marzo in Europa e il 28 febbraio 2017 nel Nord America e il 3 marzo nel regno unito. La trama ruota intorno ad Aloy, un’arciere e un cacciatore che vive in un mondo invaso dai robot. Il personaggio fa buon uso delle tattiche a distanza ma anche delle armi da mischia per combattere le creature meccanizzate e i sopravvissuti che possono saccheggiare le risorse rimaste. Le tribù ci possono dare delle missioni secondarie ma dovremo seguire comunque la storia principale attraverso il mondo.

Possiamo saccheggiare i cadaveri per trovare le risorse che sono preziose per la lavorazione di nuove armi e di munizioni. Possiamo utilizzare vari metodi per uccidere i nostri nemici, come piazzare trappole, sparare ai nemici con le frecce, usare esplosivi e possiamo combattere anche corpo a corpo. Nel gioco abbiamo una dinamica di ciclo giorno e notte. Tutto il mondo può essere esplorato senza schermate di caricamento.

Horizon: Zero Dawn prezzo e conclusioni

Horizon: Zero Dawn è un gioco che promette ore e ore di gameplay, buona grafica e sopratutto un ambiente tutto da scoprire. Sostanzialmente, un nuovo gioco che sicuramente piacerà a tutti gli appassionati di giochi di azione e di avventura con l’implementazione di elementi RPG. Questo gioco potrebbe apparentemente assomigliare a Far Cry Primal ma non è assolutamente la stessa cosa. Lo sviluppo di Horizon: Zero Dawn è iniziato nel 2011. L’idea in generale su questo gioco è la distinzione tra la bellezza e il pericolo di tutto il mondo. La Guerrilla Games Studios sottolinea la scelta di non dover eseguire un tutorial. Il motore del gioco, precedentemente era stato progettato per Killzone Shadow ma è stato utilizzato e migliorato anche per Horizon: Zero Dawn. Questo gioco ha vinto il premio per il miglior gioco originale alla Game Critics Awards nel 2015 e nel 2016. Un gioco d’azione e di ruolo che si svolge in visuale in terza persona. Gioco veramente molto consigliato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui