Sintonizzatore TV digitale Xbox One

Recensione sintonizzatore TV digitale Xbox One che aggiunge un’altra funzionalità di intrattenimento all’ultima console di Microsoft.

Sintonizzatore TV digitale Xbox One

Sintonizzatore TV digitale Xbox One

Questo sintonizzatore TV digitale consente agli utenti di guardare anche i canali free-to-air da Freeview, Freeview HD, Freesat e Freesat HD. Trasforma la tua Xbox One in un HD Freeview. Un sintonizzatore TV digitale che farà della tua Xbox One una console home entertainment.

Xbox One digital TV tuner recensione

Questo sintonizzatore TV digitale è una piccola scatoletta di colore nero opaco con un logo Xbox lucido in alto. A un’estremità dell’unità è presente l’ingresso dell’antenna coassiale, mentre nell’altra estremità si collega un cavo USB. Anche l’installazione è abbastanza semplice. Basta inserire il sintonizzatore TV digitale in una delle due porte USB sul retro della Xbox One e inserire il cavo coassiale dall’antenna direttamente nella porta del sintonizzatore TV.

Come collegare xbox alla televisione

La Xbox One non deve essere nemmeno spenta per collegare e configurare questo sintonizzatore, se la lasci accesa, si avvierà automaticamente il processo di installazione rapida. Una volta collegato, sarai guidato alla procedura di installazione della tua Xbox One TV, in cui dovrai scegliere l’opzione Tuner TV USB. Ti verranno in seguito richieste alcune informazioni tra cui la scelta del tuo fornitore TV.

Come collegare xbox one alla televisione

Come collegare Xbox One alla televisione

Premendo il pulsante del Menu, sarà molto semplice tornare alle opzioni di configurazione TV di base per assegnare tutti i tuoi canali preferiti e per le relative informazioni sul programma. Una volta configurato il tutto, non si avrà più bisogno di modificare altre impostazioni in futuro anche se non lo utilizzeremo per un bel po ‘.

Applicazioni sintonizzatore TV digitale per Xbox One

Con questo sintonizzatore TV si può accedere ai programmi e ai canali preferiti e si possono anche fare:

  1. Guardare canali televisivi DVB-T, DVB-T2 e DVB-C free-to-air
  2. È possibile ricevere inviti a giochi e notifiche mentre si guarda la TV
  3. Guardare la TV quando due o più app sono affiancate
  4. Visualizzare elenco programmi TV in OneGuide
  5. Creare un elenco personale di preferiti in OneGuide
  6. Scegliere con facilità ciò che si desidera guardare
  7. Selezionare a voce il canale TV preferito
  8. Accedere a OneGuide su Xbox SmartGlass sintonizzando i canali sulla propria TV
  9. Scoprire quali programmi TV presenti in OneGuide sono disponibili da app video
  10. Utilizzare i comandi TV come arresto, pausa, avanzamento e riavvolgimento oltre ai comandi vocali via Kinect
  11. OneGuide Xbox one

    Una volta che tutto è stato configurato, si può iniziare letteralmente a guardare la TV immediatamente. Per accedere a OneGuide, basta premere “X” e verrà presentato il lungo elenco di canali Freeview, incluse tutte le opzioni HD e radio. OneGuide consente di guardare otto giorni avanti nella programmazione di Freeview, ma non saremo in grado di registrare nulla. Tuttavia, si può mettere in pausa, avanzare rapidamente e riavvolgere la TV in diretta fino a 30 minuti in avanti o indietro.

    Non si ottiene alcuna peggioramento delle prestazioni delle immagini tramite il sintonizzatore TV digitale Xbox One, in particolare sui canali HD. OneGuide offre l’integrazione delle app con la normale visione TV di Freeview. Puoi accedere ai contenuti in streaming da numerosi servizi diversi, tra cui YouTube, Twitch, Upload Studio e Plex.

    Per guardare la TV con OneGuide sulla nostra console Xbox One basta utilizzare il controller e i suoi comandi vocali. Per guardare la TV basta pronunciare le parole “Ehi Cortana, Guarda TV“, oppure, basta selezionare TV in diretta nell’hub Intrattenimento. Si può aprire OneGuide anche mentre guardi un tuo programma TV preferito semplicemente premendo il pulsante “X” del controller.

    SmartGlass TV Streaming

    Un’altra caratteristica unica che che offre questo sintonizzatore TV digitale è la possibilità di trasmettere contenuti Freeview ai tuoi dispositivi mobili utilizzando l’app Xbox One SmartGlass. Se stai utilizzando un cellulare con sistema operativo iOS o Windows Phone con l’app Xbox One SmartGlass installata, puoi trasmettere direttamente i tuoi contenuti TV al tuo dispositivo mobile sulla stessa rete Wi-Fi domestica. È una grande aggiunta se qualcuno vuole guardare la TV sul proprio dispositivo mentre stai giocando a un gioco su Xbox One su grande schermo.

    Fortunatamente è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo per controllare la visione della TV su Xbox One, il che significa che non è necessario utilizzare il controller per cambiare canale. Si può comunque mettere in pausa la TV in diretta tramite l’app SmartGlass, ma non è consigliabile perché si presenta un ritardo tra la riproduzione del contenuto e l’effettiva possibilità di vederlo dato che il contenuto è bufferizzato da Xbox One. Poiché esiste un solo sintonizzatore, non è possibile guardare un canale diverso sul televisore principale e trasmetterne uno diverso allo smartphone o a un tablet.

    TV digitale Xbox One opinioni e prezzo

    Se vuoi che la tua Xbox One diventi anche un sintonizzatore TV digitale, questo dispositivo fa proprio per te. Per poco più di dieci euro avremo una serie di nuove funzionalità che renderanno la tua TV e la Xbox One correttamente collegate come parte di un intero pacchetto. Lo streaming TV SmartGlass è disponibile solo quando si utilizza il sintonizzatore TV. Combinato con le funzionalità multimediali avanzate come Plex, il supporto DLNA e Now TV, questo sintonizzatore TV digitale trasforma la nostra console Xbox One in un centro di intrattenimento multimediale. Molto consigliato, soprattutto per il suo prezzo estremamente basso.

    11,54€
    29,99
    disponibile
    24 nuovo da 11,54€
    Amazon.it
    Spedizione gratuita
    Ultimo aggiornamento il martedì, Nov 13 2018 1:51PM 13:51

    Guide console

    Altri articoli e recensioni che riguardano le console che ti potrebbero interessare:

    Sintonizzatore TV digitale Xbox One
    8 (80%) 1 vote
    Condividi
    • 2
    •  
    •  
    •