PS Vita Recensione

PlayStation Vita

PS Vita Recensione: La PlayStation Vita è ideata dalla famosa casa produttrice Sony che di sicuro segnerà una svolta per quanto riguarda i dispositivi da gioco portatili. Si parla della nuovissima PlayStation Vita. Al primo sguardo si nota subito la presenza di un secondo stick analogico, al contrario delle vecchie PSP. Ma soprattutto, abbiamo la presenza di uno schermo touch-screen da 5”.

La PS Vita è una console per videogiochi potente, straordinaria e impressionante fino ad ora mai realizzata. Contiene non uno ma due processori quad-core, un display OLED da 5 pollici, controlli dual stick analogici e giochi che vanno ben al di là di qualsiasi altro dispositivo portatile attualmente disponibile. La Nintendo 3DS, non può competere con la PS Vita in termini di fedeltà grafica. Ciò che offre la PlayStation Vita è più simile a un’esperienza di console casalinga in movimento, e questo la colloca in una classe d’elite.

PS Vita

Anche il pannello posteriore che compone il dispositivo è dotato di feedback tattile. In questo modo può essere utilizzato per rendere più avvincente l’esperienza di gioco. Oltre alla versione Wi-Fi, è stata lanciata una console che è in grado di connettersi anche attraverso la rete 3G (con l’utilizzo di una scheda sim) in modo da rimanere sempre connessi. I giochi andranno inseriti all’interno della Playstation Vita attraverso l’apposito slot. Oppure, possono essere scaricati dal PlayStation Store, anche se è doveroso ricordare che al momento non sono presenti molti titoli sul mercato. Da segnalare anche la presenza di 2 fotocamere(anteriore/posteriore), anche se di dubbia qualità.

Playstation Vita: Prossima uscita

Non vi resta che provare questa console di ultima generazione. Grazie a un hardware veramente degno di nota, vi offrirà un’esperienza di gioco unica. La nuova Sony Play Station Vita (PS Vita), è uscita in Italia da pochissimi mesi. Rappresenta l’arrivo di una nuova generazione di console portatili che cambieranno radicalmente la sensazione di gioco da parte degli utilizzatori. L’unico problema è che al momento non sono presenti molti giochi per questo dispositivo. Questo è il motivo per cui molti appassionati preferiscono aspettare ancora un po ‘prima di procedere con l’acquisto di una console si potente, ma anche parecchio costosa.




La nuova PlayStation Vita

Secondo alcune fonti, la software house americana che ha creato molti titoli di successo, ha in progetto la realizzazione di una versione di GTA IV compatibile con PS Vita. Di sicuro, l’uscita di questo gioco farebbe schizzare le vendite di una comunque già apprezzata console. Sostanzialmente, secondo queste indiscrezioni, gli sviluppatori avrebbero intenzione di riprodurre l’intero paesaggio presente sulla versione per PS3 di GTA IV. Con magari l’aggiunta di qualche nuovo personaggio per creare una trama ancor più avvincente. Sempre secondo queste informazioni, è già da parecchio tempo che si sta lavorando a questo progetto, proprio per questo è probabile che possa uscire prossimamente.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: L(182 mm) – A(18,6 mm) – P(83,5 mm)
  • Schermo (touchscreen): 5 pollici (16:9) risoluzione 960 x 544
  • Schermo: Multi-touch OLED circa 16 milioni di colori
  • Fotocamere: Anteriore e posteriore VGA 0.3 – 1.3 megapixel
  • Audio: Altoparlanti stereo integrati
  • Microfono: Integrato
  • Sensori: Sistema di rilevamento del movimento, accelerometro, bussola
  • Posizione geografica: GPS integrato con supporto wireless

Aggiornamento

La vendita di questa console è stata sospesa in Spagna, ed è difficile non immaginare che anche altri territori seguiranno l’esempio. Un inizio fiacco di vendite si è registrato in Giappone ed è stato seguito da alcune cifre di guadagni poco entusiasmanti nelle prime settimane del suo lancio internazionale. Dopo tutto, è un oggetto di lusso dato il suo prezzo, lanciato sul mercato proprio nel periodo post-natalizio in un mondo occidentale devastato da difficoltà economiche e ulteriormente ostacolato dal disperato bisogno di Sony di fare soldi in un momento in cui la forza dello Yen rende i prodotti giapponesi esportati molto costosi.

PS Vita prezzo

PS Vita prezzo e disponibilità in commercio:

PS Vita Recensione
Vota questo articolo
Condividi
  • 2
  •  
  •  
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!