Corsair Obsidian 500D RGB

Recensione case PC Corsair Obsidian 500D RGB dal design elegante con due sportelli laterali in vetro temperato. Si tratta di case tra i miei preferiti in assoluto. In questa recensione vedremo tutte le specifiche tecniche e le caratteristiche di questo bellissimo case della Corsair.

Corsair Obsidian 500D RGB

Corsair Obsidian 500D RGB

Recensione case per PC Corsair Obsidian 500D RGB

La Corsair continua a seguire la “moda” dei case con sportelli in vetro temperato con questi nuovi modelli di case, gli Obsidian 500D. Anche se non proprio uguali, questi case per PC mi ricordano molto i Corsair Crystal Series 570X RGB. Però, penso proprio che gli Obsidian 500D siano più adatti a una fascia di utenza un po ‘più professionale e non strettamente “da gaming” come per i Crystal Series 570X RGB. Gli Obsidian hanno un look più “dark” con finiture sicuramente molto più eleganti (Come piacciono a me). La particolarità di questa nuova serie è la sua intensa sensazione di profondità per via del colore scuro di questi case. Non si può discutere sui gusti personali delle finiture e sugli sportelli laterali trasparenti di questi case in quanto è soggettivo.

Ad alcuni potrebbero non piacere questi case mentre per altri sono stupendi (io sono tra uno di questi che la pensano così). Il design di questi case è stato progettato e realizzato per renderci la vita un po ‘più facile durante l’assemblaggio dei componenti hardware. La Corsair ha combinando le migliori caratteristiche che gli appassionati cercano in un case per PC. Il vetro temperato degli sportelli ci permette di poter guardare dentro il nostro case per ammirare quello che abbiamo creato. Il colore che domina all’interno è il nero, dai filtri antipolvere all’integrazione delle porte USB 3.0 e 3.1 fino ai fori passacavi gommati. I pannelli di vetro temperato danno ovviamente un aspetto molto più definito.

Case PC Corsair sportelli in vetro temperato

L’interno dei case Corsair Obsidian 500D è davvero ottimo, si adatta a tutte le schede madri di ultima generazione e anche alle schede video più lunghe. C’è anche un bel po ‘di spazio per il raffreddamento a liquido sul lato anteriore e sul lato superiore. Gli alloggiamenti dei drive sono sufficienti per tre SSD e due hard-disk dietro la scheda madre. Un sistema per “nascondere” i dispositivi di archiviazione che piace molto agli appassionati. Un’altro bel “tocco di classe” è la possibilità di poter nascondere molto bene praticamente tutti i cavi dell’alimentatore. Gli sportelli laterali in vetro temperato sono due, uno a destra e uno a sinistra e sono basati su magneti, quindi, basta aprirli per poi chiuderli di nuovo con estrema facilità, un sistema davvero ben ideato.

Alloggiamenti per hard disk e SSD

Alloggiamento dietro la scheda madre per tre SSD e per due hard-disk.

Il Corsair Obsidian 500D RGB è senza dubbio incentrato sulla qualità costruttiva e sull’estetica. Case che hanno anche un’ottima gestione dei cavi e con la possibilità di poter nasconde i dispositivi di archiviazione SSD o hard-disk dietro la scheda madre. L’alimentatore è ben nascosto nel suo scompartimento, infatti, la Corsair ha creato un grande compartimento per poter nascondere molto bene i cavi. Anche i fori hanno guarnizioni completamente di colore nero, compresi i connettori sempre di colore scuro. Si tratta di case mid-tower che possono ospitare schede madri mini-ITX, micro ATX o ATX con molto spazio per poterci lavorare comodamente.

Flusso d’aria e sistemi di raffreddamento

Il flusso d’aria è un altro aspetto che Corsair ha davvero ideato bene. I Corsair Obsidian 500D sono forniti con ventole SP120 che hanno una velocità di 1200 RPM. Sono disponibili varie opzioni per il raffreddamento ad aria e a liquido tra cui il supporto per radiatori da 360mm nella parte anteriore, un radiatore da 120 mm sulla parte posteriore e un radiatore da 240 o 280 mm sulla parte superiore.

Sistema di raffreddamento case Corsair

Sistema di raffreddamento case Corsair Obsidian 500D

Oltre alle due ventole di serie da 120 mm, è possibile montare anche altre ventole aggiuntive nella parte posteriore e superiore del case. Se avete l’intenzione di installare un dissipatore ad aria, sappiate che l’altezza massima di installazione è di 170 mm.

Corsair Obsidian 500D RGB prezzo, opinioni e conclusioni

I nuovi case Corsair Obsidian 500D a mio parere sono davvero fantastici. Oltre all’estetica, si parla di case realizzati con materiali e con un sistema di fabbricazione di altissima qualità. Ottimo il sistema di gestione di tutti i cavi. Abbiamo una buona scelta di sistemi di raffreddamento a liquido che possiamo decidere di installare in uno di questi case. Se teniamo conto di tutti questi aspetti e di tutte le caratteristiche di questi case, penso proprio che l’attuale prezzo sia più che giustificato. E ‘piuttosto difficile poter spiegare a parole quanto sia bello questo case e soprattutto quanto sia facile installarci l’hardware al suo interno, dovreste vederlo e provarci di persona. Concludo consigliando questo Corsair Obsidian 500D RGB a tutti gli appassionati e a tutti quelli che cercano un bellissimo case per PC di altissima qualità.

123,13€
12 nuovo da 117,71€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento domenica, Set 23 2018 5:58PM 17:58
Corsair Obsidian 500D RGB
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share