Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition

Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition sono dei nuovi case per PC da gaming prevalentemente progettati per gli appassionati. Ideali se avete da abbinare con questo case una scheda grafica MSI o con hardware al suo interno con i colori rosso e nero.

Case PC da gaming Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition
Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition

Vediamo in questa recensione tutte le caratteristiche tecniche di questi ottimi case da gaming della Cooler Master in versione MSI Edition.

Recensione case PC Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition

Il case Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition di questa recensione è un mid-tower con l’immancabile sportello laterale trasparente. Esteticamente è un case davvero molto bello con il logo del drago di MSI di colore rosso sulla parte frontale. Questo disegno del drago è sullo sportello frontale che è semi-trasparente per poter mostrare l’illuminazione a LED delle ventole pre-installate di colore rosso all’interno del case. Con i colori dominanti rosso su sfondo nero, sarebbe un delitto non utilizzare all’interno del case solo ventole con illuminazione a LED di colore rosso. Sullo sportello laterale dietro alla scheda madre abbiamo anche li un bel disegno del logo di MSI di colore nero su sfondo grigio scuro:

Logo MSI case PC gaming

Questo disegno è davvero bello ed è il caratteristico logo di MSI che viene aggiunto solo su hardware ideato prevalentemente per il gaming, infatti, porta la scritta “Gaming G Series“. Praticamente tutto il case è di colore grigio scuro, anche tutto il suo interno. Analizzando appunto il suo interno, possiamo notare che questo case è stato progettato per supportare schede video fino ad una lunghezza massima di 410 millimetri. Una misura che ci garantisce di poter ospitare qualsiasi scheda video di ultima generazione. Prima di vedere l’hardware che possiamo installare all’interno di questo case, vediamone tutte le specifiche tecniche:

Specifiche tecniche case

Di seguito, le specifiche tecniche di questo case dichiarate dalla Cooler Master:

Nome del prodottoMasterBox 5 MSI Edition
Numero di modelloMCX-B5S2-KWNN-03-MI
Colore disponibileNero & rosso con logo MSI
MaterialeCorpo in acciaio, plastica
Dimensioni (LxPxA)500 x 220 x 475 mm
Supporta schede madriATX, Micro-ATX, Mini-ITX
Slot di espansione7
Alloggiamenti per unità5.25″No
Combo 3.5″ / 2.5″2
SSD1
I/O PanelUSB 3.0 x 2, Audio in / out
Ventole preistallatePosteriore120mm x 1
Supporto ventoleDavanti120mm x 3 / 140mm x 2
Ventola posteriore120mm x 1
Supporto per raffreddamento a liquidoDavanti240 millimetri / 280 millimetri / 360 millimetri radiatore
Posteriore120mm x 1
PSU180 millimetri / 7.1″
Scheda grafica410 millimetri
Routing via cavoDietro25mm – 35 millimetri
Supporto Power SupplyIn basso, ATX
Filtri antipolvereParte inferiore

Hardware installabile all’interno del case

Come possiamo vedere dalla foto qui sotto, all’interno del case Cooler Master MasterBox 5 possiamo installare qualsiasi tipo di hardware. Abbiamo una predisposizione per poter installare un SSD SATA 3 mostrandone la facciata superiore del dispositivo che è un idea esteticamente molto apprezzabile. Subito sotto, abbiamo la possibilità di poter ospitare fino a due hard-disk. Come spazi disponibili per i dispositivi di archiviazione siamo ad un numero ragionevole perché ultimamente le nuove schede madri supportano fino a due SSD di tipo M.2 direttamente installabili sulla mainboard.

Hardware installato interno case PC da gaming Cooler Master MSI

Sulla parte posteriore del case possiamo installare un sistema di raffreddamento a liquido da 120mm ma sulla parte anteriore possiamo installare qualsiasi radiatore come da 240, 280 e 360 millimetri. Se vogliamo installare un sistema di raffreddamento a liquido sulla parte anteriore dobbiamo solo assicurarci che i tubi siano abbastanza lunghi, ma non dovrebbero esserci problemi con gli ultimi AIO di ultima generazione. In sintesi, non avremo problemi ad installare qualsiasi tipo di hardware in questo case. Una volta installati tutti i nostri componenti hardware, avremo un risultato all’incirca di questo genere:

Case PC da gaming Cooler Master MSI

Lo sportello laterale trasparente ha in basso un altro piccolo logo di colore bianco con la scritta “MSI” con al suo fianco il tipico logo sempre di MSI di colore rosso. Una volta installato il tutto, l’effetto estetico nel suo complesso è davvero ottimo e di impatto.

Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition prezzo e conclusioni

Come abbiamo potuto vedere in questa recensione, il case Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition offre un estetica davvero molto bella, l’ideale per gli appassionati di gaming. Un case che è viene realizzato con materiali e con un sistema di fabbricazione davvero di ottima qualità come da sempre ci ha abituato la Cooler Master. La caratteristica principale di questo case non è tanto il fatto che si può installare qualsiasi hardware al suo interno senza problemi, ma il prezzo. In assoluto è tra i case con il miglior rapporto tra qualità e prezzo che si possa trovare in commercio della serie “PC da gaming” di questa fascia di prezzo. Anzi, esistono molti case per PC da gaming di altre marche che costano ben di più ma che non sono esteticamente così belli e così ben realizzati. Sostanzialmente, è uno dei migliori case per PC che possiamo acquistare a meno di 100 euro. Vivamente consigliato a tutti gli appassionati di PC da gaming.

Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition Midi-Tower Nero, Rosso

24 new from € 71,98
1 used from € 59,31
amazon.it
71,98
Free shipping
Last updated on martedì, Set 26 2017 9:02AM 9:02
Tech Universe

Tech Universe

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.
Tech Universe

Latest posts by Tech Universe (see all)

Risultati recensione
Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui