Dell S2417DG: Monitor 24 pollici da gaming G-SYNC

Recensione monitor da gaming Dell S2417DG, una perfetta combinazione tra stile e reattività accompagnato dalla tecnologia G-SYNC di NVIDIA. Caratteristiche e risoluzione che conquistano molti appassionati di gaming. La frequenza di aggiornamento è di 165Hz per un monitor da “soli” 24 pollici, che molti utenti preferiscono di gran lunga piuttosto che su qualcosa di più grande. Recensione con caratteristiche tecniche e dettagli di questo ottimo monitor da gaming:

Recensione monitor da gaming Dell S2417DG NVIDIA G-Sync

Dell S2417DG

Questo monitor utilizza un pannello TN (Twisted Nematic) da esattamente 23,8 pollici. Estremamente veloce grazie alla sua frequenza di aggiornamento fino ai 165Hz e ad un tempo di risposta da grigio a grigio di soli 1 ms.

Dell S2417DG recensione

Il monitor Dell S2417DG ha un estetica davvero molto bella. Una delle sue caratteristiche che più mi piace è la sua parte anteriore che presenta delle sottili cornici molto sottili. La larghezza totale di una cornice, è di circa 6.5mm nella parte superiore e sui lati. Sono cornici leggermente più sottili di modelli da 27 pollici. La cornice inferiore è di 17,5mm, compresa la striscia di bordo del pannello che è leggermente inclinata diagonalmente verso il basso e all’indietro. La base del supporto è in plastica di colore argento opaco. La superficie dello schermo è antiriflesso. Indubbiamente, esteticamente parlando, si tratta davvero di un bellissimo monitor da gaming.

Retro monitor da gaming Dell S2417DG 24 pollici pannello TN

Retro monitor Dell S2417DG

Sulla destra della cornice inferiore, rivolti verso il basso, ci sono i pulsanti per l’OSD (On Screen Display) e lo stato di accensione del monitor. Il LED di alimentazione si trova sul pulsante di accensione, una fessura che va dal centro alla parte anteriore del pulsante. Si illumina di un bianco freddo quando il monitor è acceso e lampeggia quando è in standby. Sul lato sinistro dello schermo ci sono 2 porte USB 3.0 (quella inferiore supporta la ricarica rapida). Inoltre, troviamo una presa per le cuffie con attacco jack da 3,5 mm.

Regolazioni, misure e porte

Si può inclinare il monitor di circa 5 ° in avanti, 21 ° all’indietro, si può ruotare di 45 ° a sinistra, 45 ° a destra e regolare in altezza di 130 mm. La rotazione in senso orario è di 90 ° in verticale mentre la profondità totale del monitor, incluso il supporto, è di circa 180mm. Un meccanismo a staffa a rilascio rapido viene utilizzato per l’attacco del supporto, consentendo di rimuoverlo. Sul retro, abbiamo i fori VESA 100 x 100mm. Con questi fori, possiamo usare una staffa di fissaggio per appendere il monitor ad una parete togliendo la base di supporto. Sul lato sinistro dello schermo, nella parte posteriore, troviamo delle porte rivolte verso il basso che sono, da sinistra a destra:

  • Ingresso alimentazione CA
  • Uscita audio da 3,5 mm
  • DP 1.2a (supporta G-SYNC)
  • HDMI 1.4
  • USB 3.0 upstream
  • 2 porte USB 3.0 downstream

L’HDMI supporta fino a 2560 x 1440 a 60Hz ed è compatibile con le console. Le GPU di AMD possono utilizzare questo monitor fino a 165 Hz utilizzando DP, ma non avranno accesso a funzionalità specifiche come Nvidia G-SYNC. Un cavo USB 3.0 e un cavo DP sono inclusi nella confezione.

Contrasto e luminosità

Il contrasto statico medio è di 1000: 1 specificati, ma con le regolazioni apportate nell’OSD il contrasto statico arriva “solo” a 850: 1, che è comunque un buon risultato. La luminanza più alta è di 398 cd / ² e la luminanza bianca più bassa è di 35 cd / m². Osservando lo schermo nero in una stanza buia, si osserva un leggero sanguinamento in controluce e un po ‘di annebbiamento verso la parte inferiore del monitor. Se si osserva il monitor “fuori angolo”, mentre si osserva il contenuto scuro in un ambiente scarsamente illuminato, è possibile vedere una lucentezza dorata in alcuni punti. L’uniformità della luminanza è comunque buona nel complesso.




Tempo di risposta e input Lag

Nell’OSD, c’è una funzione chiamata “Overclock” che si trova nella sezione “Display”. Con questa funzione possiamo aumentare la frequenza di aggiornamento del pannello, che è nativamente di 144Hz e possiamo portarla fino a 165Hz. In alternativa, è possibile selezionare una frequenza di aggiornamento overcloccata di 150 Hz, 155 Hz o 160 Hz. A 165Hz non si riscontrano problemi di funzionamento continuo a questa frequenza di aggiornamento.

Tecnologia G-SYNC

G-SYNC è una tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile, disponibile quando le GPU Nvidia compatibili sono collegate a monitor compatibili come questo. I monitor G-SYNC hanno un chip proprietario all’interno del monitor che sostituisce tradizionali parti di elettronica di supporto del monitor. Il monitor e la GPU sono in grado di comunicare tra loro in un modo che consente di regolare dinamicamente la frequenza di aggiornamento in base alla frequenza dei fotogrammi. Questa sincronizzazione elimina le balbuzie che si verificano quando la frequenza di aggiornamento e la frequenza dei fotogrammi non sono allineati.

Il Dell S2417DG supporta Nvidia G-SYNC tramite DP 1.2a, cioè l’ingresso DisplayPort del monitor se viene utilizzato insieme a una GPU compatibile con un intervallo di frequenza di aggiornamento variabile dai 30 ai 165Hz. Se G-SYNC è attivo, vedrai la ‘Modalità G-SYNC‘ elencata nella parte inferiore dell’OSD, accanto alla risoluzione corrente e alla frequenza di aggiornamento. Se non sembra esserci una sezione G-SYNC nel pannello di controllo di Nvidia, prova a scollegare il monitor e a collegarlo a un’altra uscita sulla GPU. In caso contrario, reinstallare il driver della scheda video.

Specifiche tecniche

Specifiche tecniche del monitor Dell S2417DG:

  • Dimensioni dello schermo: 23,8 pollici
  • Tipo di pannello: TN LCD
  • Risoluzione nativa: 2560 x 1440 pixel
  • Massima luminosità tipica: 350 cd / m²
  • Colori: 16,7 milioni (8 bit per sottopixel)
  • Tempo di risposta (G2G): 1 ms
  • Frequenza di aggiornamento: 165Hz (variabile, con G-SYNC)
  • Peso: 5,77 kg
  • Rapporto di contrasto: 1.000: 1
  • Angolo di visione: 170º orizzontale, 160º verticale
  • Consumo di energia: 33W
  • Retroilluminazione: WLED (White Light Emitting Diode)

Dell S2417DG prezzo, opinioni e conclusioni

Monitor da gaming Dell S2417DG tecnologia G-Sync

In questa recensione, abbiamo potuto notare che il monitor Dell S2716DG è davvero ottimo per le sue prestazioni in gioco. La qualità dell’immagine è leggermente migliore rispetto ad altri modelli da 27 pollici sempre con pannello TN. I livelli di dettaglio sono buoni anche se c’è una perdita di dettagli verso la parte superiore dello schermo a causa dei cambiamenti di gamma percepiti associati alle restrizioni dell’angolo di visualizzazione TN. La reattività è davvero impressionante, senza punti deboli fino al massimo di 165Hz. Nel complesso, questo monitor offre molto, di più di altri monitor da gaming più grandi. Non c’è altro da aggiungere; se cercate un ottimo monitor da gaming, questo Dell S2417DG è davvero molto consigliato.

479,90€
disponibile
13 nuovo da 465,71€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 9 Dicembre 2018 17:04
Dell S2417DG: Monitor 24 pollici da gaming G-SYNC
10 (100%) 1 vote
Condividi
  • 3
  •  
  • 1
  • 1
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!