Asus Swift PG279Q ROG monitor gaming 27 pollici, IPS, 165Hz, G-SYNC

Recensione Asus Swift PG279Q ROG, ottimo monitor gaming da 27 pollici (2K), pannello IPS da 165Hz compatibile G-SYNC per schede video NVIDIA GeForce.

Asus Swift PG279Q
Asus PG279Q

L’Asus Swift PG279Q è un monitor ideale per il gaming da ben 27 pollici. È un prodotto che appartiene alla serie ROG (Republic Of Gamers) con un ottimo e luminoso pannello IPS. La qualità di visualizzazione delle immagini è davvero eccezionale. Inoltre, la frequenza di aggiornamento di questo monitor ideale per il gioco è fino a 165Hz. Include la tecnologia G-Sync per le schede video NVIDIA GeForce.

Asus Swift PG279Q ROG recensione

È evidente che questo monitor sia rivolto ai videogiocatori, non solo per le sue caratteristiche tecniche ma anche per il suo design e dalla illuminazione che circonda la base del supporto. Su questa base, anche il logo “ROG” si illumina di rosso. Indubbiamente, la qualità di costruzione del monitor Asus Swift PG279Q è eccellente. Maneggiando questo monitor, non si sentono scricchiolii. Si può regolare da 42 a 55 centimetri in altezza mentre il display può essere ruotato sia a sinistra che a destra. Il supporto può essere rimosso ed è possibile utilizzare un qualsiasi braccio stand per monitor da da 100 x 100 mm per appenderlo ad una parete.

Caratteristiche tecniche e impostazioni OSD

Questo monitor ha una risoluzione di 2,560 x 1,440 e il pannello è un IPS. Un pannello IPS, ha una migliore precisione del colore rispetto ai pannelli TN. Angoli di visualizzazione eccellenti, un buon contrasto e una buona profondità alle aree scure dell’immagine e una ricca qualità naturale dei colori sono le caratteristiche principali di questo ottimo monitor da gioco. Il rapporto del contrasto è di 1.324: 1 e il colore ha una copertura dello spazio del 96,6% sRGB. Si tratta di uno dei migliori pannelli disponibili sul mercato. Di fabbrica, la luminosità è impostata eccessivamente alta. Basterebbe impostarla a circa la metà. A parte la luminosità, le altre impostazioni e il display in generale, è perfetto su quasi tutti i fronti. La temperatura dei colore è di 6,522K mentre l’ideale sarebbe a 6.500 K. Questo display mostra anche una buona uniformità in tutta la distesa dello schermo. Per quanto riguarda le caratteristiche da gioco, l’alta frequenza di aggiornamento è fantastica. Significa che è possibile giocare ad altissima qualità delle immagini con questo monitor senza incorrere in rallentamenti come con un display a 60Hz.

Menu OSD Asus
Menu OSD

Sarà molto difficile notare la differenza tra il tempo di risposta di un ms di un pannello da gaming TN e un tempo di risposta di 4ms di questo display. La tecnologia G-Sync funziona perfettamente, elimina qualsiasi balbuzia, e opera senza problemi. Asus offre diverse funzionalità da gioco extra in questo display. Ad esempio, possiamo visualizzare un mirino che appare in modo permanente nel centro dello schermo. Un vantaggio per quei giochi FPS che non includono un mirino. E ‘disponibile anche un timer che può essere utilizzato per mantenere un occhio su quanto tempo hai giocato. Un contatore FPS che consente di monitorare la velocità della scheda grafica. Anche se nessuna di queste funzioni è essenziale, potrebbero essere utili a molti videogiocatori.

caratteristiche tecniche display

Di seguito, le caratteristiche tecniche del display di questo monitor dichiarate da Asus:

  • Formato del pannello: Wide Screen 27 pollici (68,6 centimetri) 16: 9
  • Saturazione dei colori: 100% (sRGB)
  • Retroilluminazione pannello e Tipo: In-Plane Switching
  • Risoluzione massima: 2560 x 1440
  • Superficie display: Antiriflesso
  • Pixel Pitch: 0,233 millimetri
  • Luminosità (max): 350 cd / ㎡
  • Rapporto di contrasto (max): 1000: 1
  • Angolo di visualizzazione (CR ≧ 10): 178 ° (H) / 178 ° (V)
  • Tempo di risposta: 4ms (da grigio a grigio)
  • Colori del display: 16.7M (reale 8 bit )

Caratteristiche audio

Sul retro del monitor Asus PG279Q abbiamo due piccoli altoparlanti stereo da 2 Watt l’uno. Sono altoparlanti da 2 Watt RMS effettivi stereo. Questi altoparlanti si sentono abbastanza bene, non sono potenti e non sono di certo stati ideati per sostituire degli altoparlanti professionali o per il gaming. Oltre a loro, abbiamo anche un connettore Jack per le cuffie da 3,5 millimetri (Mini-jack).

Sistema audio e porte monitor Asus
Sistema audio e porte monitor Asus

Altre caratteristiche tecniche

  • Ingresso segnale: HDMI, DisplayPort
  • Porte USB: 2x 3.0, 1 x upstream
  • Dimensioni con basamento (LxAxP): 619.77×552.53×237.9 mm
  • Dimensioni senza piedistallo (LxAxP): 619.77×362.96×65.98 mm (Montaggio a parete VESA)
  • Peso: 7.0kg (Netto) – 10.6kg (Peso lordo)
  • Segnale di frequenza: DisplayPort 34 ~ 209KHz (H) / 30 ~ 165Hz (V)
  • HDMI: 30 ~ 140 kHz (H) / 24 ~ 60 Hz (V )

Asus PG279Q prezzo e conclusioni

Il monitor Asus Swift PG279Q ROG è l’ideale per il gaming, un ampio display da 27 pollici con pannello IPS davvero molto luminoso. La sua tecnologia G-Sync lo rende l’ideale per chi utilizza una scheda video NVIDIA GeForce. Sul retro di questo display, in una posizione abbastanza comoda, troviamo un tasto per poter cambiare facilmente e maniera estremamente veloce la frequenza di aggiornamento. Con questo tasto si possono scegliere le frequenze di aggiornamento e cambiarle in tempo reale. In questo modo non c’è bisogno di dover accedere al menu del pannello di controllo ogni volta che vogliamo utilizzare un differente gioco. Le selezioni si possono fare rapidamente passando dai 60Hz fino ai 165Hz mentre stiamo giocando. Un ottimo sistema per poter abbassare il carico del lavoro della GPU e della CPU potendo impostare il limite in Hz in diversi giochi a nostro piacimento. Come prezzo, potrebbe non essere un monitor che si possono attualmente permettere in molti, ma se il prezzo per voi non è un problema, potete portarvi a casa uno dei migliori display da gaming della Asus.

Prezzo consigliato monitor da gaming Asus PG279Q:

Tech Universe

Tech Universe

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.
Tech Universe

Latest posts by Tech Universe (see all)

Risultati recensione
Asus Swift PG279Q
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui