AOC U3277PWQU: Monitor 32 pollici 4K pannello VA

Recensione monitor da 32 pollici risoluzione 4K AOC U3277PWQU. Iniziamo questa recensione su questo ottimo monitor facendo presente che i 4K stanno scendendo di prezzo ultimamente. Però, la maggior parte di questi monitor sono solo fino a 28 pollici, mentre quelli più grandi continuano ad avere un prezzo piuttosto esorbitante. L’AOC U3277PWQU è un monitor conveniente da 32 pollici con risoluzione 4K e con pannello VA che offre una qualità dell’immagine ad alto contrasto e prestazioni uniformi.

AOC U3277PWQU recensione

Il pannello VA del monitor AOC U3277PWQU offre una qualità dell’immagine che risulta essere più vivace e vibrante rispetto ad un pannello IPS grazie alla migliore relazione tra i colori scuri e luminosi. Inoltre, ha la capacità di mostrare le tonalità nere più in profondità. Il display dell’AOC U3277PWQU offre un vero supporto di colori a 10 bit che copre il 100% della gamma dei colori sRGB. Insieme al monitor, nella scatola troveremo anche un foglio con il rapporto di uniformità di luminosità e i dettagli di precisione del colore di tipo sRGB Delta-E 1.11. La risoluzione 4K Ultra HD su una dimensione dello schermo da 31,5 pollici produce una generosa densità di pixel di circa 139 pixel per pollice.

AOC U3277PWQU
AOC U3277PWQU

Il pannello VA del monitor AOC U3277PWQU offre un tempo di risposta di 4 ms. In alcuni giochi veloci, il ghosting sarà presente ma ad un livello tollerabile. Nell’utilizzo quotidiano, non è affatto visibile. Non vi è sfarfallio dello schermo poiché non utilizza PWM (Pulse Width Modulation). L’AOC U3277PWQU non è un monitor di gioco, ma i videogiochi risulteranno affascinanti per via dei colori vivaci.

Monitor 32 pollici AOC U3277PWQU LCD

Tuttavia, non è consigliato per i giochi competitivi in ​​quanto offre un ritardo di input mediocre di circa 34 ms. Il monitor AOC U3277PWQU dispone di tre applicazioni software, tra cui Screen +, che consiste in 16 diversi layout con lo spazio dello schermo diviso in finestre multiple per il multitasking semplificato.

Il menù OSD (On-Screen Display)

Il menu consente di regolare le impostazioni OSD (On-Screen Display) da un’applicazione desktop piuttosto che dai pulsanti OSD. L’e-Saver offre la possibilità di spegnere automaticamente il monitor. Ci sono cinque pulsanti OSD posti sul lato destro della lunetta inferiore che possono essere utilizzati come tasti di scelta rapida per modificare la sorgente di ingresso, abilitare la funzione ClearVision, regolare il volume, aprire il menu OSD e attivare o disattivare il monitor. La funzione ClearVision consente di migliorare le immagini a bassa risoluzione. Nel menu OSD, è possibile regolare il contrasto, la luminosità, la nitidezza, tre livelli di gamma e quattro livelli di impostazioni di OverDrive.

Si può modificare inoltre la velocità del tempo di risposta, anche se comunque il ghosting inizierà comunque a comparire nelle sessioni di gioco più veloci. Inoltre, è possibile configurare manualmente i livelli del colore rosso, verde e blu e le impostazioni della temperatura del colore. Sono disponibili le modalità Picture in Picture e Picture by Picture e alcune preimpostazioni di anteprima calibrate come testo, internet, gioco, film, sport, modalità standard e modalità di uniformità.

Altre caratteristiche tecniche

Il monitor AOC U3277PWQU offre ottime connessioni e opzioni ergonomiche. Le connessioni sono le seguenti: una VGA, un DVI Dual-Link, un HDMI 2.0 con supporto MHL, un DisplayPort 1.2, due USB 2.0, due USB 3.0 di cui una con la capacità di caricamento rapido, un line-out e un Line-in per gli altoparlanti incorporati 2 x 3 Watt. La lunetta inferiore del monitor è realizzata in metallo spazzolato che lo rende molto più costoso ma moderno. La base offre una generosa regolazione in altezza di 180 mm, girevole di 165 ° verso sinistra e destra. Si può inclinare e le cornici sono lucide riflettenti mentre lo schermo è rivestito con un rivestimento anti-riflesso ma aggiunge un po ‘di grana all’immagine. Di seguito le specifiche tecniche di questo monitor:

Specifiche AOC U3277PWQU

Dimensione dello schermo31.5 pollici
Risoluzione3840 x 2160 (UHD)
Tipo di pannelloVA
Proporzioni16: 9 (widescreen)
Frequenza di aggiornamento60Hz
Tempo di risposta4ms (GtG)
Altoparlanti2 x 3 Watt
PortsDisplayPort 1.2, HDMI 2.0 (MHL), DVI-DL, VGA
Altri portiLinea uscita audio, 2x USB 2.0, 2x USB 3.0
Luminosità350 cd / m2
Rapporto di contrasto3000: 1 (statico)
Colori1,07 miliardi (10 bit)
VESA(100 x 100mm)

AOC U3277PWQU prezzo e conclusioni

Come il monitor AOC U3277PWQU da 32 pollici, non esiste attualmente niente sul mercato di più conveniente che possa offrire questa qualità di visualizzazione. Non esistono prodotti simili all’interno di questa fascia di prezzo, quindi, per quello che ha da offrire, questo monitor ha un prezzo abbastanza conveniente. Non esistono altri pannelli 4K VA in commercio se non quelli per i monitor da 40 pollici e superiori. L’AOC U3277PWQU è la scelta migliore per un monitor che offre una qualità dell’immagine eccezionale con il suo elevato contrasto, i colori vivaci e la risoluzione 4K. Inoltre, ha un completo supporto ergonomico e un’ampia connettività. Il suo unico aspetto negativo è il ritardo di input ma è più che soddisfacente per quasi tutti i giochi di ultima generazione. Monitor vivamente consigliato.

Disponibile il modello di monitor AOC U3277PWQU con risoluzione 2K:

Risultati recensione
AOC U3277PWQU
Condividi
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui