Come Funziona MagicStore Cloud? Opinioni e Caratteristiche

Gestire un negozio sia e-commerce che fisico, non è mai semplice. MagicStore corre in aiuto ai commercianti e gestori di attività fashion retail, per far sì che essi abbiano una completa gestione non solo degli ordini e delle vendite, bensì anche per la contabilità in tempo reale senza doversi perdere tra milioni di scartoffie e di continue telefonate nei vari punti vendita.

Come Funziona MagicStore Cloud

Come Funziona MagicStore Cloud

Tra i principali vantaggi di questo software gestionale, vi è la possibilità di salvare i dati in cloud, per evitare di ritrovarsi senza più nulla tra le mani in caso venisse distrutto il nostro ufficio e con tempo e denaro buttati via ( Non è molto raro che un cortocircuito possa distruggere tutti i vostri documenti, ma basta anche un semplice virus trojan che infettando il vostro computer vi azzera i file salvati ).

Ma in soldoni quali sono le caratteristiche più importanti del programma?

MagicStore cloud: tutte le caratteristiche del software

La concorrenza al giorno d’oggi è sempre più spietata, per questo motivo gli imprenditori cercano sempre delle soluzioni più idonee a differenziarci dai suoi competitors. MagicStore cloud è la soluzione giusta, che si addice a chi vuol con un semplice programma:

  • Gestire il magazzino nel migliore dei modi;
  • Differenziarsi dai competitors;
  • Monitorare i tuoi diversi punti di vendita;
  • Ottimizzare le vendite e aumentare le conversioni;
  • Gestire la contabilità anche senza essere commercialisti
  • Applicare strategie di marketing per fidelizzare i clienti

Quest’ultime sono tutte azioni che non possono far altro che contribuire alla crescita del negozio d’abbigliamento, sia nel caso in cui esso fosse un e-commerce, sia nel caso in cui fosse uno store fisico, funzioni che non troverete in altri programmi che si occupano della gestione del vostro magazzino.

Un altro aspetto a favore dell’utente, si riferisce alla possibilità di richiedere una prova gratuita del software gestionale MagicStore, senza aggiungere carte di credito e con l’aiuto di un esperto, che illustrerà (senza costi) come utilizzare il programma e tutte le sue potenzialità applicabili alla vostra realtà, molto preziosa la funzione di poter provare il programma nella sua pienezza prima di acquistarlo, funzione che ormai nessuna azienda mette a disposizione obbligando subito l’inserimento dei metodi di pagamento anche se utilizzate una versione trial.

MagicStore cloud piace? Tutte le recensioni e opinioni dal web

Sul sito della software house napoletana, ci sono esposte le testimonianze degli imprenditori che hanno usufruito del software gestionale MagicStore, e di come grazie ad esso siano riusciti ad aumentare le vendite dei negozi fashion retail.

Le recensioni sono piuttosto positive, grazie soprattutto al fatto che il programma che consente di gestire marketing, magazzino e contabilità si integra perfettamente con i colossi che ad oggi hanno fatto la storia delle vendite e del marketing sul web, sia nel mondo delle vendite online sia nel caso vogliate caricare la vostra attività fisica su uno store già predisposto come ebay o amazon.

Amazon, Zalando, Ebay, Presta-Shop, Trova Prezzi, Facebook, Google Shopping, ShopAlike, Spartoo e Drezzy.

I negozi esposti qui sopra consentono l’integrazione con MagicStore, ciò significa che con pochi click si potrà aderire ad una o più piattaforme, per vendere, gestire più clienti o semplicemente fidelizzare i vecchi e acquisirne nuovi.

Tutte le soluzioni informatiche in un solo software gestionale

Per poter utilizzare il software gestionale MagicStore cloud, i dispositivi compatibili (oltre il personal computer o notebook) sono sia tablet che smartphone. Un modo comodo per organizzarsi anche da casa o in qualsiasi luogo differente dall’ufficio, molte volte possiamo gestire il nostro negozio direttamente dal divano grazie ad un semplice tablet dove è possibile gestire il programma in tutta semplicità.

Nel pannello integrato all’interno del programma di gestione, sono presenti tutti gli strumenti per effettuare in modo semplice tutte le attività fatte anche dai professionisti del settore in modo da avere una gestione efficace direttamente dal programma.

Tra i requisiti richiesti, non vi è la necessità di conoscere perfettamente l’utilizzo del computer, in quanto sarà il software stesso a far da guida “step by step”.

Altre recensioni di software che ti potrebbero interessare:

Vota questo articolo

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.