Come convertire video in MP3 gratis con Freemake

Recensione Freemake, un software gratuito per convertire l’audio di un video il MP3. Se ti stavi chiedendo come convertire video in MP3 gratis, questo è il software che fa per te.

Come convertire video in MP3 gratis con Freemake

Come convertire video in MP3 gratis con Freemake

Se ti stai chiedendo come convertire video in MP3, il sistema più semplice, veloce e sicuro è installarsi il software Freemake YouTube MP3 Converter. Ne esistono molti di questo genere, ma questo software gratuito è tra i migliori che possono gestire file di grandi dimensioni e convertono in file MP3 in maniera veloce e sicura.

Freemake: Come convertire video in MP3 gratis

Con questo software gratis si può convertire qualsiasi video direttamente in un file MP3 con Freemake, un convertitore molto semplice e immediato da utilizzare. Per scaricare gratuitamente questo software, basta andare sul sito ufficiale nella pagina Video to Mp3 Converter e cliccare sul bottone “Scarica gratis”. Non c’è bisogno di nessuna registrazione richiesta da parte nostra, si scarica, e si installa subito. Sostanzialmente, i passi da seguire sono veramente molto semplici:

  • Scarica il programma
  • Aggiungi il video che vuoi convertire
  • Seleziona il formato MP3
  • Scegli fra altre impostazioni
  • Converti il video in formato in MP3

Una volta scaricato e installato il software Freemake, si può convertire i tuoi video in MP3 anche offline (Disconnesso da Internet). Un software ideale per poter convertire un intero concerto in un unico file musicale da poter ascoltare su PC, su tablet o su telefono cellulare. Il file MP3 si può salvare anche in alta qualità (320kbps) che è una prerogativa che può veramente far molto piacere agli appassionati di musica.

Non importa quanto sia grande il file video da convertire, Freemake supporta perfettamente qualsiasi dimensione di file video. Il software è in Italiano e converte velocemente qualsiasi video dal proprio personal computer.

Download Freemake: Versione online e offline

Quando scaricate questo software gratuito, fate attenzione, sono disponibili due distinte versioni; una per convertire i video in MP3 quando siete offline, e una versione che funziona soltanto quando siete connessi ad internet. Le differenze sono poche, la versione online è ideata per tutti gli utenti che possiedono una connessione ad Internet veloce e stabile con alcune differenti funzioni. La versione offline invece, è completa di tutto e può essere installata su PC che non sono connessi ad Internet. Compatibilità Freemake; PC e notebook con sistema operativo Windows Vista, Win 7, Win 8, 8.1 e 10.

Come convertire video in MP3

Convertire video in MP3 con questo software è davvero molto semplice. Basta aggiungere un video o un filmato che vuoi convertire, puoi anche scegliere di convertirne un filmato alla volta o molti tutti insieme. Per farlo, basta semplicemente trascinare i video e rilasciarli nella finestra del software, oppure aggiungerli utilizzando l’apposito pulsante “+ Video”.

Freemake video converter

Freemake video converter

Devi solo assicurarti che i tuoi video che vuoi convertire non abbiano qualche sorta di protezione altrimenti, il software non potrà convertirli. A questo punto, non ci resta altro che scegliere la qualità audio da applicare al file audio che creeremo.

Qualità audio file MP3

Qualità audio file MP3

Tra le altre impostazioni che possiamo scegliere oltre alla qualità audio del file MP3, possiamo scegliere di creare e salvare un nostro profilo personali con le impostazioni che preferiamo. A questo punto, possiamo procedere con la conversione da filmato a file audio scegliendo il formato che vogliamo tra le grandi icone che troviamo sotto alla finestra del software.

Recensioni su altri software che ti potrebbero interessare:

Come convertire video in MP3 gratis con Freemake
Vota questo articolo
Condividi
  • 2
  • 2
  • 1
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!