Hisense H50U7A: Smart TV 50 pollici 4K Super Slim

Recensione smart TV Hisense H50U7A, una televisione risoluzione 4K di fascia media che supporta HDR10 e HLG e dall’altissima qualità costruttiva.

Hisense H50U7A recensione smart TV 50 pollici

Hisense H50U7A

Bellissima smart TV da 50 pollici dal design “Super Slim” che offre un’indimenticabile esperienza di visione di film e serie TV.

Hisense H50U7A recensione

Di questa bellissima smart TV sono disponibili in commercio tre dimensioni dello schermo; 50, 55 e 65 pollici (Vedi banner alla fine di questa recensione). La smart TV Hisense H50U7A è il modello da 50 pollici mentre la H55U7A è la 55 pollici e la H65U7A è ovviamente la 65 pollici. Tra queste tre versioni cambia la sigla, le dimensioni dello schermo e basta, hanno tutti e tre le stesse caratteristiche tecniche. Il design della smart TV Hisense H50U7A è molto elegante dallo stile minimalista ma lo schermo è praticamente senza cornici. Una caratteristica che nelle TV e nei monitor per PC trovo veramente molto accattivante offrendo un’ottima esperienza di visualizzazione delle immagini.

Le finiture sono di color nero e argento e la struttura è realizzata per la gran parte in metallo. Indubbiamente, la Hisense ha realizzato una TV dalla qualità costruttiva davvero impressionante. La parte posteriore del supporto utilizza una colonna di metallo per sostenere il pannello, dando l’impressione che la TV fluttua a mezz’aria. Sul retro abbiamo quattro ingressi HDMI di cui due sono 2.0 per dispositivi che supportano 4K e HDR. Abbiamo inoltre tre porte USB di cui due sono 2.0 e una è la 3.0. I sintonizzatori sono due; un HD Freeview e un sintonizzatore satellitare.

Tra le altre porte, abbiamo un ingresso digitale ottico e uno slot CI (Common Interface) e una porta Ethernet per la connessione ad internet. Il telecomando è piuttosto grande, ma molto comodo da tenere in mano con i pulsanti abbastanza grandi e chiaramente etichettati e disposti in modo sensato. Sono disponibili tutti i tasti necessari per controllare l’Hisense H50U7A, come un tasto “Home” per accedere al sistema VIDAA Smart TV e i pulsanti di accesso diretto per Netflix, YouTube e agli altri contenuti multimediali.

Caratteristiche tecniche Hisense H50U7A

Questa smart TV Hisense 65U7A offre un discreto set di funzionalità. Utilizza un pannello VA LCD 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel da 50 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Supporta High Dynamic Range, in particolare HDR10 e Hybrid Log-Gamma (HLG) e anche Ultra Smooth Motion di Hisense, che è una funzione di interpolazione dei fotogrammi. Funzioni e tecnologie ideali per guardare film e serie TV di azione o per giocare ai giochi di ultima generazione con una console.

Smart TV VIDAA

Smart TV VIDAA

Quando questa televisore rileva una trasmissione sportiva sul sintonizzatore interno, offre la possibilità di selezionare la modalità Sport. Per le console, ha un’impostazione di modalità di gioco dedicata, che ignora gran parte dell’elaborazione delle immagini e offre un ritardo di ingresso di 31 ms. Dovrebbe essere un valore abbastanza basso per i giocatori più esigenti, e si applica ai giochi con risoluzione 1080p, 4K, SDR o HDR.

Se non utilizzi la “modalità gioco”, avrai un ritardo di 56 ms che sono piuttosto evidenti per i giocatori più accaniti. Se si collega un disco rigido o un SSD esterno via USB, sarà possibile registrare i programmi. Non è però possibile guardare un canale e registrarne un altro.

Prestazioni e qualità delle immagini

Hisense H50U7A produce immagini luminose, colorate e molto dettagliate. L’elaborazione delle immagini è piuttosto buona, consente di convertire il contenuto a bassa risoluzione in modo che corrisponda al pannello 4K senza introdurre artefatti visibili. I livelli di nero sono ragionevolmente buoni, in virtù dell’uso di un pannello VA sono migliorati senza introdurre imperfezioni. Le barre nere dei film sono adeguatamente nere, e l’attenuazione locale rimane buona, anche in una stanza buia.

Hisense H50U7A Super Slim

Hisense H50U7A Super Slim

L’uniformità della retroilluminazione è buona e nel complesso il pannello da 50 pollici è abbastanza pulito e privo di annebbiamenti indesiderati. L’uso di un pannello VA migliora i livelli di nero, ma significa anche che gli angoli di visuale sono piuttosto stretti. Di conseguenza, vedrai una diminuzione del contrasto e della saturazione del colore mentre ti sposti fuori asse. La funzione Ultra Smooth Motion offre diverse impostazioni; Standard, Smooth, Film e Clear.

Se stai guardando un film o una serie TV, l’impostazione consigliata è ovviamente su “Film”, che raddoppia la frequenza dei fotogrammi ma non utilizza l’interpolazione. In questo modo, i contenuti vengono visualizzati senza alcun dubbio, balbuzie o altri problemi. Vedere un film su questa TV è un’esperienza impressionate, migliore è la fonte, migliore sarà la resa dell’immagine. Guardare un film in Blu-ray di buona qualità mette in mostra molti dettagli, grazie all’eccellente ridimensionamento.

I neri sono solidi, le luci sono prive di ritagli e i colori sono adeguatamente saturi. Però, le prestazioni HDR sono un po ‘scadenti; l’ampia gamma di colori è abbastanza limitata, e la mappatura dei toni ha un evidente ritaglio. Si può provare a utilizzare la modalità Dynamic HDR, ma l’aumento della luminosità non è sufficiente a compensare gli altri problemi introdotti dalla modalità, quindi la modalità “Cinema” è la più consigliata.

Sistema audio

La qualità del suono dell’Hisense H50U7A è buona. Questa TV ha degli altoparlanti stereo da 15 Watt di amplificazione ciascuno. Le frequenze alte vengono gestite bene e i woofer aggiungono un po ‘più di basso al sistema audio. Il volume massimo è piuttosto alto e non distorce. Supporta Dolby Digital Plus e l’ottimizzazione dell’audio dbx-tv. Abbiamo a disposizione un equalizzatore con un certo numero di modalità audio come; Standard, Teatro, Musica e altri.

Hisense H50U7A opinioni

Questa bellissima smart TV della Hisense H50U7A è di un’ottima qualità costruttiva e ha molte funzionalità intelligenti. Anche la qualità del suono è sorprendentemente buona con prestazioni video e sonore che dovrebbero far felici la maggior parte dei giocatori con una console. Solo le prestazioni con l’HDR non sono il massimo. Se stai cercando alternative, sarà difficile trovare una smart TV da 50 pollici decente con questa qualità delle immagini che si avvicini a questo prezzo. Se stai cercando una bellissima smart TV da 50 pollici, la Hisense H50U7A è davvero molto consigliata.

Hisense H50U7A prezzo

Attenzione: Segui il link sul banner qui in basso per visionare le tre versioni di questa smart TV; 50, 55 e 65 pollici:

466,99€
699,00
disponibile
35 nuovo da 466,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il lunedì, Nov 19 2018 6:19PM 18:19

Altre recensioni di smart TV dai 50 pollici in su che ti potrebbero interessare:

Hisense H50U7A: Smart TV 50 pollici 4K Super Slim
10 (100%) 1 vote
Condividi
  • 2
  •  
  • 1
  •