Hisense H75U9A 75 pollici 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi

Hisense H75U9A è una smart TV britannica anno di produzione 2018. Il suo enorme schermo da 75 pollici utilizza la tecnologia Quantum Dot, piuttosto che i normali filtri LCD a colori per offrire un colore definito e preciso e utilizza livelli di luminosità e nero di altissima qualità visiva.

Hisense H75U9A smart TV 75 pollici recensione

Hisense H75U9A

Hisense H75U9A recensione

In realtà, più che una recensione questa è una raccolta di tutte le informazioni che riguardano la smart TV Hisense H75U9A. Perché? Attualmente non avevo a disposizione oltre quattromila euro a disposizione per l’acquisto di questa smart TV. È costosa ma da quello che promette, vale tutti i soldi spesi fino all’ultimo. Una smart TV pesante e grande in confronto agli standard odierni, ma non dispiace. Il suo peso è giustificato dal fatto che è straordinariamente ben costruita e robusta. Questa televisione ha una barra di metallo lucida inclinata in avanti e un “puntello” posteriore trasparente che gli conferisce eleganza. La cornice dello schermo smussato migliora l’esperienza di visualizzazione delle immagini, oltre ad essere una bellissima finitura metallica.

Hisense H75U9A retro smart TV e recensione

Hisense H75U9A parte posteriore di questa smart TV

La sezione in avanti è leggermente inclinata e sotto lo schermo abbiamo gli altoparlanti che dovrebbero fornire un suono più diretto e di impatto rispetto alla normale configurazione degli altoparlanti posteriori. Ci sono anche un paio di woofer montati posteriormente che ne migliorano l’audio. Si ha bisogno di un bel po ‘di spazio su un mobile per questa televisione se non volete appenderla ad una parete con un supporto. Il telecomando del Hisense H75U9A sembra a prima vista uno standard tipico che accompagnano quasi tutti i televisori relativamente economici. In realtà è migliore della maggior parte di altri telecomandi di altre TV concorrenti. Questo grazie alla sensazione tattile dei pulsanti, al layout sensibile e alla disponibilità di pulsanti di accesso diretto per Netflix, YouTube, Amazon e Freeview Play.

Applicazione RemoteNow

RemoteNow è un applicazione che possiamo scaricare gratuitamente sul nostro App Store. È compatibile con qualsiasi telefono cellulare con sistema operativo Android o iOS. Questa applicazione ci permette di trasformare il nostro cellulare in un telecomando. Con l’applicazione possiamo scegliere i nostri canali e le nostre app preferite direttamente con il cellulare.

Applicazione RemoteNow

Applicazione RemoteNow

Possiamo inoltre guardare le nostre foto e i nostri video che abbiamo registrato sul nostro telefono direttamente sulla nostra smart TV a grande schermo. L’applicazione è molto semplice da utilizzare ed ovviamente possiamo regolare anche il volume della TV come un vero telecomando.

Caratteristiche tecniche Hisense H75U9A

L’interfaccia intelligente VIDAA è gestita da un processore quad-core che mantiene le cose in movimento a un ritmo decente. L’interfaccia stessa è piuttosto semplice per gli standard odierni e ospita un buon numero di utili app. VIDAA non supporta tante app in confronto ad altre piattaforme TV intelligenti concorrenti. Per quanto riguarda la connessione Wi-Fi, è solida e stabile. Le porte a disposizione sono; quattro HDMI, tre USB e una porta di rete o wireless. Solo due degli HDMI disponibili hanno una larghezza di banda completa. In altre parole, solo due possono gestire la risoluzione 4K HDR a 60Hz. Le altre due porte HDMI sono limitate alla risoluzione 4K HDR a 30Hz. Le altre principali specifiche tecniche della smart TV Hisense H75U9A:

  • Tecnologia sintonizzatore: DVB-C,DVB-S2,DVB-T2
  • Caratteristiche addizionali: Bluetooth, Built-in speaker, Common interface Plus (CI+), DLNA certified, Handheld remote control, N, On/Off timer, On/off switch, Sleep timer, Smart TV, Teletext function, Timeshift, equalizzatore
  • Descrizione telecomando: Standard (EN3Y39H)
  • Dimensioni schermo: 75 pollici
  • Risoluzione schermo: 3840 x 2160 pixel (4K)
  • Formato audio supportati: AAC, FLAC, MP2, MP3, MP4, WAV, WMA
  • Formato ingresso video: Component video (YPbPr/YCbCr) in
  • Interfaccia uscita video: HDMI version:2.0, YPbPr / YCbCr in (1), HDMI (4)
  • Alimentazione: 275 watt
  • Descrizione interfaccia di rete: Wi-Fi
  • Totale porte USB: 3
  • Standard supportati: AAC, FLAC, MP2, MP3, MP4, WAV, WMA
  • Interfaccia televisore: Common interface Plus (CI+)
  • Tipo media supportati: 3GP, AVI, FLV, MKV, MOV, MP4, MPEG, MPG, RM, VOB, WEBM, WMV, BMP, JPEG, MPO, PNG, WEBP
  • Tipo installazione VESA: 400 x 400 mm

Un supporto VESA compatibile ed ideale per questa smart TV potrebbe essere questo:

5.230,66€
non disponibile
1 nuovo da 5.230,66€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il lunedì, Nov 19 2018 3:27PM 15:27

Luminosità display smart TV Hisense H75U9A

La caratteristica che stupisce della smart TV Hisense H75U9A è proprio la sua luminosità di 2500 nit (Unità di misura della luminanza). L’intero livello di luminosità medio dell’immagine è molto alto con una resa in HDR migliore in confronto a qualsiasi altra TV di Hisense. Oltre ad aumentare la luminosità dell’HDR, l’elevata luminosità nativa di questa smart TV significa che soffre pochissimo di clipping(1). In altre parole, i contenuti HDR sono più luminosi, come gli scatti diretti del sole, non sembrano sbiancati dai dettagli. Hisense H75U9A è in grado di offrire alcuni livelli di nero incredibilmente profondi per accompagnare i suoi straordinari livelli di luminosità. Lo schermo può anche mantenere alcuni livelli di nero credibili quando c’è un oggetto luminoso su uno sfondo scuro. È possibile aumentare l’impostazione della nitidezza così le immagini saranno effettivamente più dettagliate e reali. Le immagini in HDR tendono ad apparire innaturalmente pallide e smorzate ma con la modalità Dynamic HDR si migliorano le cose.

Impostazioni HDR e del contrasto

Per la visualizzazione HDR, generalmente è consigliabile utilizzare l’opzione HDR Dynamic mentre le opzioni HDR Night e HDR Day rendono i colori un po ‘giallastri e eccessivamente caldi. L’opzione HDR Dynamic in realtà non è l’ideale, in quanto può rendere la visualizzazione delle immagini con colori non molto precisi. Tuttavia, rimane superiore alle altre due opzioni preimpostate. Adaptive Contrast sembra offrire il miglior effetto quando è impostato su “Medio”. Si consiglia di impostare la nitidezza a circa “dieci” per ottenere il miglior equilibrio.

Sistema sonoro smart TV

Il diffusore che sporge dal bordo inferiore della TV offre un suono straordinariamente nitido. Il suono ha un sacco di dettagli con le voci che risulteranno profonde e convincenti. Si possono spingere i diffusori fino a volumi molto alti senza sentire distorsioni. C’è un po ‘di asprezza nei toni alti ma solo a volume alto. Difficile trovare in commercio una smart TV con un sistema audio così buono e potente. Un sistema sonoro ideale per vedere i nostri programmi preferiti ma anche e soprattutto per giocare ai nostri giochi su console con un sistema audio molto immersivo.

Hisense H75U9A opinioni e conclusioni

Hisense H75U9A è una televisore di fascia alta, anzi, direi “premium”. Ha una grande luminosità, un ottimo sistema audio immersivo ed è soprattutto grande, ben 75 pollici. Provate ad immaginare di guardare la televisione o di giocare con la vostra console con una smart TV di queste dimensioni, è davvero un’esperienza fantastica. La qualità delle sue immagini è davvero buona. L’unico vero problema di questa smart TV rimane il prezzo ma se potete permettervela o comunque il prezzo non vi spaventa, potrete tenere in casa una delle più belle smart TV che esistono sul mercato. TV da 75 pollici davvero molto consigliata.

Hisense H75U9A prezzo

Un esempio di disponibilità e di prezzo della smart TV Hisense H75U9A:

Ultimo aggiornamento il lunedì, Nov 19 2018 3:27PM 15:27

Recensioni smart TV

Altre recensioni di smart TV che ti potrebbero interessare:

Hisense H75U9A 75 pollici 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi
10 (100%) 1 vote
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Note   [ + ]

1.Clipping: Processo che determina quali parti di un disegno o di un modello poligonale appartengono al volume di visualizzazione (o area di clipping).