Sony KD55XD8005 smart TV Android WiFi 55 pollici 4K

Sony KD55XD8005 smart TV Android WiFi 55 pollici 4K

Recensione Smart TV Sony KD55XD8005 da 55 pollici ad altissima risoluzione 4K con possibilità di poterla connettere ad Internet tramite WiFi o direttamente via cavo Ethernet. Caratteristiche tecniche e descrizione di una delle migliori smart TV 4K che possiamo trovare in commercio.

Sony KD55XD8005 recensione

Sony KD55XD8005 è un imponente smart TV da 55 pollici. In diagonale, lo schermo misura 138,8 cm. Con il piedistallo, questa TV pesa circa ben 18kg. L’ottimo display LCD di questa TV ha una risoluzione impressionante, 3840 x 2160 pixel (4K). La retroilluminazione è di tipo Edge LED e il pannello è compatibile HDR.

Sony KD55XD8005 recensione Smart TV 55 pollici WiFi 4K
Sony KD55XD8005

La visualizzazione delle immagini su questo schermo è ai massimi livelli grazie all’ottimizzazione dei colori offerta dalla tecnologia Live Colour. Anche il contrasto è davvero ottimo sempre grazie ad un altra tecnologia che si chiama Dynamic Contrast Enhancer. Di certo, a questa smart TV di ultima generazione le tecnologie non mancano.

Estetica

Design piatto smart TV SonyEsteticamente è una bellissima televisione. Sul retro e sui lati possiamo trovare moltissime porte e connessioni di ogni genere a dispositivi esterni o per aumentarne le funzioni. Il design estremamente sottile è davvero impressionante. Con questa estetica e con la qualità di visualizzazione di filmati e immagini, questa smart TV è davvero impressionante e non può mancare di far fare una bellissima figura all’interno di casa nostra. La pedana è grande e solida, del resto, deve poter supportare una grande televisione da ben 55 pollici. Ricordiamo inoltre, che tra le sue tantissime funzioni, ha un sistema operativo Android che ci consente di poter installare moltissime applicazioni tra cui anche dei bellissimi giochi.

Connettività e porte

Questa smart TV si può collegare via WiFi 802.11a/b/g/n/ac o con la sua porta laterale Ethernet LAN. Abbiamo a disposizione anche il supporto Bluetooth per poter collegare velocemente un mouse, una tastiera e per poter utilizzare una tra le migliori cuffie per TV che possiamo trovare in commercio. Possiamo connettere il nostro smartphone a questa smart TV con un telefono cellulare sia con sistema operativo IOS che Android. Le porte e le connettività di certo non mancano:

  • WiFi: 802.11a/b/g/n/ac
  • Bluetooth: Versione 4.1 HID
  • Ingresso RT per digitale terrestre: 1 laterale
  • Ingresso IF satellitare: 1
  • SCART: 1 posteriore
  • Ingressi HDMI: (4) 3 laterali e una posteriore
  • Uscite audio: Audio HDMI ARC e un uscita audio digitale posteriore
  • Porte USB: 3 laterali
  • Supporta la registrazione HDD USB formattate in FAT16, FAT32, exFAT e in NTFS. I codec di riproduzione su USB supportati sono davvero tantissimi: MPEG1: MPEG1/MPEG2PS: MPEG2/MPEG2TS (HDV, AVCHD): MPEG2, AVC/MP4 (XAVC S): AVC, MPEG4, HEVC/AVI: Xvid, Motion Jpeg/ASF (WMV): VC1/MOV: AVC, MPEG4, Motion Jpeg/MKV: Xvid, AVC, MPEG4, VP8.HEVC/WEBM: VP8/3GPP: MPEG4, AVC/MP3/ASF (WMA)/WAV/MP4 AAC/FLAC/JPEG.

    Sistema audio smart TV Sony KD55XD8005

    Il sistema audio di questa smart TV è davvero ottimo, la potenza audio di uscita è data da due casse 10 W + 10 W. Il volume massimo è piuttosto alto e si sente piuttosto bene anche grazie al supporto per i formati audio Dolby Digital, Dolby Digital Plus e Dolby Pulse. Supporta inoltre anche DTS Digital Surround e la elaborazione del suono ClearAudio+.

    Si possono anche impostare delle modalità tra cui Standard, Cinema, Live Football e Musica. Indubbiamente, la Sony per questa smart TV ha dato proprio un occhio di riguardo al sistema audio.

    Software e sistema operativo Android di questa smart TV

    Il sistema operativo di questa smart TV è Android, sicuramente molto comodo da usare da parte di tutti quelli che hanno già familiarità con questo OS sul loro telefono cellulare. Possiamo navigare sul browser Internet Opera con uno spazio interno di archiviazione di ben 16GB.

    La lingua del display supporta tantissime differenti lingue tra cui, anche l’Italiano.

    Consumi energetici

    La TV è di solito il dispositivo che in casa teniamo accesso per molto tempo, ben di più di qualsiasi altro dispositivo elettronico che abbiamo in casa. Se vi state preoccupando per i consumi energetici di questa grande smart TV da 55 pollici, state tranquilli, non avrete sorprese nella bolletta energetica. Di seguito, i consumi energetici di questa televisione dichiarate da Sony:

    • Classe energetica: A
    • Consumo energetico in funzione: Nominale: 155 W / Standard 93 W
    • Consumo energetico in StandBy: 0,50 W
    • Consumo energetico annuo: 129 kWh/anno
    • Consumo energetico WiFi: 3,00 W
    • Consumo energetico LAN: 3,00 W
    • Consumo energetico Bluetooth: 0,50 W

    Per quanto riguarda i consumi energetici, questa smart TV consuma davvero pochissimo. Ha delle modalità di risparmio energetico davvero molto intelligenti e funzionali come la modalità di spegnimento e di controllo dinamico della retroilluminazione. Anche il sensore di luminosità gioca a favore sul risparmio energetico.

    Altre caratteristiche tecniche

    Di seguito, le altre caratteristiche tecniche di questa smart TV precedentemente non menzionate:

    • Sistema operativo: Android
    • Sintonizzatore digitale terrestre: 2 (digitali) e 1 (analogico)
    • Sistema digitale terrestre: DVB-T/T2
    • Sistema digitale terrestre via cavo: DVB-C
    • Sintonizzatori satellitari: 2
    • Sistema digitale satellitare: DVB-S/S2
    • Contenuto della confezione: Supporto da tavolo, telecomando, batterie, adattatore c.a., cavo di alimentazione, libretto delle istruzioni

    Sony KD55XD8005 prezzo, opinioni e conclusioni

    Questa smart TV della Sony ha un prezzo che molto probabilmente non sarà accessibile a tutti. Però, se avete letto in questa recensioni le sue caratteristiche tecniche e l’impressionante qualità di visualizzazione delle immagini, il prezzo sembra proprio essere più che adeguato. Esteticamente, si tratta di una grande smart TV da 55 pollici che sicuramente lascerà a bocca aperta i vostri ospiti o parenti che la vedranno in casa vostra.

    In salotto, sarà sicuramente l’attrazione principale che cattura l’occhio. Se non volete tenerla su un tavolo o un mobile, potete utilizzare una staffa per TV di montaggio universale. L’anno di produzione di questo prodotto è 2016, ma anche a distanza di due anni, questa TV della Sony ha davvero tantissimo da offrire, molte tecnologie che ancora oggi si possono trovare solo in smart TV di fascia alta.

    Costa sicuramente un po ‘di più in confronto ad altre smart TV da 55 pollici ma per quanto riguarda tecnologie e qualità di visualizzazione delle immagini è indubbiamente tra le migliori. Vivamente consigliata.

    Recensioni smart TV dai 40 pollici in su
    Se stai cercando una smart TV dai 40 pollici in su, potrebbero interessarti queste altre nostre recensioni: