Adattatore da SATA a USB 3.0 con UASP per SSD o HDD da 2,5″

Recensione adattatore da SATA3 a USB 3.0 con UASP per SSD o HDD da 2,5 pollici della Inateck. Cavo adattatore per dischi rigidi SATA o SSD.

Se avete la necessità di dover collegare in maniera facile e veloce un dispositivo di archiviazione come un hard-disk SATA o un SSD sempre che siano da 2,5 pollici, questo adattatore della Inateck può fare al caso nostro. Un adattatore davvero molto comodo da poter portare con se, non occupa spazio ed è facilissimo da utilizzare. Ma sopratutto, offre ottime prestazioni di velocità di lettura e scrittura grazie al suo protocollo UASP.

Inateck UA1003 Adattatore da SATA a USB con UASP
Inateck UA1003 Adattatore da SATA a USB con UASP

Adattatore da SATA a USB 3.0 Inateck recensione

Questo ottimo prodotto è un cavo adattatore della Inateck USB 3.0. E ‘sostanzialmente un adattatore da SATA a USB 3.0 che offre una connessione molto facile ed estremamente comoda per poter collegare un hard-disk o un SSD al nostro PC o al nostro computer portatile. La compatibilità è davvero alta, oltre che essere completamente compatibile con una USB 3.0, la possiamo collegare anche ad una qualsiasi USB 2.0. Una volta acquistato, questo adattatore vi arriverà chiuso in una semplice busta di plastica che si può aprire comodamente con una zip di plastica senza dover necessariamente rompere la confezione:

Adattatore Inateck

All’interno della busta troverete solo l’adattatore USB, infatti, non c’è assolutamente bisogno di altro per poterlo utilizzare. Non sono necessari driver e l’adattatore è davvero robusto, non necessita di un imballaggio a prova di urto. Utilizzare questo adattatore è estremamente semplice e viene subito riconosciuto dal nostro sistema operativo. Una volta collegato un SSD o un HDD tramite questo adattatore al nostro PC, un LED ci indicherà lo stato attuale di funzionamento. Questo adattatore della Inateck ha la particolarità di essere utilizzato per collegare un dispositivo di archiviazione al nostro PC senza bisogno di utilizzare cacciaviti o altri arnesi. Il tutto con sistema di collegamento molto preciso e ben realizzato. Inoltre, questo adattatore offre prestazioni davvero veloci grazie al suo protocollo UASP.

Adattatore SATA USB 3.0

Un adattatore che può essere utilizzato per poter salvare facilmente i propri dati su un dispositivo di archiviazione esterno. Oppure, anche per poter clonare un HDD o SSD tramite un software appositamente realizzato a questo scopo.

Protocollo UASP

Questo cavo adattatore USB 3.0 supporta il protocollo UASP per offrire una velocità di trasferimento dati fino al 70% più veloci di una normale periferica USB 3.0 di tipo tradizionale. Questo protocollo permette di poter sfruttare al massimo del suo potenziale il nostro SSD o il nostro hard-disk SATA3 sincronizzando i dati a velocità davvero impressionanti. L’adattatore con il suo protocollo UASP, sono completamente compatibili con tutti gli SSD e HDD SATA I, II e III. Un cavo adattatore davvero molto consigliato ad un prezzo molto basso.

Caratteristiche tecniche

  • Connettore: SATA III
  • Dimensioni: 70 x 32 x 14 mm
  • Lunghezza cavo: 30 mm
  • Materiale: Plastica USB di alta qualità
  • Chipset: ASMEDIA ASM1153E
  • Sistemi operativi compatibili: Windos 7, 8, 10, Mac OS
  • Plug & Play, Hot Swap, UASP (extra velocità per SSD)
Risultati recensione
Adattatore da SATA a USB 3.0

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

1 × 5 =