Argoclima Relax: Climatizzatore portatile 10.000 Btu, Display LED

L’Argoclima Relax è un climatizzatore portatile da ben 10,000 Btu che attualmente è tra i più venduti attualmente online, forse perché riesce a far veramente bene il suo lavoro e forse anche perché il prezzo non è di certo esoso per un climatizzatore di questa fascia di prestazioni e con tutte le funzioni che possiede.

Climatizzatore Argoclima Relax recensione

Non è affatto difficile installare ed utilizzare questo climatizzatore dell’Argoclima Relax. L’utilizzo è davvero semplice e comunque ci arriva in aiuto il libretto delle istruzioni. Il design è piuttosto moderno e lineare, il che ci consentirà di poterlo posizionare in casa senza che “sfiguri” con il resto dell’arredamento. Secondo la casa produttrice, le finiture di questo climatizzatore sono “High Gloss”. Abbiamo a disposizione per il suo utilizzo un comodissimo display con i comandi tutti digitali, inoltre, per offrirci il massimo della comodità, abbiamo a disposizione un telecomando.

Argoclima Relax Climatizzatore Portatile
Argoclima Relax

L’Argoclima Relax è un climatizzatore portatile, il che non vuol dire che te lo puoi mettere sotto braccio per portarlo in giro ma vuol dire che è dotato di piccole ruote e che si può spostare in qualsiasi direzione. Questo climatizzatore, grazie alle sue ruote, si può spostare molto facilmente e comodamente per tutta la casa da un luogo all’atro. Per spostarlo, possiamo utilizzare la sua comoda maglia e non spingerlo per forza come se fosse una cariola. Le funzioni e le caratteristiche principali di questo climatizzatore sono:

  • Funzione Sleep: Si
  • Funzione climatizzazione (solo freddo): Si
  • Deumidificazione (solo ventilatore): Si
  • Reciclo e scarico della condensa: Si
  • Telecomando: Si
  • Classe energetica: A
  • Tipo climatizzatore portatile: monoblocco

Non si tratta quindi solo di un climatizzatore che raffredda e basta, ma deumidifica ed ha una classe energetica A. Quando utilizzeremo questo prodotto come climatizzatore, la vaporizzazione della condensa sarà automatica. Inoltre, è possibile scaricare di continuo la condensa quando lo utilizziamo in modalità deumidificazione. Le specifiche tecniche di questo climatizzatore:

Specifiche tecniche climatizzatore Argoclima Relax

Di seguito, le specifiche tecniche di questo climatizzatore dichiarate dall’Argoclima Relax:

  • Potenza nominale da Freddo (35°C/24°C) (kW): 2,64
  • Classe efficienza energetica: A
  • EER(kW/kW): 2,6
  • Portata d’aria(m³/h): 230-200-180
  • Deumidificazione (l/24h): 24
  • Pressione sonora (b.-m.-a.)(dB(A)): 49,3 – 50,4 – 51,5
  • Consumo energetico in modo termostato spento (W): 118,6
  • Consumo energetico in modo attesa (W): 0,264

Installazione climatizzatore Argoclima Relax in casa

Come già anticipato prima, l’installazione di questo climatizzatore in casa è estremamente semplice. Però, solo se avete già una predisposizione per climatizzatori di serie in casa. In caso contrario, avrete bisogno di una guarnizione per finestra per effettuare lo scambio tra aria fredda e calda. Vi consiglio le seguenti guarnizioni da casa se ne avete bisogno:

Sono molto semplici da utilizzare ed essendo che si applicano “a strappo”, toglierli e rimetterli risulterà facile e veloce sopratutto se siete pratici in questi lavori. Se non siete pratici, ci vorrà comunque poco tempo per capire come installare la guarnizione alla vostra finestra.

Manutenzioni del climatizzatore

La manutenzione da fare a questo climatizzatore è veramente poca. Abbiamo una comoda funzione di auto-diagnosi che ci mostrerà eventuali problemi sul display. Anche la funzione “Auto-restart” è davvero comoda. Fa ripartire il condizionatore dopo che si è verificato un black-out. Una volta ripartito, le impostazioni che avevamo inserito rimangono. Come manutenzioni avremo solo da pulire ogni tanto il filtro dell’aria che è tra l’altro facile da pulire e da estrarre. Quando lo utilizzerete in modalità “Climatizzatore”, non avrete bisogno di preoccuparvi di fuoriuscita di liquido dato che il dispositivo recicla l’acqua in maniera abbastanza silenziosa. Però, in modalità “deumidificatore” avremo bisogno di una vaschetta per poter raccogliere l’acqua che uscirà dal suo piccolo tubo di scarico. Questo tubo di scarico è stato posto un po ‘troppo in basso, obbligandoci ad utilizzare una vaschetta bassa e piccola.

Telecomando climatizzatore Argoclima Relax
Telecomando climatizzatore Argoclima Relax

Climatizzatore Argoclima Relax: Prezzo e conclusioni

Il climatizzatore Argoclima Relax è anche un ventilatore a 3 velocità. Le alette del ventilatore sono regolabili sia in orizzontale che in verticale. Abbiamo un comodo timer digitale completamente programmabile e la funzione “Sleep” per attenuare il rumore durante la notte. Un ottimo climatizzatore che probabilmente ha solo una piccola pecca, è piuttosto rumoroso. Naturalmente il rumore può essere fastidioso ad un metro di distanza, ma se lo posizionate lontano magari dalla televisione, il problema non si pone. Sul manuale c’è indicato che questo climatizzatore ha una rumorosità massima di 51,5 dB che non sono affatto pochi, ma riesce a rinfrescare benissimo un appartamento fino a 60 Mq. Quindi, se lo posizionate in fondo ad una camera o al salotto in un posto indiscreto, non dovreste sentire troppo rumore. Come prezzo, si può dire che è più che giusto confrontandolo con tutti gli altri climatizzatori della sua stessa fascia di prezzo nelle prestazioni di raffreddamento e per le funzionalità che possiede. A parte la rumorosità, è un climatizzatore che fa veramente bene il suo dovere, consigliato.

Prezzo consigliato climatizzatore Argoclima Relax

Risultati recensione
Argoclima Relax
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui