Zotac GTX 1650 Super

Recensione Zotac GTX 1650 Super, una scheda video impressionante per le sue dimensioni, efficienza energetica e per il suo prezzo. Una versione compatta, raffinata e più veloce di molte schede grafiche da gioco economiche.

Zotac GTX 1650 Super recensione

Con l’esecuzione simultanea di operazioni in virgola mobile e numeri interi, tecnologia di shading adattivo e una nuova architettura di memoria unificata con il doppio della cache del suo predecessore, gli shader Turing consentono incredibili aumenti delle prestazioni con i giochi di ultima generazione. Inoltre, abbiamo un’efficienza energetica migliore rispetto alla generazione precedente di queste schede grafiche per un’esperienza di gioco più veloce e più silenziosa.

Zotac GTX 1650 Super recensione, prezzo e opinioni

Zotac GTX 1650 Super

La Zotac GTX 1650 Super presenta due ventole da 70 mm che offrono ottime prestazioni di raffreddamento. Il dispositivo di raffreddamento comprende un radiatore più grande sul chipset ma tuttavia, la scheda grafica risulta essere lo stesso abbastanza compatta. Il chipset è molto efficiente, il che significa che questa scheda grafica richiede solo un singolo connettore di alimentazione a 6 pin. Inoltre, quella potenza aggiuntiva dovrebbe darci un po ‘più di spazio per l’overclock.

Una scheda grafica dal design a due slot che migliora la compatibilità con qualsiasi case di ultima generazione. Sul retro della scheda, c’è una singola DisplayPort, una porta HDMI e una porta DVI per la compatibilità con i display più datati. Sostanzialmente le specifiche tecniche di questa scheda video sono:

  • Architettura: Turing
  • Clock: Base a 1530 MHz, boost a 1725 MHz
  • Memoria grafica: 4 GB GDDR6
  • Velocità memoria grafica: 12 Gbps
  • Bus: 128 bit

Benchmark con Borderlands 3

Borderlands 3 è un bellissimo sparatutto. Un’avventura dove attraversiamo nuovi mondi e combattiamo contro agguerriti nemici come uno dei quattro nuovi cacciatori della cripta a disposizione. Un gioco ben ottimizzato. Facendo un benchmark delle prestazioni con questa scheda grafica giocando a Borderlands 3, sostanzialmente gli FPS massimi sono questi:

  • Risoluzione 1080p: 56 FPS massimi
  • Risoluzione 1440p: 35 FPS massimi
  • Risoluzione 2160p: 12 FPS massimi

La Zotac GTX 1650 Super è indubbiamente una scheda video che offre il meglio ad una risoluzione video di 1080p. Bisogna però tenere in considerazione nei test non solo la scheda grafica e la risoluzione video. Tutto può dipendere anche dal resto dei componenti hardware installati nel PC.

Riesce a mantenere un frame rate anche ben oltre i 60 FPS nella maggior parte dei giochi di ultima generazione abbastanza facilmente usando le impostazioni elevate. Con alcuni giochi a 1440p se la può anche cavare, ma solo abbassando le impostazioni grafiche.

Zotac GTX 1650 Super prezzo, opinioni e conclusioni

La Zotac GTX 1650 Super è una delle schede grafiche più convenienti che possiamo trovare per giocare tranquillamente ad una risoluzione video di 1080p. Il suo dispositivo di raffreddamento non sarà elegante, ma le temperature non superano facilmente i 60 gradi. La Zotac ha un ottima reputazione per quanto riguarda le schede grafiche dalle migliori prestazioni e rapporto qualità e prezzo.

Il design riflette il prezzo, ma se stai cercando una GPU di fascia bassa ad ottimo prezzo, la Zotac GTX 1650 Super può essere una buona soluzione per incrementare le prestazioni sostituendo una GeForce GTX di precedente generazione.

196,00€
disponibile
1 nuovo da 196,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 19:47

Altre recensioni di schede video che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto