MIDLAND webcam W199

La MIDLAND webcam W199 è una risposta del cosiddetto “smart working” che ha generato una richiesta crescente di accessori tech capaci di agevolare il lavoro da casa tra call, videoconferenze, lezioni e riunioni da remoto.

MIDLAND webcam W199

MIDLAND webcam W199

La proposta di MIDLAND si chiama W199, è facilissima da connettere al computer, ha il microfono incorporato e una risoluzione che permette di girare video di alta qualità.

MIDLAND webcam W199: Altro punto a favore? Il prezzo

La webcam non è certo una novità. In passato ha avuto ampia diffusione, soprattutto quando i pc e i notebook ne erano ancora sprovvisti. Ora sta tornando di moda e Midland ha subito cavalcato l’onda con un prodotto interessante, easy ma sicuramente al passo coi tempi. A chi è indirizzata? A chi ad esempio utilizza un PC o Mac sprovvisto di webcam integrata. A chi ha la necessità di offrire inquadrature differenti da quella classica frontale offerta dalla “camera” integrata nel notebook.

Chi in pratica ha la necessità di interagire attraverso audio e video in diretta. L’attuale situazione di emergenza ha dato un’accelerata alla diffusione di questa nuova modalità di lavoro e di studio (in Italia, la didattica a distanza è al momento l’unica strada percorribile per gli studenti), situazioni in cui l’utilizzo di device tecnologici risulta essenziale per comunicare con colleghi, collaboratori, insegnanti, followers ecc.

Risponde alle esigenze

Parliamo di una compatta webcam, dal design oggettivamente elegante, che promette alte performance e un facile utilizzo, a partire dal suo posizionamento: la clip incorporata regolabile consente di agganciarla al bordo superiore di qualsiasi monitor; chiusa completamente, la clip diventa un comodo supporto su una qualsiasi superficie piana.

Collegabile a PC e MAC tramite il cavo USB 2.0 in dotazione, la webcam non necessita di alimentazione e l’installazione di driver esterni ed è compatibile con i più diffusi sistemi operativi, tra cui Windows XP/ Vista / 7 / 10, iOS e Linux above.

Utile in ambito professionale ma anche per la realizzazione di creativi video “home made”, W199 offre alta risoluzione video (1280×720), riprese a fuoco fino a 20 mm e un microfono integrato molto sensibile, che permette di ottenere audio intellegibile fino a una distanza di 5 metri.

Scheda tecnica

Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di questa webcam dichiarate dalla MIDLAND:

  • Risoluzione video di 720p
  • Connessione USB
  • Max Focal Length di 5000 Millimetri
  • Lunghezza focale minima di 1000 Millimetri
  • Optical Sensor Technology
  • Risoluzione Full HD – 1080p
  • Sensore CMOS
  • Autofocus, esposizione e bilanciamento bianco
  • Microfono interno
  • Formato foto jpeg, yuy2
  • Formato screenshot jpeg, png, bmp
  • Requisiti minimi di sistema operativo Windows XP, Vista, 7, 10
Ultimo aggiornamento il 26 Ottobre 2020 18:30

Altre recensioni, guide e articoli che riguardano la tecnologia in genere che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto