MSI MPG SEKIRA 500G

Recensione MSI MPG SEKIRA 500G, uno dei case per PC più esclusivi che questa nota casa produttrice abbia mai creato. È dotato di pannelli laterali in vetro incernierati e rimovibili senza attrezzi, montaggio verticale della scheda grafica e ventole preinstallate di alta qualità. Queste sono solo alcune delle tante caratteristiche di questo bellissimo case che vedremo nel dettaglio in questa recensione.

MSI MPG SEKIRA 500G - Recensione case, prezzo e opinioni

MSI MPG SEKIRA 500G

Questo Mid-Tower è perfettamente compatibile per schede madri EATX, ATX, micro ATX e Mini-ITX ed è tutto realizzato in alluminio spazzolato. I vetri temperati dallo spessore di 4mm sono di alta qualità e garantiscono una lunghissima durata e un ottima capacità di visualizzazione dei componenti hardware installati all’interno del case.

MSI MPG SEKIRA 500G recensione

Una delle caratteristiche più interessanti del case MSI MPG SEKIRA 500G oltre alla sua bellissima estetica, abbiamo le sue due ventole da ben 200mm allineate verticalmente nella parte anteriore. Abbiamo anche una ventola da 120mm nella parte posteriore per aspirare l’aria uniformemente e per assicurarci che l’aria calda sia sempre espulsa all’esterno del case. Questo case per PC è di qualità “Premium“, sia al suo interno che all’esterno.

Case MSI MPG SEKIRA 500G con esempi di componenti hardware installati

Case MSI MPG SEKIRA 500G con esempi di componenti hardware installati

Un prodotto di altissima qualità costruttiva che ne giustifica pienamente il suo prezzo. Presenta una grande finestra in vetro temperato sul lato sinistro, con una piccola rifinitura nera sui bordi del vetro. Il flusso d’aria proviene dalle enormi sezioni ventilate che corrono lungo i lati del case in alto, nel avanti e in basso.

La sigla G di questa serie di case di MSI significa che hanno un bellissimo bordo dorato, un colore simile all’ottone. Tuttavia, contrasta con l’alluminio spazzolato nero con un effetto sorprendente. Inoltre, si abbina con tutto l’altro hardware che possiamo installargli al suo interno come una scheda video, la scheda madre e così via.

Le finestre in vetro temperato sono montate su cerniere. Basta semplicemente tirare una maniglia per aprire uno sportello laterale. Se per qualsiasi motivo dobbiamo rapidamente aprire il case, lo possiamo fare velocemente senza la necessità di utilizzare un cacciavite. Inoltre, le cerniere sul retro consentono di sollevare il vetro per rimuoverlo completamente.

Asportare completamente i pannelli laterali non ostacoleranno durante l’installazione dell’hardware all’interno del case. Indubbiamente, si tratta di un case per PC da gaming veramente molto ben progettato.

Pannello superiore e frontale

Il pannello superiore (I/O) ha il classico pulsante di accensione, i controlli per l’illuminazione a LED e le porte USB comprese le 3.0. Tutte queste porte e i pulsanti hanno un bellissimo bordo dorato che lo rende esteticamente un bellissimo case. Il pannello frontale è però ancor più impressionante; tutto realizzato in alluminio nero spazzolato.

Pannello superiore case per PC MSI MPG SEKIRA 500G

Pannello superiore case per PC MSI MPG SEKIRA 500G

Forse qualcuno avrebbe preferito un pulsante di accensione più piccolo, magari rotondo, ma si tratta di un discorso di gusti estetici personali. Un grande pulsante di accensione quadrato non è comunque male. La disposizione del pannello I/O in alto può essere molto comodo soprattutto per quelli che come me, posizionano il computer a terra.

Interno

L’interno del case MSI MPG SEKIRA 500G è assolutamente di fascia alta ideato per installare hardware di fascia alta. Si possono installare enormi schede grafiche e molto altro ancora. Inoltre, si può montare al suo interno un qualsiasi dispositivo di raffreddamento per la CPU, così come i supporti della scheda madre preinstallati per accelerare il processo di installazione.

Interno case con un esempio di componenti hardware installati

Interno case con un esempio di componenti hardware installati

Si può nascondere completamente l’alimentatore e tutti i cavi, ma è anche ricco di supporti per SSD e HDD. Ci sono quattro slot da 3,5 pollici dove installare i nostri dispositivi di archiviazione senza bisogno di attrezzi nella parte inferiore e altri due su una staffa mobile sulla la parte anteriore. Inoltre, sono tutti accessibili da entrambi i lati del case.

Installazione SSD e HDD nel case MSI

Installazione SSD e HDD nel case MSI

Se ciò non bastasse, c’è un supporto per SSD anche nella parte superiore. Per l’instradamento dei cavi, si possono trovare molti passacavi di grandi dimensioni intorno alla scheda madre. Sono un po ‘più a destra rispetto alla maggior parte dei case, consentendo alle schede madri E-ATX leggermente più larghe di far passare comodamente i cavi.

Ventole installate nel case e radiatori

All’interno del case MSI MPG SEKIRA 500G abbiamo due enormi ventole da 200mm montate nella parte anteriore che sposteranno un bel po ‘d’aria. Ventole più grandi significa un flusso d’aria più elevato a bassi regimi di giri (RPM) e meno rumore. Inoltre, possiamo decidere di montare al loro posto delle ventole standard da 120 o 140mm o un qualsiasi tipo di radiatore per raffreddamento a liquido si desideri installare.

Ventole installate nel case MSI

Ventole installate nel case MSI

Nella parte superiore si può installare un radiatore da 360mm o uno da 280mm se desideriamo utilizzare ventole più grandi. L’intera staffa di montaggio superiore è su binari ed è dotata di viti a testa zigrinata. Significa che si può rimuoverla completamente per montare comodamente il radiatore e le ventole per poi farla scorrere in posizione.

Nella parte posteriore, c’è un’altra ventola preinstallata da 120mm. Nessuna ventola installata in questo case è però dotata di illuminazione a LED RGB ma sono comunque tutte di buona qualità.

MSI MPG SEKIRA 500G prezzo, opinioni e conclusioni

Il case per PC MSI MPG SEKIRA 500G non è economico, ma c’è da considerare che si tratta di un prodotto di altissima qualità “Premium”. Abbiamo un sacco di alluminio splendidamente rifinito all’esterno. Inoltre, i bordi rifiniti in oro rosa “trasudano” qualità da ogni angolazione. Rifiniture che difficilmente si possono trovare in case per PC più economici di questo.

Si può montare al suo interno qualsiasi radiatore, da 140mm nella parte posteriore, un radiatore da 280 o da 360mm nella parte superiore e fino a un 280mm nella parte anteriore. Per coloro che vogliono realizzare un sistema personalizzato raffreddato a liquido, questo case ha certamente tutte le capacità per renderlo qualcosa di speciale.

Le sue due ventole da 200mm sono eccezionali ed offrono un ottimo flusso d’aria attraverso delle enormi prese d’aria laterali. Si può installare qualsiasi scheda madre, enormi schede grafiche, qualsiasi SSD e hard disk. Anche il pannello I/O anteriore ha un aspetto sorprendente. Che altro dire? Se cercate un case per PC da gaming “Premium”, questo MSI MPG SEKIRA 500G è davvero molto consigliato.

Ultimo aggiornamento il 21 Novembre 2020 10:54

Altre recensioni di case per PC che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto