Razer Naga Chroma: Gaming mouse MMO ergonomico professionale

Recensione mouse Razer Naga Chroma ideato principalmente per i videogiocatori e sopratutto per il gioco online degli MMO (Massively multiplayer online).

Razer Naga Chroma

La nota casa produttrice Razer realizza ottime periferiche da gaming, sopratutto i dispositivi di puntamento come i mouse da gioco professionali. Con i suoi 16.000 DPI e con il suo sistema di illuminazione Chroma e un totale di 19 pulsanti programmabili, questo mouse da gaming è davvero un buon prodotto per gli appassionati. In questa recensione, vediamo tutte le specifiche tecniche di questo ottimo dispositivo di puntamento della Razer:

Razer Naga Chroma recensione

Il Razer Naga Chroma è un mouse dalle dimensioni di 119 mm x 75 millimetri x 43 millimetri e pesa circa 135 grammi. Ha un design asimmetrico ambidestro che si adatta ad una grande varietà di stili e dimensioni di impugnatura. Che tu sia destro o mancino, il Razer Naga Cjroma risulta essere davvero molto comodo in mano. La superficie del mouse è in materiale plastico robusto mentre i lati sono gommati. Questi lati gommati forniscono una migliore presa durante l’utilizzo. Sul lato sinistro ci sono 12 pulsanti programmabili per giocare al meglio ai nostri giochi MMO. Questo mouse è destinato principalmente agli appassionati di questo genere di giochi in cui un sacco di pulsanti sono necessari per accedere molto più rapidamente a diverse funzioni. Nella parte superiore abbiamo una comoda rotella di scorrimento con l’azione di inclinazione. Sul retro del mouse abbiamo il sensore laser 5G con una velocità fino a 16,000DPI, Ultrapolling a 1000 Hz, un 50G di accelerazione e circa di alta qualità e precisione.

La scatola di questo mouse viene presentata con un estetica davvero molto minimalista. Combina uno sfondo nero e l’immagine del mouse. Sul retro, possiamo leggere le caratteristiche tecniche del mouse. La qualità di stampa è molto buona mentre sul retro abbiamo una ripartizione di tutte le caratteristiche in più lingue.

Scatola mouse gaming

Illuminazione a LED Chroma

Nella parte posteriore in alto del mouse troviamo il logo della Razer che fa parte del sistema di illuminazione insieme alla rotellina di scorrimento. L’illuminazione è configurabile con l’applicazione Razer Synapse fino a 16,8 milioni di colori. Si può lasciare su un colore fisso o farlo cambiare alternando spettacoli cicli di colori. Fino a 16,8 milioni di colori per ottenere effetti visivi. Pulsa in un colore a scelta ogni sette secondi, replicando un modello di respirazione costante, che è caratteristico dai mouse della Razer. Il colore dell’illuminazione del mouse si può scegliere con qualsiasi colore da una tavolozza di ben 16,8 milioni di colori.

Software Razer Synapse

Pulsanti mouse da gaming

Per installare il software per la personalizzazione dei tasti e dell’illuminazione del mouse, si deve andare sul sito ufficiale e scaricare l’applicazione Razer Synapse. L’installazione è semplice e veloce e si può anche aggiornare il firmware del prodotto. Questo software ci permette di regolare diverse opzioni come gli effetti di luci, personalizzare la tavolozza dei colori. Possiamo anche configurare i 19 tasti programmabili e si può anche configurare il DPI tra 100 e 10,000 nelle gamme di 100. Il DPI è configurabile indipendentemente negli assi X e Y, accelerando il movimento del mouse come preferiamo.

Razer Naga Chroma prezzo e conclusioni

Il Razer Naga Chroma è mouse da gaming professionale con 19 tasti programmabili, un sistema di illuminazione a LED RGB che consente di personalizzare l’illuminazione con 16 milioni di colori. Il sensore è al laser 5G 16,000 DPI davvero molto preciso. Un mouse che pesa complessivamente soli 135 grammi. Tutti gli appassionati di videogiochi dei generi MMO o MOBA si troveranno veramente molto bene ad utilizzare questo mouse. Come qualità costruttiva e precisione del sensore siamo ad alti livelli, l’unica pecca di questo mouse è il prezzo. Si tratta di un mouse professionale da gaming di fascia alta, ma un prezzo così alto, potrebbe non essere alla portata di tutti. Inoltre, è disponibile una versione wireless ma ad un prezzo ancor più alto. Se il prezzo non vi spaventa e cercate un mouse da gaming al “Top”, il Razer Naga Chroma è un mouse davvero molto consigliato.

PRO:

  • Ben 19 tasti programmabili
  • Bellissima illuminazione a LED RGB Chroma
  • Sensore Laser molto preciso a 12,000 DPI
  • Ottima dotazione software
  • Ideale per i giochi MMO e MOBA
  • Ottima qualità costruttiva

CONTRO:

  • Costoso

Razer Naga Chroma cablato:

Razer Naga Chroma wireless:

Recensioni di altri mouse della Razer

Razer Naga Chroma: Gaming mouse MMO ergonomico professionale
Vota

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui