Razer DiamondBack

Il mouse da gaming Razer Diamondback è da 16,000 DPI con sistema di illuminazione a LED RGB Chroma e un totale di ben 7 pulsanti programmabili.

Razer DiamondBack
Razer DiamondBack

Il mouse da gaming Razer Diamondback è da 16,000 DPI con sistema di illuminazione a LED RGB Chroma e un totale di ben 7 pulsanti programmabili. In questa recensione vedremo tutti gli aspetti tecnici ed estetici di questo ottimo mouse da gaming:

Razer DiamondBack recensione

Il Razer Diamondback è un mouse che è stato progettato con la collaborazione di designer, ingegneri e dei migliori giocatori professionisti, il risultato è uno dei migliori mouse da gioco mai creato. Con questa collaborazione la Razer ha realizzato un mouse con maggiore velocità e precisione, offrendo una più comoda e più leggera impugnatura laterale in gomma per un migliore controllo. Razer Diamondback ha un sensore da 16,000 DPI e un illuminazione Chroma con un aspetto spettacolare. Le dimensioni sono di 12,5 x 6 x 3 cm (L x W x H) e ha un peso di circa 91 grammi. Il design asimmetrico è per ambidestro e si adatta ad una grande varietà di stili e di dimensioni di impugnatura. Risulta essere estremamente comodo sia per destri che per mancini. La superficie del mouse è realizzata in plastica robusta mentre i lati sono gommati. Questi materiali gommati forniscono una migliore presa durante l’utilizzo del mouse ed offrono un controllo migliore del dispositivo.

 Illuminazione a LED RGB Chroma
Razer DiamondBack con bellissima illuminazione a LED RGB Chroma.

Sul lato sinistro abbiamo due tasti programmabili. Sul lato destro abbiamo un altro pad in gomma mentre nella parte superiore abbiamo la rotella di scorrimento ed ovviamente i pulsanti principali che si adattarsi meglio alle dita dell’utente grazie alla loro forma. Esteticamente, risulta essere molto semplice ma molto elegante. Nella parte posteriore in alto, il logo si illumina insieme alla rotellina di scorrimento. Sul retro del mouse, il sensore è di tipo al laser 5G con una velocità fino a 16,000 DPI, Ultrapolling 1000 Hz, un 50G di accelerazione di alta qualità.

Unboxing

Razer DiamondBack scatola

La scatola è davvero molto elegante e lascia presagire che al suo interno non possiamo trovare altro che un prodotto di alta qualità. Nell’immagine qui a lato possiamo vedere la scatola dal colore predominante nero con l’immagine del mouse sul davanti e le specifiche tecniche riportate sul retro. Al suo interno, troviamo confezionato in maniera davvero impeccabile, il mouse, un libretto di informazioni e il libretto della garanzia. La Razer offre un prodotto di altissima qualità fornendolo in una scatola davvero molto bella.

Software Razer Synapse

Tutta l’illuminazione di questo mouse si può configurare tramite l’applicazione Razer Synapse. Si possono scegliere fino a 16,8 milioni di colori per l’illuminazione a LED RGB. Gli effetti che si possono scegliere sono vari. Uno di questi effetti consente il cambio del colore tramite cicli impostati o con effetto pulsante. Questo effetto cambia il colore del mouse colore a scelta ogni 7 secondi. In alternativa, si può scegliere un illumina statica con qualsiasi colore della una tavolozza RGB da 16,8 milioni di colori. Questo software da installare per la personalizzazione di questo mouse si deve necessariamente scaricare dal sito ufficiale. L’installazione è semplice e consente tra le altre cose, di poter aggiornare il firmware. Con questa applicazione si possono impostare gli effetti di luci e si possono impostare a proprio piacimento i tasti del nostro mouse Razer. Inoltre, il software serve anche per configurare il DPI che è regolabile da 100 fino a 10,000 DPI. Il DPI si può configurare indipendentemente per asse (X e Y).

Software Razer Synapse
Software Razer Synapse

Razer Diamondback prezzo e conclusioni

Il Razer Diamondback è uno dei migliori mouse cablati esistenti sul mercato con un sistema di illuminazione RGB da 16 milioni di colori e un sensore laser 5G da 16,000 ppi molto preciso. Ideale per tutti quelli che utilizzano schermi multipli e che devono spostare velocemente il cursore del mouse. I principali pulsanti hanno una risposta molto precisa e la rotella funziona veramente bene. E ‘molto comodo da impugnare sopratutto per chi ha piccole mani. Siamo di fronte ad uno dei migliori mouse cablati esistenti sul mercato. Offre performance in grado di soddisfare sia i più esigenti videogiocatori che gli utenti che cercano eccellenti prestazioni del mouse per lavorare. Il prezzo potrebbe risultare per molti davvero improponibile, ma si tratta di un prodotto di alta qualità. La qualità, si sa, ha il suo prezzo e questo mouse oltre che realizzato con ottimi materiali, è anche molto preciso e con un ottima dotazione software. Se per voi il prezzo non è un problema, questo mouse è davvero molto consigliato per chi cerca il “Top” da un mouse da gaming.

  • Mouse gaming con sensore preciso al Laser 5G da 16,000 DPI
  • Design ambidestro ergonomico con prese laterali in gomma testurizzata
  • Gaming Mouse Razer Synapse 2.0 Ready
  • eSports Mouse con illuminazione Chroma da 16,8 milioni di colori personalizzabili
  • Velocità di 210 pollici al secondo
  • Accelerazione fino a 50G
  • Mouse da gaming con nove tasti hyperesponse programmabili singolarmente
Tech Universe

Tech Universe

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.
Tech Universe

Latest posts by Tech Universe (see all)

Risultati recensione
Razer DiamondBack
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui