TECHUNIVERSE.IT

L'universo della tecnologia a portata di click.

Case PC

Corsair Carbide 100R Silent

Recensione serie Corsair Carbide 100R Silent Mid-Tower. Case per PC della Corsair, bellissimo con telaio scuro, molto spazio e un piccolo controller per le ventole.

Recensione Corsair Carbide 100R Silent

La serie Carbide per la quale Corsair persegue il mercato entry-level e mainstream, offre un prodotto più economico che si traduce spesso in ottime caratteristiche, stile e funzionalità che conosciamo e abbiamo imparato ad amare. Corsair con la serie Carbide ha convinto in modo positivo quando hanno lanciato la prima serie.

Corsair Carbide 100R Silent

Questi case rimangono di aspetto decente e sono davvero ricchi di funzionalità. L’ultimo della serie Carbide di case per PC è la 100R, edizione Silent. Per quei soldi riceverai un discreto case compatto, completamente nero, e con abbastanza spazio interno per lavorarci comodamente. Porte USB 3.0 integrate nel case, non male considerando che è nel prezzo, non è affatto male.

Corsair Carbide 100R Silent è certamente dotato di un design decente e di un set di funzionalità molto dignitose. Corsair è un leader mondiale nel settore dell’hardware per PC ad alte prestazioni, ed ha annunciato il Carbide Series 100R e 100R Carbide Series; case Silent PC mid-tower. Le caratteristiche offerte da questi case rendono un PC molto serio.

I Carbide Series 100R e 100R Carbide Series Silent sono tra i case più bassi di costo della Corsair offrendo un’estetica elegante che si rivolge ai giocatori, costruttori hobbisti di PC. Questi case includono funzionalità innovative che li rendono popolari tra gli utenti di PC; supporti SSD, porte sul pannello frontale USB 3.0, ordinamento dei cavi intelligente, e molto altro ancora.

Dispone di cinque posizioni di montaggio delle ventole (due ventole incluse), supporto per quattro unità da 3,5 “e quattro da 2,5” SSD, e il supporto per le schede grafiche lunghe per installare facilmente GPU di fascia alta, raffreddatori a liquido, archiviazione di massa e alimentatore.

La versione standard del Carbide Series 100R ha una finestra sul pannello laterale e ventole di raffreddamento superiori. La versione silent Carbide Series 100R ha un pannello solido in alto con un finestrino laterale per ridurre il rumore.

Scheda tecnica Corsair Carbide 100R Silent

  • Montaggio senza utensili di hard disk e unità ottiche
  • Porte del pannello frontale USB 3.0
  • Percorso del flusso d’aria diretto alla GPU
  • Tanto spazio per le schede grafiche di grandi dimensioni
  • Canale di passaggio dei cavi dietro la scheda madre
  • Fino a cinque supporti per le ventole
  • Anteriore: 2 x 140/120 millimetri
  • Top: 2 x 120 mm
  • Posteriore: 120 mm (incluso)
  • Due alloggiamenti per unità da 5,25 “
  • Quattro 3.5 “/2.5” drive che supportano hard disk e SSD
  • Sette slot di espansione
  • Supporta ATX, Micro ATX e Mini ITX schede madri e alimentatori ATX
  • Prezzi, disponibilità e garanzia

I case PC della Carbide Series 100R Silent e Carbide Series 100R hanno un prezzo davvero conveniente. Il case Corsair serie Carbide 100R Silent è confezionato in una scatola di cartone. Ci sono due modelli in realtà, uno standard e una versione silent con imbottitura per l’isolamento acustico.

Una volta che si prende l’unità dalla scatola di cartone si notano due strati di polistirolo che proteggono l’unità, che alla sua estremità è coperta da un sacchetto di plastica. Il tutto è stato fatto con cura e le possibilità di danni e rischi sono minimi grazie a questo imballo.

Corsair case per PC

Il case è realizzato in una struttura in acciaio con pezzi stampati in plastica. Sul lato anteriore, il supporto (x2) 5.25 “, e internamente (x4) 3.5” /2.5 “alloggiamenti per unità. Nell’unità possiamo vedere il pannello laterale e posteriore. Il pannello può essere rimosso con due viti. Ci sono maglie per il flusso d’aria sul bordo anteriore, all’interno due ventole di raffreddamento già montate.

La dimensione del telaio è di 471 millimetri x 200 mm x 430 millimetri (H x L x P). Sul lato anteriore di destra vediamo l’interruttore di accensione e LED di attività. Connettori USB 3.0 x2, MIC / cuffie e USB 3.0. Situato in alto a destra si può vedere un piccolo interruttore, che è in realtà un controller della ventola a tre velocità alla sua impostazione minima ha un funzionamento silenzioso.

Quando è il momento di spingere il sistema in modo duro, si può impostare su una tacca o due in più per il raffreddamento on-demand. Il Corsair Carbide 100R Silent ha un design tutto nero, compresi i cavi e i connettori. Manca dei fori passacavo in ​​gomma o più specificamente gli inserti in gomma nera per nascondere il cablaggio.

Nel complesso, si può rendere il tutto molto pulito e ordinato, se si utilizza il cablaggio scuro. Sul lato superiore possiamo vedere una ventola da 120 mm, già inclusa e installata per voi. Il montaggio di un disco rigido non potrebbe essere più facile, la staffa di supporto del drive è stato aggiornato a differenza dei modelli precedenti.

Basta far scorrere dentro l’Hard-disk e fissarlo. Si fa scorrere l’hard-disk e si fissa con la clip, allineare il perno con il disco rigido e il gioco è fatto. Sul lato inferiore possiamo vedere la zona di montaggio per PSU, sotto una maglia di ventilazione, che ha la protezione dalla polvere con l’ausilio di un semplice filtro. La maglia di ventilazione e il filtro è rimovibile e quindi facile da pulire.

Conclusioni finali del case Corsair Carbide 100R Silent

Nel complesso il case Corsair Carbide 100R Silent è un ottimo prodotto. Si tratta di un semplice telaio dal design che offre caratteristiche interessanti tra cui il smorzamento del suono, un design tutto nero, tra cui il cablaggio. E ‘tool-free e ha abbastanza spazio di archiviazione. Al suo interno c’è spazio per lavorare comodamente e per gestire il cablaggio.

Storage semplificato

È possibile montare due unità ottiche e quattro HDD / SSD, e in cima due intestazioni USB 3.0. La qualità di costruzione è di altissima qualità.

[naaa asin=”B00RORBQSW”]

Articoli correlati

Altre recensioni su Case consigliati:

Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.