Recensione drone subacqueo PowerRay Wizard. Un vero e proprio robot con videocamera subacquea risoluzione 4K UHD. Realizza bellissimi filmati nel mondo subacqueo da poter vedere ad altissima risoluzione possibilmente su una TV 4K o su un monitor 4K. Caratteristiche, video, tecnologie, specifiche tecniche e particolarità di questo drone unico nel suo genere.
Indice
Drone subacqueo PowerRay Wizard recensione
Inizio questa recensione con la premessa che non ho assolutamente ne provato e nemmeno visto questo drone. Anche se ne sono un appassionato, non mi trovavo in tasca 2.350 euro che è l’attuale prezzo di questo drone subacqueo. Questa recensione è quindi una raccolta di informazioni, testimonianze e altri contenuti che ho potuto acquisire in rete facendone un unico articolo e recensione.
Questo drone è sicuramente qualcosa di unico e particolare dove in un mercato molto affollato di nicchia di droni volanti, questo drone subacqueo ne fa da padrone. La PowerRay vanta alcune caratteristiche sorprendenti di questo drone che è tra l’altro semplicemente divertentissimo da usare.
Se sei un pescatore, un fotografo, o solo un appassionato di subacquea, PowerRay Wizard dovreste sicuramente dare un’occhiata a questo drone subacqueo. Una volta la fotografia subacquea di qualità era limitata a costose piattaforme personalizzate accessibili solo alle troupe cinematografiche con un grande budget.
Ora, prodotti come PowerRay offrono qualità e flessibilità eccezionali anche agli hobbisti. E non devi nemmeno bagnarti entrando in acqua. PowerVision è un’azienda tecnologica cinese focalizzata principalmente su droni ad alta tecnologia.
Mentre le altre offerte dell’azienda, come PowerEye e PowerEgg sono entrambi droni aerei, PowerRay esplora le profondità del mondo sottomarino. Questo drone ha un design tutto di colore bianco con finiture nere.
PowerVision offre in vendita il suo PowerRay in tre diversi pacchetti in base agli accessori desiderati. Il pacchetto base di PowerRay Explorer include tutto il necessario per operazioni di base come foto e acquisizione video. Il pacchetto Angler aggiunge tantissime altre funzionalità .
Infine, il pacchetto Wizard raddoppia l’archiviazione multimediale, aggiunge un cavo di comunicazione esteso e include il visore VR per un’esperienza subacquea davvero coinvolgente e spettacolare senza bisogno di indossare una muta. Durante l’uso di un visore VR, l’esperienza immersiva di pilotaggio del drone avviene tramite i comandi basati sui gesti.
Sebbene sia chiaramente progettato per un target di pubblico più specializzato, PowerVIsion ha pianificato in modo intelligente questi pacchetti per soddisfare in modo specifico chi vorrebbe acquistare il drone PowerRay.
Drone subacqueo PowerRay Wizard specifiche tecniche
Il drone subacqueo PowerRay Wizard pesa circa 8,4 chili ed è delle dimensioni di circa due grandi computer portatili uno di fianco all’altro. È un’unità capace di operare in temperature dell’acqua tra i 0 e i 40 gradi Celsius. Questo copre quasi tutte le condizioni dell’acqua a meno che non si preveda di operare in regioni polari o in qualche tipo di sorgente di acqua molto calda.
La sua batteria è ai polimeri di litio da 6400 milliampere che gli fornisce la potenza necessaria per i suoi 3 propulsori, due orizzontali e uno verticale che forniscono la spinta e la sterzata.
Durata della batteria
La durata della batteria dipende in gran parte dall’uso che ne facciamo ma varia complessivamente in una durata di circa 4 ore. Però, utilizzandolo con la luce accesa e con la modalità ad alta velocità , la durata della batteria si riduce a solo una mezz’ora.
Il drone PowerRay ha una velocità di crociera massima intorno ai 3 nodi (5,5 chilometri orari). Dato che una carica completa della batteria può richiedere fino a quasi tre ore, è necessario pianificare attentamente le attività se si desidera fare.
Andare a tutta velocità con questo drone sott’acqua può essere divertente, ma caricare la batteria per quasi tre ore ogni trenta minuti potrà risultare un po ‘troppo snervante.
Esplorazioni marine
Per migliorare la visione subacquea, il PowerRay ospita due luci da 3 watt sul lato anteriore dell’unità . La potenza di illuminazione è di 450 lumen con una temperatura di colore di 6500K per simulare la luce del giorno, le luci dispongono anche di controlli di regolazione.
Anche se questo drone subacqueo può certamente fare esplorazioni sottomarine, non bisogna confonderlo con un sommergibile marino. La capacità di profondità , è di circa 30 metri.
Riprese video e foto subacquee
Le riprese video e le foto di alta qualità rappresentano la funzione principale di questo drone PowerVision PowerRay e sono di altissima qualità . E ‘equipaggiato con una fotocamera 4K Ultra HD che può scattare foto da 12 megapixel o registrare video con risoluzione massima di ben 3840 x 2160 pixel.
Questa risoluzione 4K garantisce video e foto spettacolari. L’unico lato negativo nelle riprese video, è che le riprese a 4K sono a 25 fotogrammi al secondo, mentre la risoluzione più bassa Full HD può andare dai 30 ai 60 fotogrammi al secondo.
Le riprese video in 4K sono nitide e sorprendenti, l’ideale per creare un documentario professionale. Nulla da invidiare a moltissime altre macchine fotografiche professionali.
Drone subacqueo PowerRay Wizard prezzo, opinioni e conclusioni
Come abbiamo potuto vedere in questa recensione dai video e dalle foto, si tratta di un drone subacqueo davvero unico nel suo genere. Si può pilotarlo con un visore VR come se veramente fossimo noi a nuotare in acqua senza bisogno di bagnarci. Possiamo scattare foto e fare riprese davvero spettacolari che non ci stuferanno mai.
Un drone davvero molto divertente da pilotare ma è rivolto solo ed esclusivamente ad un pubblico di utenti appassionati che non hanno paura di spendere gli oltre attuali duemila euro per questo drone.
Se il prezzo non vi spaventa, o se necessitate di un drone subacqueo per effettuare riprese spettacolari e professionali, non ci sono molte scelte. Bisogna per forza di cose orientarsi sulla scelta di un bellissimo drone subacqueo PowerRay Wizard.
Altri articoli, guide e recensioni che riguardano la tecnologia in genere che ti potrebbero interessare:
- Retroilluminazione LED Tecnologie pannelli monitor PC
- Miglior drone (Per iniziare a volare)
- Storia dei droni La storia dei droni, civili e militari
- Il mio primo computer Intel 80386
- Quanto costa un drone? Vari prezzi dei droni
- Droni Parrot Droni della Parrot
- Quantum computer Microsoft e i computer quantistici
- Portare a spasso il cane? Ci pensa il drone
- Smartwatch Con Android Wear 2.0
- Cristalli liquidi Blue-phase