In questa guida voglio segnalarvi tre droni economici, ideali per poter iniziare l’avventura di pilotare uno di questi droni che possiamo definire “di prova”. Prima di iniziare a pilotare un drone professionale o comunque un drone un po ‘più costoso, vi consiglio di provare uno di questi droni economici per fare pratica di volo.

Miglior drone per iniziare a far pratica di volo
In questa guida voglio consigliarvi solo 3 droni economici che ho provato e che mi hanno fatto veramente fare una buona pratica di volo. In teoria, un drone professionale è molto più facile da pilotare in confronto a un drone economico. Però, è meglio fare un po ‘di pratica con uno di questi droni economici che vi consiglio.
Iniziamo questa guida con tre droni economici che potete decidere di acquistare prima di spendere parecchi soldi per uno professionale senza aver fatto prima un po ‘di pratica.
Eachine H8 Mini
Il nome completo di questo drone è Eachine H8 Mini RC Quadcopter ed è davvero molto piccolo. Le sue dimensioni sono di 11 x 11 x 2.8 cm ed ha un peso complessivo (solo drone) di soli 20 grammi. In questo piccolo quadricottero abbiamo una batteri da 150mAh 3,7V mentre le batterie per il controller necessarie devono essere tre di tipo stilo “AAA”.
La batteria del drone si carica completamente in circa 45 minuti mentre il tempo di volo varia dai 5 ai 7 minuti. Possiamo controllare questo piccolo drone fino ad una distanza di controllo massima di 30 metri ed ha la modalità “headless mode” per volare senza bisogno di tener conto dell’orientazione del drone.
Un altra ottima funzione è il ritorno automatico alla base che si può attivare semplicemente spingendo un tasto del controller. Il giroscopio è a 6 assi per offrire un volo molto stabile e può effettuare un flip a 360° semplicemente spingendo l’apposito tasto flip. Buona qualità di costruzione e ottima scelta dei materiali di fabbricazione, il drone è molto resistente agli urti.
All’interno della confezione troviamo:
- 1 x H8 Mini RC Quadcopter
- 1 x Controller
- 1 x Cavo di ricarica USB
- 1 x Cacciavite
- 1 x Manuale utente
Avvertenze drone Eachine H8 Mini. E ‘importante spegnere il quadricottero durante la fase di ricarica della batteria. Se il drone perde il collegamento, basta semplicemente tirare l’accelerazione e la leva delle direzioni verso il basso e verso destra e mantenerle in tale posizione per tre secondi. Ripetere la stessa operazione con le levette in basso a sinistra per 3 secondi.
Se il drone non si alza in volo, bisogna controllare le sue eliche per potersi assicurarsi che siano state installate correttamente (le eliche diagonali devono essere installate nella stessa direzione). Se il motore non gira bisogna controllare che il motore non abbia qualcosa che lo blocca come capelli, peli o altri materiali.
Syma X5UW FPV
Il Syma X5UW è un drone di una nota casa che realizza ottimi droni. Nella scatola, questo drone è già assemblato, basta installare solo le sue 4 paraeliche. Il radiocomando utilizza 4 pile stilo non incluse. Troveremo nella confezione il raccordo per lo smartphone e una doppia fornitura di eliche 4 bianche e 4 rosse di ricambio.
Abbiamo a disposizione un piccolo cacciavite, un adattatore per le micro-SD e un connettore per l’alimentazione USB. Un unica batteria in dotazione con attacco “proprietario” e sono presenti le istruzioni in inglese ed un piccolo elicotterino da montare. Syma X5UW FPV specifiche tecniche:
- Versione migliorata dei X5HC e X5HW con tutte le migliori caratteristiche.
- APP per il controllo a distanza da telefono.
- Funzione di trasferimento HD REALTIME per registrare dalla telecamera 720P 1.0MP.
- Con l’applicazione “SYMA GO”, possiamo usare questo programma di volo dal telefono.
- Decollo e atterraggio automatico, facile per i principianti, stabile fotografia aerea. Facile da installare e da usare.
Contenuto della confezione:
- 1 x Syma X5UW Quadricottero
- 1 x Telecomando
- 4 x Eliche
- 4 x Paraeliche
- 1 x Cacciavite
- 1 x Scheda di memoria
- 1 x Lettore carta
- 1 x caricabatterie USB
- 1 x clip di telefono cellulare
- 1 x Batteria 3.7V 500mAh al litio
- 1 x Libretto delle istruzioni
Potensic U42WH
Uno dei migliori droni della sua fascia di prezzo con funzione di sospensione dell’altitudine. Questa funzione del mantenimento dell’altitudine è integrata nel drone grazie ai sensori per l’alta pressione che aiutano a poter mantenere la stabilità ad una determinata altitudine. In questo modo possiamo ottenere video e immagini stabili e definite di alta qualità.
Drone ideale sia per principianti che per i più esperti. Funziona con la trasmissione Wifi FPV per il Live Feed. Con questa funzione è possibile utilizzare uno smartphone per poter ricevere le immagini e i video della telecamera via wifi da questo drone. Si possono registrare video e foto dal salvandoli automaticamente sul proprio telefono.
La stabilizzazione e i suoi 6 assi del giroscopio lo rendono molto stabile e facile da pilotare. Il drone è dotato di 3D Flips che è un pulsante per far girare il drone di 360 gradi. Videocamera con capacità di messa a fuoco che offre immagini decenti. Nella scatola vremo 2 batterie per poter raddoppiare il tempo di volo. Contenuto della scatola:
- 1 x Potensic Drone
- 1 x Trasmettitore / Regolatore
- 2 x 3.7V 500mAh batterie (1 già attaccato al drone)
- 1 x Manuale
- 1 x Caricabatteria USB per LiPo Batteria
- 8 x Eliche (4 già attaccato al Potensic)
- 4 x rotore carter di protezione
- 2 x Landing Skids
- 1 x piccolo cacciavite
- 1 x supporto del telefono per la funzione FPV
Attenzione: Questa classifica potrebbe cambiare in qualsiasi momento con l’aggiunta di un nuovo drone per iniziare a far pratica di volo senza necessariamente spendere molti soldi. Se ne avete uno da consigliarci o comunque pensiate che possa essere aggiunto in questa guida, comunicatecelo utilizzando il nostro modulo dei contatti.
Se invece ti senti pronto a pilotare un drone professionale, ti consiglio un drone DJI Phantom.
Esempi di drone per principianti
[naaa asin=”B08GHZB85T/, B08LBJWWVX/, B081TVL9DR”]Altre recensioni di droni che ti potrebbero interessare: