Android Wear 2.0: Smartwatch di Google

Gli smartwatch Android Wear 2.0 sono arrivati da LG, questi orologi da polso sono stati progettati con la cooperazione con Google. L’aggiornamento arriverà per la maggior parte dei modelli Android Wear nel corso delle prossime settimane. L’LG Watch Style è sottile e ha funzionalità come il GPS e l’Android Pay nonché una connessione LTE per le telefonate.

LG Watch Style Smartwatch Android Wear 2.0

Android Wear 2.0

Gli orologi LG hanno il software interno Android Wear 2.0 che promette grandi cambiamenti alle piattaforme smartwatch. Android Wear 2.0 si utilizza quando siamo lontani dal nostro telefono cellulare. Questo orologio è collegato al telefono con la funzionalità LTE o tramite Wi-Fi. Android Wear 2.0 offre un più rapido accesso ai dati grazie soprattutto a queste personalizzazioni sul quadrante. Abbiamo una scorciatoia per Google Music chiamata “Now Playing” che salta i controlli per la musica, e un sacco di statistiche per il fitness da Google Fit come conta passi, calorie e obiettivi per il fitness.

Gli orologi di LG hanno una serie di quadranti preinstallati che consentono fino a otto diverse informazioni in una sola volta. Con gli orologi Android Wear, si possono effettuare pagamenti online. Si aggiungono i dati di una carta di credito tramite il telefono, per poi diventare un numero virtualizzato. Sull’LG Watch Sport abbiamo tre tasti laterali, quello in basso porta in primo piano Android Pay. Basta toccarlo per effettuare pagamenti ovunque Android Pay sia supportato. Gli altri smartwatch possono ricevere gli aggiornamenti Android Pay senza necessariamente avere i pulsanti extra dedicati. In questo caso, ci sarà un collegamento Pay Android che può essere aggiunto.

Google Fit

Google Fit è un tentativo di Google di far migliorare la nostra forma fisica tramite un App sul nostro orologio da polso. Questa funzionalità ha fatto passi da gigante con le sue statistiche di allenamento che appaiono sull’orologio da polso. Toccando un pulsante possiamo iniziare un allenamento come camminare, fare jogging e molto altro guardando le statistiche del nostro allenamento sul quadrante del nostro orologio.

Google Fit

Abbiamo tre statistiche che possono essere personalizzate. Possiamo aggiungere la frequenza cardiaca, la distanza o il tempo trascorso del nostro allenamento. Non mancheranno aggiornamenti che renderanno l’interfaccia più veloce e che aggiungeranno nuove statistiche e metodi di allenamento.

Android Wear 2.0: Le funzionalità

Con Android Wear 2.0 siamo ora molto più indipendenti dal telefono rispetto a prima. Con il Wi-Fi o LTE, l’orologio è in grado di connettersi indipendentemente da un telefono cellulare. Anche offline, Android Wear 2.0 è stato progettato per eseguire applicazioni riducendo al minimo i messaggi che ci avvertono di controllare il tuo telefono per le funzionalità. Android Wear 2.0 ha ora anche Google Play direttamente a “portata di polso”, il che significa siamo in grado di scaricare applicazioni per l’orologio, senza dover utilizzare il telefono. Il Google Play Store funzionerà anche quando il nostro smartwatch viene utilizzato insieme ad un iPhone.

Con Android Wear 2.0 abbiamo una soluzione migliore rispetto alla griglia disordinata di Apple per osservare le applicazioni. Utilizzando Google Assistant, abbiamo un accesso per le richieste vocali molto più rapide. Possiamo ottenere indicazioni stradali o avere altre informazioni a noi utili. Android Wear 2.0 sarà disponibile per una vasta gamma di orologi. Per gli altri smartwatch precedenti che non lo utilizzano, sarà disponibile un aggiornamento.

LG lg-w270 Smartwatch Android Wear 2.0

LG-w270 Smartwatch

LG lg-w270 Smartwatch Android Wear 2.0, un modello Bluetooth e versione internazionale che non supporta le reti 2G, 3G, 4G LTE mobile. E ‘compatibile con gli smartphone con sistema operativo iOS 8.2 , Android 4.3 e superiori. Come specifiche tecniche ha 4GB di memoria RAM e 512 MB per lo spazio di archiviazione dei dati. Android Wear 2.0 e network Wi-Fi con Bluetooth v4.2. Il processore è da 1,1 GHz Qualcomm Snapdragon mentre la batteria è da 240 mAh integrata. Un ottimo smartwatch con sistema di protezione IP67, resistente all’acqua, alla polvere e con sensori accelerometro e giroscopio.

Android Wear 2.0: Smartwatch di Google
Vota
Condividi
Articolo precedenteEVGA GeForce GTX 1080 FTW2
Prossimo articoloCome accedere al Deep Web

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui