Realizzare video con foto e musica gratis

Realizzare video con foto e musica gratis scaricando un software per Windows 10, 8, 7, Vista e per XP per creare video a ritmo di musica.

Realizzare video con foto e musica gratis.

Realizzare video con foto con Movavi Slideshow Creator è davvero molto semplice. Un software per realizzare video gratis semplicemente usando le vostre foto che avete salvato sul vostro computer. Una volta scaricato il file di installazione MovaviSlidershowMakerDistribSetupC.exe di 52,9 MB (Installato occupa circa 150 MB), non vi resta che lanciarlo scegliendo la lingua “Italiano” che è la prima che vi capita durante l’installazione. Una volta accettato i termini di licenza potete scegliere dove installarlo o semplicemente fate click su “Avanti” per far installare questo software nella cartella di default. Appena lanciamo il programma, ci chiederà se vogliamo registrarci alla newsletter e alle comunicazioni sullo sviluppo del software. Basta semplicemente inserire la propria email, altrimenti, si può cliccare su “Ignora” e il software partirà subito dopo. Visualizzeremo su schermo, a questo punto, la schermata del software che si presenterà così: (Clicca sull’immagine per ingrandire)

Movavi Slideshow Creator

Come realizzare video animati con questo software

L’interfaccia è semplice da utilizzare e molto intuitiva. Un software facilissimo per creare slideshow o una presentazione con foto e con musica. Si possono importate immagini, video o progetti che avete realizzato in precedenza, il tutto ottimizzando anche la qualità e aggiungendo transizioni animate, date, canzoni o un altro qualsiasi brano strumentale. Una volta che avete preso confidenza con questo software sarà facile esportate il vostro progetto o convertirlo in MP4, AVI, MPG, MOV e altri formati. Questi formati sono compatibili con tutti i dispositivi mobili come Android, Apple, BlackBerry ed altri. Ovviamente compatibili anche per il caricamento nei post di Facebook, per caricarli su YouTube e su altri siti che supportano questi formati. E ‘davvero semplice, basta andare nel menù in alto, su “File” e scegliere “Aggiungi file multimediale”. Scegliamo le nostre foto con cui vogliamo realizzare video animati e scegliamo un file di una canzone. Non ci resta che esportare il nostro file con le impostazioni che abbiamo scelto e con l’effetto di transizione che abbiamo scelto:

Realizzare video con foto e musica gratis
Clicca per ingrandire

Naturalmente potete inserire testi sulle foto e regolare le impostazioni sulla durata delle animazioni. Sulla destra, possiamo vedere l’anteprima del video o del nostro progetto che stiamo realizzando e possiamo cliccare sul player per vedere e per sentire in anteprima il nostro lavoro prima di salvarlo. Si possono realizzare video a 360 gradi, eccovi degli esempi di cosa si può fare con questo interessante software:

  • Si possono realizzare video tutorial
  • Si possono realizzare video con foto e musica
  • Si possono realizzare video animati
  • Si possono realizzare video professionali
  • Si possono realizzare video youtube
  • Si possono realizzare video lezioni
  • E molto altro ancora

Conclusioni

Se avete intenzione di creare un video di presentazione per la vostra azienda, o un video che mostra la vostra galleria fotografica per poter immortalare i vostri ricordi, non c’è nulla di meglio che un bel programma come questo per creare bellissime slide animate. Questo programma per la creazione di slideshow per PC è in italiano, semplice, veloce e molto efficace. Veramente molto consigliato. Il software è per un periodo di prova di 7 giorni, fino alla scadenza di questi giorni, avete a disposizione il 100% delle funzionalità del software. Una volta provato, potrete decidere se acquistarlo o meno.

Movavi: Software per realizzare video con foto e musica gratis, requisiti di sistema

Di seguito, i requisiti minimi di sistema dichiarati dalla Movavi per questo software:

  • Sistema operativo: Microsoft Windows XP, Vista, 7, 8, 10 con service pack installati
  • Processore: Dual-core da 1,5 GHz Intel o AMD compatibile
  • Scheda video: NVIDIA GeForce serie 8 o superiore, Intel HD Graphics 2000
  • Risoluzione schermo: 1280 × 768, colore a 32 bit
  • RAM: 512MB
  • Spazio di archiviazione richiesto: 250 Mb di spazio libero sul disco rigido per l’installazione, 500 Mb per le operazioni

Potrebbe interessarti:

Oggi, la ripresa video è accessibile a quasi tutti i telefoni cellulari moderni che sono dotati di una videocamera. Anche i professionisti spesso utilizzano le capacità di registrazione video di macchine fotografiche reflex digitali per la cinematografia. Tuttavia, si possono solo mettere insieme alcuni pezzi di filmati non creare immediatamente un capolavoro. Questo libro ti metterà nella giusta direzione spiegandoti le basi della ripresa video e del montaggio e fornendoti un ampia guida illustrata per aiutarti a creare filmati ricchi di contenuti ed emozionanti da condividere con chi vuoi. Attenzione: Libro in inglese:

CondividiShare on Google+0Share on Facebook1Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Share on LinkedIn0
Risultati recensione
Realizzare video

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

12 + dieci =