Gigabyte Aivia Krypton

Gigabyte Aivia Krypton recensione mouse da gaming laser della Gigabyte Aivia Krypton. Prezzo e specifiche tecniche di questo mouse da gioco.

Gigabyte è da qualche anno che ci prova nel realizzare mouse da gaming oltre alle schede video. Con il Gigabyte Aivia Krypton siamo di fronte ad un buon mouse da gaming dedicato ai giocatori esigenti di precisione di puntamento. Questo mouse ha un DPI di 8200 ed è dotato di una base regolabile che può essere sostituita. Questa base in ceramica viene fornita con i piedini di ceramica privi di abrasione che forniscono una straordinaria velocità per una reazione immediata. La sua base garantisce un controllo preciso, l’ideale per colpire il vostro bersaglio durante una sessione di gioco con FPS. Un mouse da gaming dotato di un laser molto sensibile e una memoria incorporata da 32KB per i profili. Il sensore laser da gioco a 8200 dpi offre precisione e accuratezza con una velocità di 150ips.

Gigabyte Aivia Krypton
Gigabyte Aivia Krypton

Gigabyte Aivia Krypton recensione

Sono disponibili ben cinque profili tramite l’utilizzo di un interruttore a portata di mano che consente di passare da un profilo all’altro durante il gioco e in giochi diversi. Si possono memorizzare fino a 70 differenti macro. Il sistema di distribuzione del peso è rivoluzionario e permette all’utente di regolare il peso al suo centro per il massimo controllo e per una migliore flessibilità. Questo mouse offre una piena libertà senza precedenti modificando il movimento e la dinamica per adattarsi al meglio. Caratteristiche veramente fondamentali se siete degli appassionati di giochi che richiedono un’alta precisione di puntamento come negli FPS (Sparatutto in prima persona). Il mouse da gaming Gigabyte Aivia Krypton si collega ad un interfaccia USB con una lunghezza del cavo complessiva di 1,8m realizzato in nylon intrecciato.

Sistema di regolazione del peso del mouse
Sistema di regolazione del peso del mouse

Con le misure di 128,0 x 67,0 x 41,5 mm e con un peso regolabile da 110g a 149g (include 10 pesi) siamo di fronte ad un ottimo mouse che ci consente il massimo della personalizzazione. Il mouse Gigabyte Aivia Krypton non è di certo molto rivoluzionario nel suo design ma è comunque da considerare come un mouse da gaming di fascia alta che non ha niente da invidiare ad altre note marche che realizzano mouse professionali da gioco. Gigabyte mette a disposizione un software per la personalizzazione e la creazione dei profili da utilizzare nei giochi che non poteva mancare in un prodotto come questo di fascia alta. Il design prevede di poter utilizzare questo mouse da parte di utenti sia mancini che destri. Esteticamente è un bel mouse con illuminazione a LED e una grande scritta “Krypton” in trionfo di colore grigio.




Interruttore profilo di gioco

Sul lato sinistro, oltre a due comodi tasti personalizzabili nelle funzioni, abbiamo un tasto di commutazione della velocità dei DPI che cambia colore in base ai profili che abbiamo creato. Una funzione davvero molto utile. Se ad esempio giochiamo a Borderlands 2, è abbiamo creato il nostro profilo personalizzato per questo gioco di colore “Verde”, possiamo schiacciare il commutatore finché non troviamo il colore verde che è l’impostazione per quel determinato gioco. Il GHOST Macro Engine è un motore che dispone di un’interfaccia molto intuitiva che ci consente di pre-definire e di impostare tutti i tasti o i pulsanti molto facilmente per tutti i titoli più recenti di giochi per PC.

Specifiche tecniche

Tutte le specifiche tecniche di questo mouse da gaming dichiarate dalla casa produttrice Gigabyte.

InterfacciaUSB
SensoreSensore avanzato Gaming Laser
Sensibilità200~8200dpi (Default: 800 / 1600 / 3200 / 5600 dpi)
DPI8200dpi reale
Frequenza dei fotogrammi12000 fotogrammi / secondo
Accelerazione massima30g
Velocità massima di trascinamento150 pollici / secondo
Interruttore Vita (L / R click)10 milioni di volte
CertificatoCE / FCC / BSMI / KCC
ColoreNero
Lunghezza del cavo1.8m nylon intrecciato / connettore USB placcato oro
Dimensione(L) 128,0 * (W) 67,0 * (H) 41,5 mm
Peso110g ~ 149g regolabile
Supporto OSWindows XP 32bit / Vista / Win7 / Win8

Gigabyte Aivia Krypton prezzo e conclusioni

Gigabyte è nota per offrire sul mercato hardware per PC ad altissime prestazioni e di alta qualità come schede madri e schede video ma non tutti sanno che riesce tranquillamente a proporre anche mouse da gaming di fascia alta come il suo Krypton. Questo prodotto, è la conferma che riesce a realizzare anche altri prodotti di fascia alta che non hanno nulla da invidiare alle altre case produttrici. Ottimo lavoro e ottimo prodotto da parte di Gigabyte. Non ho trovato nessun commento negativo su questo mouse in rete da parte di chi l’ha acquistato. Il mouse da gaming Gigabyte Aivia Krypton è un ottimo prodotto di fascia alta che vanta la più alta personalizzazione e impostazione dei profili dei tasti e sopratutto del peso. Gigabyte offre in vendita questo mouse che produce utilizzando solo materiali di prima scelta ed utilizza un sensore laser veramente molto preciso. Un mouse da gaming molto consigliato che durerà nel tempo, ideale sopratutto per i giochi sparatutto in prima persona (FPS).

Risultati recensione
Gigabyte Aivia Krypton

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

due + 12 =