Musica gratis da scaricare

Guida sulle infinite possibilità che il mondo di internet ci offre per musica gratis da scaricare. L’argomento musica infatti è uno di quelli che maggiormente interessa i frequentatori di internet. Vi sono tantissimi siti che danno la possibilità di scaricare musica gratuitamente bisogna fare attenzione a scegliere quelli che sono legali e non scaricare materiale protetto da diritti d’autore (Il copyright su internet). Infatti spesso ingenuamente ci si scontra con siti che consentono di poter scaricare questo materiale illegale, tale attività infatti è sanzionata dalla legge e punita con delle multe.

Musica gratis da scaricare

Musica gratis da scaricare

Siti musica gratis da scaricare

Andiamo ora a vedere i siti più famosi che consentono di scaricare legalmente musica gratuita. Siti per musica gratis da scaricare:


Frost-wire

Questo programma consente non soltanto di scaricare brani musicali gratuitamente, ma anche di ascoltare in diretta musica collegandosi direttamente ad internet. E’ possibile per alcuni brani anche scaricare il rispettivo videoclip, tale sito è molto utile e molto funzionale ha solo uno svantaggio nel momento in cui vengono scaricati contemporaneamente più brani, tale sito rallenta e a volte si blocca. E’ molto semplice il suo utilizzo basta selezionare il brano che si vuole ricercare e scaricarlo.

Frost-wire per Windows


Vuze

Si tratta di una applicazione molto intuitiva e veloce per scaricare musica gratuitamente, si tratta di un programma molto veloce ed utile che sfrutta la possibilità di prendere il materiale da diversi siti e quindi ha a disposizione una grande fonte di materiale. Questa applicazione consente anche di trovare musica ricercata e non strettamente commerciale proprio per la particolarità di potersi rivolgere a diversi siti. Scaricare la musica con questo programma è facilissimo perché consente di creare una apposita cartella nella quale direttamente viene salvata tutta la musica. Unico svantaggio che possiamo riconoscere a questo programma è quello di essere un pò troppo complesso per chi si approccia per la prima volta a scaricare musica richiede una conoscenza più approfondita del programma.

Vuze


Sound Cloud

In questo caso non siamo di fronte ad una vera e propria applicazione che ci consente di scaricare musica, si tratta invece più precisamente di una piattaforma musicale dove artisti e deejay condividono gratuitamente tutti i loro successi. Non tutti sono scaricabili per alcuni è possibile ascoltare i brani in streaming, è più facile trovare brani da scaricare che non sono troppo recenti. Questa piattaforma ci fornisce anche una specie di classifica nella quale vengono indicati quelli che sono i brani più cliccati e scaricati.




Sound Cloud


Free musica Archive

Si tratta di un archivio contenente solo musica liberamente scaricabile senza alcuna limitazione si tratta di un grandissimo archivio che consente di utilizzare sia musica recente che musica più datata. Questo sito molto fornito e molto utile per tutto il materiale di cui ha disposizione è comodo perché consente prima di scaricare il brano di farcelo ascoltare così per essere sicuri di non sbagliare. I brani sono divisi per genere o per categoria questo dimostra quanto materiale sia presente e disponibile.

Free musica Archive


Musicroamer

Si tratta di un sito molto innovativo ed utile perché oltre a darci la possibilità di scaricare tutta la musica gratuita che vogliamo ci indirizza anche nella scelta, andando a creare una mappa di quelli che,possono essere i brani che in base alla nostra scelta sono più vicini ai nostri gusti ed alle nostre esigenze. Unico limite di questo sito è la qualità dei prodotti che spesso non sono ottimali.

Musicroamer


Youtube

Altra tecnica molto utilizzata per poter scaricare gratuitamente musica è quella di utilizzare il famosissimo sito youtube, vi sono degli specifici siti on line che ci consentono di scaricare il brano precedentemente ascoltato su youtube in formato MP3 in modo tale da poterlo riascoltare senza problemi in qualsiasi problemi, uno dei più utilizzati è youtube tu che consente di copiare direttamente la pagina dove si è individuata la canzone e scaricare facilmente il brano che abbiamo scelto, sono tanti i siti a disposizione ed è molto facile con questi strumenti individuare la canzone che si vuole scaricare.

Youtube


Insomma come abbiamo potuto vedere la scelta è veramente molto ampia, è necessario tuttavia fare attenzione a non scaricare materiale contraffatto oppure a non collegarsi a siti che potrebbero diffondere virus sul nostro computer, la cautela vuole di rivolgersi a siti conosciuti e famosi.

Guida sulla musica gratis da scaricare da: Italian songs.

Musica gratis da scaricare
Vota questo articolo
Condividi
  • 1
  •  
  • 1
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!