Huawei Mediapad T3

Recensione tablet Huawei MediaPad T3 da 10 pollici che offre prestazioni piuttosto alte grazie al suo processore. In questa recensione vedremo più nel dettaglio il modello da 10 pollici ma sappiate che esistono anche le versioni da 7 pollici, 3G e 4G. In fondo a questa recensione, troverete tutti i modelli disponibili di questo tablet.

Huawei Mediapad T3 recensione tablet

Questi tablet della Huawei sono tra i più acquistati in rete e la cosa non meraviglia affatto. Si tratta di ottimi tablet e il modello Huawei Mediapad T3 da 10 pollici è tra i più acquistati proprio per il suo ampio display. La parte posteriore di questo tablet è completamente realizzata in un unico pezzo di alluminio anodizzato con i bordi arrotondati. Questo suo design offre un buon adattamento alla nostra mano. Il formato del display (del 10 pollici) è di 16:10. Con questo formato del display, l’aspetto del dispositivo è più quadrato in confronto alla maggior parte degli altri tablet con uno schermo da 16:9. Si tratta di un ottimo tablet compatto con uno spessore di soli 8 mm. Ma non solo, il suo peso è di soltanto di 460 grammi che lo rende uno dei tablet più leggeri in confronto ad altri dispositivi da 10 pollici che si possono trovare sul mercato.

Huawei Mediapad T3 Tablet WiFi

La memoria interna è da 16GB mentre la memoria RAM è di 2GB. Sia la quantità di spazio di archiviazione che la quantità di memoria RAM rientrano nello standard dei prodotti di questo tipo e della stessa fascia di prezzo. Il modello da 7 pollici può avere una memoria interna di 8GB e un solo giga di memoria RAM. Il modello di questi tablet con display da 10 pollici e 16GB di memoria interna, si vedrà uno spazio disponibile di circa 10GB per via del sistema operativo e delle applicazioni già installate. Sia che scegliate il modello da 8GB o 16GB, potete comunque aumentare lo spazio di archiviazione tramite una scheda microSD. In questo modo, potete installare le applicazioni direttamente sulla microSD senza occupare lo spazio interno. La MicroSD supportata è fino a 128GB che non sono affatto pochi ma non è compresa nella confezione. Se volete quindi espandere la memoria interna, dovrete necessariamente acquistare una MicroSD a parte.

Huawei Mediapad T3 Tablet retro e fotocamera

Il sistema operativo è Android 7.0 con una versione pre-installata di Microsoft Office e altre applicazioni preinstallate dalla stessa Huawei. Il Wi-Fi supporta le reti 802.11 a / b / g / n fino ad una distanza di circa 10 metri. Il segnala rimane stabile anche se tra il tablet e il router c’è un muro.

Fotocamere e display tablet Mediapad T3

Le fotocamere di questo tablet sono davvero ottime ed offrono una buona definizione delle immagini. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel. La fotocamera anteriore scatta e riproduce immagini non eccezionali ma è comunque accettabile per immagini non impegnative e per i selfie. Se si vogliono scattare immagini migliori bisognerà necessariamente utilizzare la fotocamera posteriore. Con questa fotocamera possiamo scattare foto ad una risoluzione massima di 1280×720 pixel.

Huawei Mediapad T3 Tablet display

Per quanto riguarda il display, lo schermo è un pannello IPS del formato di 16:10. La risoluzione è da 800 x 1280 pixel che è abbastanza buona per un tablet da 10 pollici ed offre una buona definizione delle immagini. La luminosità è ad un valore molto buono con un valore del nero di 0,32 cd / m 2 mentre il contrasto è a 1281: 1. I colori sono abbastanza brillanti ed abbiamo a disposizione anche un filtro opzionale contro il colore blu per non affaticare la vista.

Prestazioni tablet Huawei Mediapad T3

Il processore di questo tablet è un’ottimo Qualcomm Snapdragon 425 con una velocità di clock di un massimo di 1,4 GHz. Con questo processore accompagnato dai suoi 2GB di memoria RAM, possiamo utilizzare questo tablet per navigare, per usare le applicazioni e per i giochi senza nessun problema di rallentamenti. Le prestazioni di accesso alla scheda microSD sono buone. Quindi, anche se utilizziamo le applicazioni installate direttamente nella memoria microSD, non avremo problemi di prestazioni.

Huawei Mediapad T3 prezzo e opinioni tablet

Secondo la mia opinione questo tablet Huawei è un ottimo prodotto. Ha la fotocamera frontale che non è un granché e i colori non sono molto vivaci e precisi ma si tratta comunque a mio avviso di un’ottimo tablet per la sua fascia di prezzo. Potete navigarci fino a quasi 8 ore di fila con la connessione Wi-Fi prima che si scarichi completamente la batteria. Quindi, anche la durata è abbastanza buona. Sostanzialmente, ribadisco, si tratta di un’ottimo tablet vivamente consigliato. I modelli di tablet Huawei Mediapad T3 disponibili in commercio da 7 e 10 pollici:

Huawei Mediapad T3
Vota questo articolo
Condividi
  • 3
  •  
  • 1
  •