Chuwi HI10 tablet PC 10.1 pollici IPS Windows 10

Recensione tablet Chuwi HI10 con display da 10,1 pollici pannello IPS, processore Quad Core e DualOS Windows 10 e Android.

Chuwi HI10 tablet PC 10.1 pollici IPS Windows 10

Il tablet Chuwi HI10 da 10,1 pollici ha un sistema DualOS, cioè, può utilizzare un sistema operativo Windows 10 e anche Android. Se preferite un sistema operativo che magari per necessità conoscete bene perché lo utilizzate su un altro PC da svariato tempo, anche su questo tablet potete utilizzarlo. Lo spazio di archiviazione di questo tablet è di 64GB, uno spazio più che sufficiente per poter installare questo sistema operativo di casa Microsoft e per l’installazione dei programmi che più utilizzate. Se comunque questo spazio di archiviazione non vi basta, potete espandere la memoria utilizzando ne una esterna fino a 128 GB micro-SD che però non è inclusa nella confezione del tablet.

Chuwi HI10 tablet display 10,1 pollici

La CPU di questo tablet PC è una Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit Quad Core da 1.44GHz. Questo processore garantisce un esperienza di navigazione su internet e sulla gestione delle applicazioni senza troppi problemi. La grafica integrata è una semplice Intel di cui al momento non dispongo di altre caratteristiche tecniche sulla grafica integrata utilizzata su questo tablet. Per velocizzare il tutto, questo tablet ha ben 4GB di memoria RAM. Come accennato prima, per navigare su internet su questo tablet è un’esperienza abbastanza fluida. Collegandolo al Wi-Fi la connessione rimane stabile. Il WiFi integrato è un 802.11 b/g/n e come altre connessioni, non manca il Bluetooth BT4.0.

Chuwi HI10 tablet periferiche

Come slot USB abbiamo sia le 2.0 le 3.0 e una Micro HDMI. Il suono che proviene da questo tablet, come ovvio, non può essere di altissima qualità ma abbiamo un atto per le cuffie jack da 3.5mm. La capacità della batteria è di 6800mAh garantendo una buona durata della carica. Supporta svariati formati multimediali tra cui:

  • Formato immagine: JPEG, GIF, BMP, PNG
  • Formato Musica: WMA, AAC, MP3
  • Formato video: 3GP, AVI, MP4
  • MS Office formato: Word, Excel, PPT
  • Formato e-book: TXT, PDF

Una volta che accenderemo per la prima volta questo tablet, dovremo fornirgli i nostri dettagli per il primo avvio. Dobbiamo necessariamente impostargli però la lingua italiana. All’interno della scatola:

  • CHUWI Hi10 Tablet PC
  • Un caricatore per la batteria
  • Un cavo USB
  • Una scheda di garanzia
  • Un rapporto d’ispezione del prodotto
  • Un manuale per l’utente

Display e fotocamere tablet

Il display di questo tablet è un 10,1 pollici retina. Si tratta di un ottimo display IPS molto luminoso che offre la visualizzazione di immagini molto ben definite. La risoluzione dello schermo è di ben 1920 x 1200 (WUXGA) che appunto ne garantiscono un’ottima definizione delle immagini. Utilizzarlo all’aperto non è un problema, la luce diretta sul display non da assolutamente fastidio. Per quanto riguarda le fotocamere, ne abbiamo due, una frontale e una posteriore. Sia la fotocamera posteriore che quella frontale sono da 2.0MP. Non sono un granché di fotocamere.

Chuwi HI10 tablet prezzo, opinioni e conclusioni

La qualità costruttiva di questo tablet è davvero buona. Maneggiandolo non si sentono rumori e non si notano difetti. Il display è davvero ottimo, si può usare questo tablet senza problemi sia al buio che in presenza di luce diretta sullo schermo. Una volta che accenderemo questo tablet per la prima volta, ci apparirà una schermata bianca con due icone per poter scegliere il sistemi operativo (Android o Windows 10). Se scegliete di avviare il tablet con Windows 10, sul desktop avremo pronta un’icona che si chiama “SwitchNOW” che ci consentirà di poter passare ad Android. Il touch screen risponde molto bene ed è abbastanza preciso. Tenendo conto della qualità di costruzione, della buona quantità di spazio di archiviazione, dei 4GB di memoria RAM e dell’ottimo display, questo tablet ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Vivamente consigliato.

Condividi
4Shares

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui