Miglior monitor 2K da 24 e 25 pollici IPS

Classifica miglior monitor 2K da 24 e 25 pollici con pannello IPS, una selezione dei migliori monitor da gaming con risoluzione da 2K solo da 24 e 25 pollici.

Questa classifica riguarda una selezione dei migliori monitor con risoluzione a 2K e solo ed esclusivamente tra quelli a 24 e 25 pollici con pannello IPS. Tutti i modelli recensiti e consigliati in questa classifica sono stati collaudati, testati o semplicemente scelti in base ai numerosi commenti che sono stati lasciati dagli utenti in rete. Oltre a questi monitor descritti in questa classifica ne esistono ovviamente molti altri in commercio ma questi sono in assoluto i più acquistati. I monitor che non hanno rispettato i nostri standard tra qualità e prezzo non li abbiamo nemmeno inseriti in questa classifica.

Miglior monitor 2K da 24 e 25 pollici IPS
Miglior monitor 2K da 24 e 25 pollici IPS

Miglior monitor 2K

Secondo noi, il miglior pannello per un monitor 2K deve essere IPS. Esistono ottimi pannelli TN per i monitor di questo genere ma in questa classifica preferiamo rimanere solo ed esclusivamente sugli IPS. Iniziamo la nostra classiffica sui migliori monitor con risoluzione a 2K partendo dai più economici fino al “Top” di questa gamma di monitor ad alta risoluzione:

 


LG 25UM58

Questo monitor della LG è molto economico. E ‘un 25 pollici dal formato di 21:9. Questo formato è un formato “Cinema”, l’ideale per la visione di un film. Potrebbe non piacere a tutti questo tipo di formato ma se siete abituati ad un monitor da 16:9, potrebbe essere soltanto una questione di abitudine. Ovviamente, il pannello è un IPS come si prevede che sia in questa classifica per soli monitor con pannello IPS. La risoluzione di questo monitor è di 2560 x 1080 con un rapporto di contrasto di 1000:1 e un ottimo angolo di visuale di 178 gradi. Offre una funzione anti sfarfallio e il suo tempo di risposta è di 5 millisecondi.

Un monitor che mantiene un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Un lato negativo di questo monitor se così si può dire, è che essendo un 25 pollici in formato 21:9, potrebbe rivelarsi un monitor piccolo per il vostro PC. A parte le dimensioni, è un buon monitor per il gaming, economico, ed ideale per guardare un film con il suo formato “Cinema”.


Benq BL2420PT

Per quanto riguarda questo monitor, si deve lodare la sua qualità di visualizzazione su schermo e la precisione dei suoi colori. E’ stato progettato e realizzato come monitor da design e non per il gaming, ma nessuno vi vieta di poterlo utilizzare anche per il gioco. Questo monitor è per l’esattezza da 23.8 pollici con una risoluzione 2K da 2560 X 1440 da 5 millisecondi di tempo di risposta. Ottimo angolo di visualizzazione di 178 gradi.

Ottimo monitor disponibile ad un ottimo prezzo. Non è stato progettato per il gaming, infatti, lo si può notare anche dal design che ha le cornici piuttosto larghe. Potete trovare una recensione molto più dettagliata di questo monitor qui: Benq BL2420PT monitor 2K da design 24 pollici.


Asus VX24AH

L’Asus VX24AH è un ottimo monitor da gaming che assicura perfezione dell’immagine grazie al suo ottimo pannello IPS. Lo schermo è per l’esattezza un 23,8 pollici in formato 16:9 W-LED dalla risoluzione massima di appunto 2K a 2560 X 1440. Ideale per il gaming con i suoi 5 millisecondi di tempo di risposta e frequenza di 30~80 KHz (orizzontale) e 50~76Hz (verticale). Questo ottimo monitor da gaming di Asus ha tantissime caratteristiche tecniche come gli altoparlanti 2W x 2 Stereo RMS. Ideale anche per configurazioni multi-monitor grazie alle sue sottili cornici.

Lati negativi di questo monitor non ce ne sono. Non si riesce assolutamente a trovare nemmeno un commento negativo in rete su questo monitor da 2K. Se la frequenza di aggiornamento sarebbe stata di 144Hz sarebbe stato il massimo, ma possiamo anche “accontentarci” dei suoi 60Hz ad una risoluzione nativa di 2560 X 1440. Veramente consigliato.


Philips Brilliance Monitor LCD

Questo monitor ha un ottimo pannello AH-IPS (Advanced High Performance IPS) molto brillante e molto preciso nella visualizzazione delle immagini e dei colori. Offre un ottimo angolo di visuale di 178 gradi e la sua risoluzione è ovviamente a 2560 x 1440 come prevede questa classifica a 60Hz. E ‘completamente personalizzabile in altezza ed è inclinabile. Esteticamente è veramente molto bello anche grazie alle sue cornici estremamente sottili.

E ‘un monitor che lascia sbalorditi dai suoi colori e dalla definizione della immagini con un fattore di forma di 16:9 e dalla risoluzione ottimale di 2560 x 1440 abbiamo una frequenza di 60 Hz. I commenti in rete degli utenti che lo hanno comprato sono tutti positivi. Molto bello e consigliato.


Asus MX25AQ

Questo bellissimo monitor 2K di Asus è un 25 pollici. E ‘in assoluto il più bello esteticamente di tutti quelli presentati in questa classifica (Secondo noi, poi i gusti sono gusti e non si discute). Offre un pannello AH-IPS dai colori precisi e lascia sbalorditi dalla fedeltà delle immagini. Ottimo angolo di visualizzazione a 178° e 5ms di tempo di risposta.

Asus dichiara una frequenza digitale del segnale di 28~83 KHz (in orizzontale) e 50~75 Hz (in verticale). Ottimo monitor in tutti i suoi aspetti, sopratutto nell’estetica. Veramente molto consigliato.


Miglior monitor 2K: Asus PB258Q 25 pollici IPS

Il monitor Asus PB258Q offre impeccabili e realistici immagini visualizzate su questo schermo a 25 pollici dal formato di 16:9 e alla risoluzione nativa di 2560 x 1440 con ampio angolo di visuale a 178°. Come connettività abbiamo DisplayPort 1.2, HDMI / MHL2.0 e Dual-link DVI per il supporto nativo WQHD. Completamente regolabile nella sua inclinazione, perno, nella rotazione e nell’altezza. Sono disponibili in questo monitor le tecnologie Eye Care Technology: Flicker-free e Low Blue che ci consentiranno di poter utilizzare questo monitor per tutte le ore che vogliamo senza affaticamento della vista.

Come caratteristiche tecniche abbiamo 5ms di tempo di risposta e una frequenza di aggiornamento orizzontale di 24~160 KHz, mentre in verticale abbiamo una frequenza di aggiornamento di 23~80 Hz. Con queste caratteristiche e con un ottimo angolo di visualizzazione di 178°, questo monitor è l’ideale per il gaming e per la visualizzazione di immagini e filmati in alta risoluzione. Molto consigliato.


Miglior monitor 2K: Conclusioni

Ricordiamo che questa classifica può essere aggiornata in qualsiasi momento in base alle nuove “New-Entry” e in base ai nuovi monitor che andremo a testare e a tutti quelli che ci verranno segnalati. Possono essere aggiunti anche tutti i monitor sempre a risoluzione 2K (24 e 25 pollici al massimo) che hanno ricevuto commenti positivi in rete. Potete utilizzare il nostro modulo dei contatti o lasciarci in questa pagina un commento su segnalandoci un monitor dalla risoluzione 2K massimo 24/25 pollici. Se riterremo che la segnalazione di questo vostro monitor rispetta i nostri standard di qualità e prezzo, lo inseriremo in questa classifica. Potrebbe esserti utile:

La nostra classifica sul miglior monitor 4K.

Risultati recensione
Miglior monitor 2K
Condividi

2 Commenti

    • Ciao, non l’ho mai provato ma leggendo le sue caratteristiche tecniche sembra davvero ottimo. La risoluzione è buona (2.560 x 1.440) e il pannello è un IPS che preferisco. I pannelli IPS hanno dei colori brillanti e precisi. Mi piace il fatto che si può inclinare in tutte le maniere. La base sembra solida, quello che ho io di Asus ha una base sottile che a ogni minima vibrazione quando sto giocando fa vibrare tutto il monitor. Secondo me è un buon acquisto. Dell U2515H: http://amzn.to/2s6wkHW

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui