Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD

Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD recensione, prestazioni, sistema di raffreddamento e prezzo di questa potentissima scheda video GPU Pascal.

La scheda video Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD è un mostro di potenza. Non ci sono altri termini per definirla in altri modi. E ‘attualmente tra le più potenti schede video della serie GTX 1070. Questa GTX 1070 di Gigabyte offre prestazioni più che sufficienti per giocare a tutti i giochi di ultima generazione a dettagli massimi anche fino ad una risoluzione di 2K. Esce di fabbrica con un overclock che mediamente è più alto di circa il 7% in confronto a tutte le altre GTX 1070 di Gigabyte.

Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD
Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD

Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD recensione

Il sistema di raffreddamento della Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD prevede ben tre ventole, quella centrale si trova più in basso rispetto alle altre due in modo da consentire al produttore di utilizzare grandi ventole risparmiando spazio in lunghezza. La ventola centrale ha inoltre la particolarità di girare in senso inverso alle altre due creando un flusso dell’aria ancor più ottimale. Utilizza la tecnologia WINDFORCE Stack 3x per le sue tre ventole da 100mm che girano soltanto quando la temperatura della scheda video supera i 60 gradi. Sotto questa temperatura, le ventole si fermano non emettendo più nessun rumore. Anche quando le ventole girano a regimi alti, la scheda video lavora silenziosamente. Le misure di questa scheda video sono: altezza 57mm, lunghezza 287mm e larghezza 140mm. Ovviamente, bisogna assicurarsi di avere un case che supporti una scheda video lunga quasi 30 centimetri.

Gigabyte GV-N1070XTREME-8GD

Scheda video estremamente potente che ha porte standard che ci permetteranno di poter collegare più monitor. Supporta la tecnologia VR. Come consumi energetici a pieno regime, questa scheda video può raggiungere i 250 Watt. Sarà necessario collegare un connettore supplementare a 8 Pin e uno a 6 Pin. Gigabyte raccomanda di utilizzare un alimentatore da almeno 500 Watt.




Illuminazione a LED e backplate

Gigabyte offre un software in dotazione con questa scheda video dove è possibile impostare le velocità delle ventole, overcloccare la GPU e la memoria video e di scegliere tra varie opzioni di personalizzazione dell’illuminazione a LED. L’illuminazione personalizzabile riguarda molti punti della scheda video, anche sulla piastra posteriore (Backplate). Sul lato della scheda video, abbiamo una scritta con dicitura “FAN Stop” che si illumina quando le ventole si fermano. Una bellissima illuminazione a LED che è l’ideale per tutti i possessori di un case per PC con pannello laterale con finestra trasparente.

Piastra GTX 1060 Xtreme
Piastra scheda video Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD

La piastra posteriore o backplate, rinforza la struttura della scheda video e protegge i suoi componenti dalla corrosione e dalla polvere. Il backplate ha delle zone che si illuminano ed è un’ottima aggiunta ad una scheda video di questa fascia.

Overclock

Questa scheda video della Gigabyte è già overcloccata di fabbrica con una frequenza do clock in modalità “Gaming mode” di base a 1670 MHz e 1873 MHz in Boost. Nella modalità “OC mode” abbiamo un clock di base di 1695 MHz mentre in Boost raggiunge i 1898 MHz. La differenza di clock tra queste due modalità non è altissima per quanto riguarda la GPU ma per quanto riguarda la memoria video abbiamo qualcosa di più ‘. In “Gaming mode” la memoria video ha una frequenza di 8316 MHz mentre in modalità “OC mode” raggiunge gli 8316 MHz. Ben 8GB di memoria video sono veramente tanti, ci consentiranno di utilizzare qualsiasi gioco futuro ad alta risoluzione. Nonostante l’overclock di fabbrica, abbiamo un ampio margine di overclock tramite il software in dotazione che ci permette di poterne alzare le prestazioni di almeno un altro 10% circa. Le temperature rimangono ottime anche in caso di overclock senza bisogno di dover cambiare le impostazioni delle ventole.

Core Clock

  • Boost: 1898 MHz / Base: 1695 MHz in OC mode
  • Boost: 1873 MHz / Base: 1670 MHz in Gaming mode

Clock memoria video

  • OC mode: 8316 MHz
  • Gaming mode: 8168 MHz

Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD prezzo e conclusioni

Indubbiamente, la Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD è una scheda video ad altissime prestazioni che non delude in nessuno dei suoi aspetti. Difficile trovare commenti negativi in rete di utenti che hanno acquistato questa scheda video. Ad altissimo carico di lavoro, questa scheda video riesce ad operare silenziosamente e a basse temperature anche se overcloccata. E ‘il 9% più veloce rispetto ad una GTX 1070 Founders Edition 1070 ed è il 2% più veloce di una GTX 980Ti. Ovviamente, queste percentuali possono variare a seconda del resto dell’hardware che abbiamo installato nel nostro PC per quanto riguarda gli FPS effettivi di un determinato gioco. Se cercate una scheda video per il gaming estremamente potente, silenziosa e che scalda poco, questa scheda video è attualmente la più consigliata.

Classifica migliori schede video:

CondividiShare on Google+0Share on Facebook1Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Share on LinkedIn0
Risultati recensione
Gigabyte GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8GD

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

18 − 8 =