TECHUNIVERSE.IT

L'universo della tecnologia a portata di click.

Migliori componenti PC

Migliori case PC

Classifica migliori case PC da gaming e case PC consigliati dal design elegante, con pannelli laterali insonorizzati, con pannello fonoassorbente o con pannello laterale trasparente.

Classifica migliori case PC

Migliori case PCIn commercio esistono tantissimi case per PC che possiamo scegliere per inserire il nostro hardware e per assemblare il nostro PC. Esistono talmente tanti case che ci ritroviamo davanti all’imbarazzo della scelta. In questa classifica, vi mostriamo i case da gaming, dal design elegante ed altri case che forse non conoscevate e che potete valutare per l’acquisto. Come con tutte le altre nostre classifiche, partiamo dalle meno gettonate fino al “Top” di gamma. Questo non vuol dire che i primi case PC di questa classifica non siano consigliati, anzi, tutti i case che non abbiamo ritenuto validi o che non hanno rispettato lo standard qualità e prezzo non li abbiamo nemmeno inseriti.

Iniziamo la nostra classifica suddividendo i case PC in due categorie: Case PC da gaming e case PC dal design elegante che comprendono anche quelli insonorizzati con pannelli laterali fonoassorbenti.


Case PC gaming

I migliori case PC da gaming di questa “sezione” appartenenti alla nostra classifica sono scelti sopratutto in base alla possibilità di poter mostrare l’interno del proprio PC tramite lo sportello laterale trasparente e sopratutto in base all’estetica.

Inoltre, abbiamo preso in considerazione quelli che possono montare radiatori di grandi dimensioni per il raffreddamento a liquido e in ultimo, ovviamente, li abbiamo scelti in base al rapporto qualità e prezzo.


CiT G Force

CiT G Force è una marca di case per PC da gaming che sta riscuotendo moltissimi commenti positivi in rete. E ‘una serie di case per PC molto economica ma non bisogna farsi ingannare dall’apparenza. Questo case per PC da gaming combina un pannello frontale semitrasparente con il pannello laterale trasparente con ventole a LED.

Sul pannello frontale, che è realizzato in plastica nera, troviamo una porta d’ingresso e le porte USB 2.0 x 2 HD Audio, USB 3.0 e un lettore di schede SD. Nel case sono già installate tre ventole da 120 mm con illuminazione a LED, due davanti e una dietro. Inoltre, è possibile aggiungere fino ad altre quattro ventole con illuminazione a LED, due sopra e due sotto al case per un totale di 7 ventole con illuminazione a LED.

Un case PC da gaming più “luminoso” di così, è difficile trovarlo. Un case leggero con i suoi 7 chili totali e sopratutto, estremamente luminoso. Un case per PC da gaming molto consigliato per chi vuole assemblare un bel PC esteticamente senza dover spendere un patrimonio.

[naaa asin=”B01N6B359S, B01N1MKPC5″]

Corsair Carbide Spec-Alpha

Il case Corsair Carbide Spec-Alpha è un bellissimo case PC da gaming veramente molto colorato e con un design molto futuristico. E ‘un mid-tower dalle dimensioni di 518 mm x 220 mm x 474 mm che può alloggiare schede grafiche fino ad una lunghezza massima di 380 mm. Sul pannello anteriore troviamo due ventole con illuminazione a LED di 120 mm e altre due ventole sempre con illuminazione a LED all’interno nella parte alta sempre da 120 mm.

Sulla parte posteriore, abbiamo un altro posto dedicato ad una ventola sempre da 120 mm. Il case al suo interno è tutto verniciato finemente di colore nero e pesa complessivamente solo 5,7 kg. Questo case offre un ampia finestra trasparente sul pannello laterale per poter far vedere tutta l’illuminazione interna e tutti i componenti hardware.

Sinceramente, non è un case che ho attualmente provato ma da quanto dicono gli innumerevoli commenti in rete di chi lo ha comprato, nessuno ne è rimasto deluso, anzi, moltissimi ne esaltano le caratteristiche tecniche e il suo bellissimo design futuristico, un case davvero molto consigliato da moltissimi.

Nuovi modelli disponibili:

[naaa asin=”B07KGSJRC3, B07B377194″]

Cooler Master Storm Stryker

Se non conoscevate questo case per PC, sicuramente avrete spalancato gli occhi per la sua estetica e per il suo accattivante design. Il Cooler Master Storm Stryker è disponibile in due colori; bianco e nero. A molti potrebbe non piacere il bianco, ma vi assicuro che è un colore che “allarga” che su questo già imponente case per PC da gaming, fa lo stesso una gran bella figura.

E ‘realizzato senza badare al quantitativo di materiali, infatti, pesa ben 15 Kg. Grazie al suo pannello laterale trasparente, è l’ideale da tenere a fianco al monitor ma è ben realizzato per essere collocato a terra. Sul pannello anteriore possiamo trovare due ventole da 120 mm già montate a vista, altre due al suo interno sempre da 120 mm in posizione laterale e un’altra ventola posteriore da 120 mm.

Ma non finisce qui, in alto al case, possiamo trovare un’altra grande ventola che può essere rimossa per far posto a radiatori per il sistema di raffreddamento a liquido. E ‘forse il case per PC da gaming più spazioso al suo interno. Si trovano in rete solo commenti positivi su questo case per PC, alcuni, lo definiscono un “monolocale”.

Le sue misure sono: 27,9 x 65 x 63,5 cm. Case PC da gaming molto consigliato.

[naaa asin=”B075N2898D, B075N132C2, B01ER4898Y”]

Corsair Crystal Series 570X RGB

Questa serie di case per PC da gaming è completamente trasparente grazie ai suoi 4 pannelli in vetro temperato. Case per PC da gaming tra i più belli in assoluto con controller già pre-installato per le ventole e ventole già installate con illuminazione a LED RGB. Oltre ad essere una serie di case esteticamente molto bella, la Corsair ha progettato questi suoi prodotti per essere estremamente facili nell’installazione del loro hardware.

Perfetti sotto tutti i loro aspetti. Se volete altre informazioni su questa serie di case, abbiamo una recensione tutta dedicata ai Corsair Crystal Series 570X RGB.

[naaa asin=”B073D2C17W, B073D1XJ55, B01LE0ZKR2″]

Migliori case PC da gaming: DeepCool Genome

Siamo al “Top” della nostra classifica per quanto riguarda i case PC da gaming. Questo bellissimo case offre un sistema di raffreddamento a liquido con radiatore da 320 mm. Il “genoma” che si vede sulla parte anteriore, fa parte appunto del raffreddamento a liquido. Possono essere montate schede video fino ad una lunghezza massima di 330 mm.

Abbiamo a disposizione un ampia finestra che ci mostra l’interno del nostro case. Con soli 5 Kg di peso, questo case per PC da gaming misura: 57,5 x 60 x 28,5 cm ed è in assoluto quello che riteniamo il più bello esteticamente realizzato con ottimi materiali. Anche se il prezzo può sembrare piuttosto alto, bisogna considerare che un sistema di raffreddamento a liquido già incluso da ben 320 mm di radiatore ha comunque un prezzo non da sottovalutate.

[naaa asin=”B07114SXL2″]

Case PC con design elegante

Questo tipo di case, sono proprio quelli che preferisco. I case per PC da gaming sono belli, luminosi e hanno una bellissima estetica ma io personalmente preferisco i case classici con design elegante e meglio ancora, se hanno al loro interno il materiale fonoassorbente. Questo tipo di materiale si mette solitamente sugli sportelli laterali e dovrebbero “attutire” il rumore all’interno del case prodotto dalle ventole dell’hardware.

In realtà, il guadagno di decibel è veramente molto basso, si parla di 2 o 3 decibel al massimo ma sono sempre meglio di niente. Questa tipologia di case per PC sono l’ideale se lo volete posizionare in salotto o se vi piace vedere un film senza essere distratti da un eccessiva luminosità che può avere un case PC da gaming.

Iniziamo questa nostra classifica partendo dal più economico fino al “Top” che consigliamo.


Cooler Master Silencio 550

Il Cooler Master Silencio 550 è uno dei case per PC che preferisco tra molti del suo genere. Potete trovare una recensione molto dettagliata in questa pagina. Un case per PC davvero molto elegante, realizzato con ottimi materiali e insonorizzato. Ben sette chili di case veramente molto consigliato.

Migliori case PC dal design elegante: Corsair Carbide 330R

Eccoci al “Top” di questa gamma di case per PC. Il Corsair Carbide 330R Titanium Edition ha un peso di 7 Kg e ha le misure di 49,3 x 21,1 x 48,5 cm. Un robusto case con porta frontale realizzata in alluminio spazzolato e con sportello in alto rimovibile dove si può constatare che si possono installare radiatori per raffreddamento a liquido per processori di qualsiasi dimensione.

Offre un controller per le ventole regolabili fino a tre posizioni. I pannelli sono fonoassorbenti e il design è ottimizzato delle prese d’aria sul pannello frontale. Un case molto spazioso che ha tutto, silenzioso ed estremamente bello nel design. Molto consigliato. Sinceramente questo case non l’ho ancora provato perché esteticamente assomiglia molto al Cooler Master Silencio 550.

Un case molto bello esteticamente con materiali come plastica, ferro e alluminio spazzolato. Ben 7 chili di case per PC che ha ottenuto moltissimi commenti positivi per la qualità dei materiali e della costruzione. Gli unici commenti che si possono trovare di negativo da parte di alcuni che lo hanno comprato, è che lo trovano un po ‘caro come prezzo ma credo proprio che la qualità in questo caso si paga.

Un case molto silenzioso grazie alla sua insonorizzazione. Con le misure di 49,3 x 21,1 x 48,5 cm rimane un case molto consigliato per il suo design elegante e per la sua robustezza.

Nuovi modelli disponibili:

[naaa asin=”B00RORBQNW, B01M3Y5FJ2, B00RORBQSW”]

Conclusioni

Siamo alla fine di questa nostra personale classifica. Come detto in precedenza, esistono tantissimi tipi e modelli di case per PC. Sarebbe impossibile elencarli tutti. Questa classifica mostra soltanto quelli che noi riteniamo più validi nel rapporto qualità e prezzo e perché no, anche in base alla semplice e pura estetica.

Se avete provato un case per PC, segnalatecelo in questa pagina nei commenti. Se riteniamo valido il vostro case per PC segnalato, possiamo tranquillamente aggiungerlo in questa nostra personale classifica sui migliori case per PC.

Recensioni di altri case per PC che ti potrebbero interessare:

Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.