Migliori schede video GeForce GTX 1050 Ti

Classifica delle migliori schede video GeForce GTX 1050 Ti attualmente disponibili sul mercato equipaggiate con GPU Pascal.

Migliori schede video GeForce GTX 1050 Ti

Migliore scheda grafica GeForce GTX 1050Ti

Le GeForce GTX 1050 Ti in confronto alle standard, senza “Ti”, hanno 2GB di memoria video in meno e vanno di meno in termini di prestazioni. Attualmente, tutte le Ti hanno 4GB di memoria video GDDR5 che comunque, sono più che sufficienti per eseguire giochi ad una risoluzione di 1920 x 1080 (1080p). Essendo che le GeForce GTX 1050 standard costano sostanzialmente “qualcosina” meno, ma offrono 2GB di memoria video in meno e circa una media del 5% di prestazioni in meno, non le recensiamo nemmeno. Questa nostra classifica parte dalla scheda video che riteniamo la più “bassa” tra le GTX 1050 Ti, fino al “Top” di gamma di questa serie. Ovviamente, tutte queste schede video sono state selezionate e sono tutte consigliate, spetta a voi scegliere quella che ritenete più opportuna in base alle vostre esigenze ed ovviamente al vostro budget. I prezzi in questa classifica si aggiornano in automatico, un ottima occasione per poter tener d’occhio il prezzo della vostra scheda video preferita. Iniziamo con la nostra classifica sulle migliori schede video GeForce GTX 1050 Ti:

 


Palit GeForceGTX 1050 Ti StormX

La Palit GeForce GTX 1050 Ti è la più economica di questa serie ma non è comunque una scheda video da sottovalutare. La sua velocità di base Clock è a 1290MHz mentre in boost Clock raggiunge i 1392MHz. La velocità della memoria video GDDR5 è a 7000MHz con 768 Cuda. Una piccola scheda video compatta dalle dimensioni di 166mm x 112mm che ci permetterà di poterla installare in praticamente qualsiasi case per PC. Ideale per chi vuole assemblare un PC con un occhio di riguardo ai consumi energetici dato che consuma solo 75 Watt, quindi, non necessita di un connettore aggiuntivo di alimentazione. La Palit raccomanda un alimentatore per PC da almeno 300 Watt.

L’estetica di questa Palit non ha niente di particolare, non ha prestazioni eccellenti ma comunque ci consentirà di poter utilizzare tutti gli utimi giochi di ultima generazione senza troppe pretese sui dettagli grafici. Se cercate una GeForce con GPU Pascal economica, questa scheda video fa per voi.

Core

  • Base Clock: 1290MHz
  • Boost clock: 1392MHz

MSI Geforce GTX 1050 TI OC

Per qualche uro in più alla Palit GeForce GTX 1050 Ti, la MSI Geforce GTX 1050 TI OC rimane un ottima scelta. Il sistema di raffreddamento è sicuramente migliore in confronto alla Palit e abbiamo prestazioni ben più alte. Abbiamo una frequenza di base Clock di 1341 MHz mentre in In Boost Clock raggiunge i 1455 MHz. Anche per quanto riguarda la velocità della memoria GDDR5 siamo leggermente più alti; 7008 MHz. Un po ‘di overclock in più di fabbrica non poteva mancare da parte di MSI. Risulta essere però, una scheda video un po ‘più grande in confronto alla Pallit con le sue misure di: 30 x 20 x 3 cm.

Oltre ad essere più veloce della Palit ed essere dotata di un sistema di raffreddamento migliore, con questa scheda video saliamo anche di qualità costruttiva grazie alla scelta dei componenti di alta qualità Military Class 4.

Core

  • Base clock: 1341 MHz
  • Boost clock: 1455 MHz

Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4G

Con la Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4G in confronto alla MSI vista prima, saliamo ancora di prestazioni. Questa scheda video offre prestazioni in più rispetto alla MSI dato che è una OC che sta appunto per overclock. Un aumento di overclock di fabbrica non esageratamente alto rispetto alla MSI recensita prima, ma comunque c’è. Inoltre, abbiamo anche il backplate sulla parte posteriore della scheda video.

Sostanzialmente la Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4G ha un sistema di raffreddamento ottimo come quello della MSI recensita prima, stessi consumi, ma cambia per un leggero overclock e per l’estetica sicuramente più bella. Esteticamente più bella anche perché offre una bella illuminazione a LED RGB ideale per case con sportello laterale trasparente.

Core

  • Boost: 1506 MHz/ Base: 1392 MHz in OC Mode
  • Boost: 1480 MHz/ Base: 1366 MHz in Gaming

ASUS nVidia GeForce GTX1050 TI

L’ASUS nVidia GeForce GTX1050 TI ha sostanzialmente le stesse prestazioni della Gigabyte recensita prima, ma sostanzialmente abbiamo una scheda video prodotta con materiali e componenti di altissima qualità e un sistema di raffreddamento superiore a tutte le altre schede video recensite prima. Opera ad alte prestazioni producendo pochissimo rumore, ideale come scheda video per alternare il lavoro a qualche ora di gioco senza sentire fastidiosi ronzii delle ventole.

Modalità Boost (OC): 1392 MHz


Migliori schede video GeForce GTX 1050 Ti: MSI GeForce GTX 1050 Ti GAMING X 4G

Siamo giunti alla “Top” della nostra classifica sulle migliori schede video GeForce GTX 1050 Ti; la MSI GeForce GTX 1050 Ti GAMING X. Come prestazioni è bene o male come l’ASUS e la Gigabyte recensite prima, ma siamo di fronte ad una scheda video di altissima qualità di costruzione come ci ha sempre abituati MSI e siamo di fronte ad un ottimo sistema di raffreddamento che ci consentirà di giocare, lavorare e vedere film in totale silenziosità. Esteticamente inoltre, è veramente bella.

Questa scheda video fa parte della serie “X”, sicuramente uscirà anche la serie “Z” con un ulteriore overclock di fabbrica.

Boost Clock / Base Clock / Memory Frequency

  • 1493 MHz / 1379 MHz / 7108 MHz (OC Mode)
  • 1468 MHz / 1354 MHz / 7008 MHz (Gaming Mode)
  • 1392 MHz / 1290 MHz / 7008 MHz (Silent Mode)

Altre classifiche migliori schede video GeForce GTX

Siamo giunti alla fine della nostra classifica sulle migliori schede video GeForce GTX 1050 Ti, ribadiamo che sono una serie di fascia bassa che sostituiscono le “vecchie” GTX 960 che già avevo prestazioni che non erano affatto male per tutti i videogiocatori che di certo non cercano di giocare a risoluzioni oltre i 1080p a dettagli alti. Vi segnaliamo inoltre, le nostre altre classifiche sulle altre serie di schede video NVIDIA di fascia più alta:

Risultati recensione
Migliori schede video GeForce GTX 1050 Ti
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui