Vai al contenuto
Banner 728x90

Giochi per la PS5 di Sony

Giochi per la PS5 di Sony

Giochi per la PS5 di Sony

La generazione di console di Sony ha avuto un inizio straordinario, con la PS5 che ha venduto oltre 20 milioni di copie fino a questo punto nonostante la grave carenza di hardware. Con hardware affidabile e un flusso costante di esclusive di prim’ordine, Sony ha ottenuto ancora una volta il successo. Con il progresso dellla tecnlogia, sappiamo che ora sono disponibili tanti giochi anche sul telefono, come quelli del casino online, ma giocare sulla PS5 è un’altra cosa.

Andiamo ora a vedere alcuni giochi adatti alla PS5: 

1. Demon’s Souls

Demon’s Souls, uno dei preferiti di culto del 2009, è stato completamente aggiornato per l’era 4K ed è uno dei titoli più belli della PS5. L’azione dura è del tutto autentica per l’originale, offrendo la stessa severa curva di apprendimento e senso di incommensurabile successo con ogni vittoria, anche se il motion capture, le texture e la musica sono tutti nuovi di zecca. Le meccaniche di gioco originali di FromSoftware sono state preservate, ma sono state apportate anche alcune modifiche, come nuove armature, armi e grani consumabili che offrono vantaggi durante l’esplorazione. Questo viaggio leggendario ha qualcosa di speciale da offrire a tutti, che siano guerrieri esperti o principianti a Boletaria.

2. Control

Control di Remedy Entertainment è un’avventura d’azione unica e il cavallo oscuro del 2019. In Control, assumi il ruolo di Jessie Faden, l’ultima direttrice del Federal Bureau of Control (FBC), un’organizzazione gestita dal governo che conduce ricerche e alla fine cerca di mantenere il controllo sulle attività paranormali. Tuttavia, la nuova posizione di Jessie comporta alcune sfide che non sono menzionate nella descrizione del lavoro, come l’ascesa di un potere soprannaturale senza nome chiamato Hiss. Con Control, Remedy ha abbracciato con successo diversi generi impegnativi sia nei film che nei videogiochi, riuscendo comunque a produrre una narrativa strabiliante che ricorda True Detective e Twin Peaks. Il gioco base principale ed entrambe le espansioni, AWE e The Foundation, sono inclusi nella Control Ultimate Edition. Inoltre, questa è l’unica edizione che ha l’aggiornamento gratuito per PS5, che ti consente di giocare in modalità Performance o Grafica. La modalità Performance mantiene il controllo costante a 60 fotogrammi al secondo con grafica a risoluzione inferiore, mentre la modalità Grafica riduce le prestazioni a 30 fotogrammi al secondo migliorando notevolmente la grafica, consentendo funzionalità come il ray-tracing.

3. Deathloop

Il creatore del gioco si riferisce a Deathloop come a un “puzzle di omicidio” e questa è una descrizione abbastanza accurata. L’obiettivo di questo gioco non è sparare a quanti più nemici puoi. Invece, è un’astuta avventura in loop temporale in cui conoscere l’ambiente circostante e mettere insieme gli indizi è altrettanto vitale quanto combattere forti avversari. Lo squisito senso dello stile di Deathloop è ciò che lo rende così efficace. Deathloop ti farà ridere tutte le volte che ti farà pensare grazie al suo stile da Guerra Fredda degli anni ’60, alla narrativa incisiva e ai due personaggi principali incredibilmente simpatici. Dopo alcune corse, il gioco potrebbe diventare monotono e non tutti lo apprezzeranno.

4. Returnal

L’anno 2021 ha visto un numero insolitamente alto di giochi, inclusi i loop temporali, e Returnal, in esclusiva per PS5, continua a essere uno dei titoli più strani dell’anno. Returnal vede la sua protagonista Selene viaggiare attraverso un mondo alieno pieno di animali aggressivi e intriganti reliquie che raccontano un evento catastrofico – e tutto in qualche modo si collega a lei. Combina il frenetico gameplay d’azione in terza persona con l’imprevedibilità di un gioco di ruolo randomizzato. Nonostante abbia un concetto che sembra essere un mashup meticolosamente considerato di film come Prometheus e Edge of Tomorrow, la narrativa e la presentazione di Returnal gli conferiscono una personalità distinta tutta sua. Alcuni degli sparatutto più soddisfacenti ed esilaranti dell’anno possono essere trovati mentre corrono e sparano attraverso le numerose rovine di Returnal con strane armi aliene, attirandoti a completare solo un altro giro del pianeta.

5. FIFA 22

FIFA 22 è superiore poiché ha un aspetto realistico. Ciascuna delle modalità distintive del franchise è supportata da una simulazione estremamente gratificante grazie agli impressionanti progressi nel posizionamento dei giocatori, nella fisica della palla e nelle animazioni. Sebbene la modalità Carriera non inventi nulla di nuovo, l’opportunità di fondare un club è divertente e le modifiche alle carriere dei giocatori sono attese da tempo. Probabilmente hai già le tue idee personali su quanto siano dominanti le microtransazioni in Ultimate Team, ma c’è così tanto da fare nel gioco che potresti facilmente passare centinaia di ore a giocarci senza aprire un solo bottino.

728x90