ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme

Recensione scheda video Zotac GeForce GTX 1080 Ti Amp Extreme, una delle più potenti schede video attualmente disponibili in circolazione con un impressionante sistema di raffreddamento.

Indietro
Prossimo

ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme recensione

La ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme oltre ad essere una scheda video dalla potenza impressionante, viene fornita con un sistema di raffreddamento impressionante e con illuminazione a LED. Questa scheda video della serie Nvidia GeForce GTX 1080 Ti è basata su architettura Pascal. Come tutte le schede grafiche GTX 1080 Ti, è dotata di ben 11GB di memoria grafica GDDR5X e una nuova GPU GP102-350. In questa recensione, vediamo nel dettaglio l’impressionante potenza e le caratteristiche tecniche di questa impressionante scheda video.

ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme
ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme

La ZOTAC offre ancora una volta un prodotto piuttosto silenzioso e massiccio in termini di dimensioni. Con la ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme siamo di fronte ad un prodotto di serie “Extreme” con miglioramenti su tutti i fronti come nel design ed è stato revisionato con 16 + 2 Fasi di potenza, un sistema molto serio di raffreddamento Icestorm ed ottimizzato di fabbrica con un elevata velocità di clock. Abbiamo inoltre una piastra posteriore avvolgente e sicura, un illuminazione a LED RGB configurabile. Questa impressionante scheda video viene alimentata da ben due connettori di alimentazione 8 pin.

  • Clock di base: 1.645 MHz
  • Clock in modalità Turbo: 1.759 MHz
  • Clock della memoria: 1400 MHz / 11.200 MHz effettivi

La ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme ha un colore dominante grigio scuro e la sua illuminazione a LED RGB offre la possibilità di poterla personalizzare nei colori e negli effetti di illuminazione. La piastra posteriore (Backplate) non poteva di certo mancare in una scheda video di fascia alta come questa. Rafforza e protegge i componenti dalla polvere oltre che aggiungere un tocco in più all’estetica in generale.



Consumi energetici

La ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme ha un consumo energetico valutato intorno ai 250 Watt di TDP. Questa GTX 1080 Ti però, arriva a pieno carico di lavoro fino a circa 320 Watt. I consumi energetici possono salire sensibilmente in caso di overclock della scheda video e anche in base all’efficienza dell’alimentatore. E ‘quindi consigliabile utilizzare un alimentatore (PSU) da almeno 650 Watt. Se il prezzo di questa scheda video non vi spaventa e anzi, riuscite a comprarne perfino due da poter utilizzare in modalità SLI, l’alimentatore in questo caso dovrà essere da almeno 900 Watt di potenza.

Consumi energetici GTX 1080 Ti

Nell’immagine in alto, possiamo vedere il grafico sui consumi energetici in TDP di questa scheda video in confronto con altre schede grafiche NVIDIA GeForce.

Nella prossima pagina: Illuminazione a LED RGB e estetica

Indietro
Prossimo
Risultati recensione
ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

dodici + 3 =