Yuntab Q88 Tablet

Il Yuntab Q88 è un tablet molto economico con display da 7 pollici. In questa recensione, vedremo tutte le specifiche tecniche di questo tablet economico ma con molte caratteristiche davvero molto interessanti. Ideale per giocare, navigare su internet e per Skype. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche di questo economico ma sorprendente tablet:

Recensione tablet Yuntab Q88

Il tablet Yuntab Q88 non sarà probabilmente conosciuto da molti e non sarà sicuramente noto che sono prodotti realizzati dalla Shenzhen Saluto Multimedia Company. Bisogna tenere in considerazione che anche se si tratta di tablet economici, questo produttore è solita realizzare tablet molto professionali. Questo vuol dire che i prodotti tecnologici che questa azienda è solita realizzare, sono di alta qualità. Infatti, in soli 7 pollici di tablet e ad un prezzo così contenuto abbiamo una bel numero di tecnologie in un unico dispositivo molto compatto.

Recensione Yuntab Q88 Tablet 7 pollici con fotocamera
Yuntab Q88: Tablet da 7 pollici

Definire questo tablet “molto compatto” non è assolutamente un eufemismo dato che infatti misura solo 9 millimetri di spessore. Credo che tutti conoscano ormai la praticità di un tablet, questo Yuntab Q88 non è di certo da meno. Un tablet portatile che si può portare con se ovunque. Un ottimo consiglio che posso darvi se siete soliti portare il vostro tablet sempre con voi, è di utilizzare una custodia protettiva. Essendo un dispositivo molto compatto, se vi dovesse cadere per terra non oso immaginare cosa potrebbe succedergli. Di seguito, delle custodie protettivi compatibili proprio con un tablet da 7 pollici di diversi colori:

Prestazioni tablet Yuntab Q88

Questo tablet ha un processore quad-core che serve a muovere piuttosto bene il sistema operativo Android 4.4. Un processore che è più che sufficiente per questo sistema operativo Android. Tra l’altro, l’OS installato su questo tablet risulta essere un po ‘più veloce di Android 4.4.1. Tutto sommato si riesce ad installare e ad utilizzare giochi che gireranno abbastanza bene. Un tablet ideale per divertirsi quando si è in viaggio con i giochi o per vedere film ad una risoluzione massima di 1024 x 600 pixel.

Giochi installati e utilizzabili su tablet Yuntab

Il processore è accompagnato da 512 MB di memoria RAM DDR3 SDRAM e i giochi e le applicazioni possono essere salvate nella sua memoria interna da 8GB. Per un tablet proposto a questo prezzo, non possiamo di certo lamentarci o pretendere altro dal suo hardware.

Altre caratteristiche tecniche

Il tablet Yuntab Q88 pesa soltanto 349 grammi e misura 18,2 x 12,1 x 1 cm. Ha un buon wireless Realtek 802.11b / g / n per il collegamento ad internet. Non mancano le applicazioni e i supporti per la chat di Facebook e MSN. Con la fotocamera possiamo utilizzare Skype e quindi fare videochiamate. La fotocamera non è quel granché ma è comunque abbastanza decente (senza autofocus). E ‘una fotocamera da soli 3.0 MP, non possiamo di certo pretendere troppo. La batteria invece, è una polimeri di litio che ci permetterà di poter utilizzare questo tablet con un autonomia di circa 3 ore. Molto però, dipenderà dall’utilizzo che ne facciamo. Se giochiamo, la batteria si scaricherà molto più in fretta arrivando fino a circa 2 ore di autonomia.

Specifiche tecniche

  • Totale porte USB: 1
  • Periferiche: Wi-Fi e USB
  • Tipo wireless: Wifi 802.11b/g/n
  • Input su display: Touch Screen
  • Tipo di batteria: 2200mAh ai polimeri di litio

Yuntab Q88 tablet, prezzo e conclusioni

la caratteristica più impressionante del tablet economico Yuntab Q88 è appunto il suo prezzo. E ‘talmente basso che se vi dovesse capitare di romperlo, la spesa per la riparazione non ne varrebbe la pena. Sto ancora provando questo tablet ed è abbastanza preciso utilizzando il touch-screen. Se siete scomodi, potete utilizzare una tastiera esterna collegandola all’USB ma dubito che utilizzerete questo tablet per scrivere testi. I formati video e audio li supporta tutti, dall’AVI all’MP3 senza nessun problema. Possiamo utilizzarlo per giocare, per vedere film, per navigare, per leggere E-Book e PDF con un dispositivo tablet che costa veramente molto poco. Ha una fotocamera che non è un granché ed è completamente sprovvisto di Bluetooth ma con gli attuali 40 euro di prezzo con cui viene proposto in vendita, non possiamo lamentarci. Se volete acquistare un tablet per la prima volta o volete regalarlo ad un bambino sapendo che c’è il rischio che lo rompa subito, questo tablet può essere un ottimo inizio. Se cercate un tablet veramente economico ma che ha tantissime funzioni e fa abbastanza bene il suo lavoro, ne vale veramente la spesa che è appunto veramente molto bassa. Tablet vivamente consigliato.

Yuntab Q88 Tablet
Vota

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui