Xiaomi Mi Smart Band 5: Orologio fitness

Il Xiaomi Mi Smart Band 5 è un orologio per fitness sia da uomo che da donna con cardiofrequenzimetro. Un concentrato di tecnologia in un unico orologio da polso con contapassi, connessione WiFi e molte altre funzioni.

Xiaomi Mi Smart Band 5 recensione

Questo orologio Xiaomi Mi Smart Band 5 ha un display da 1,1 pollici di tipo AMOLED true color di forma alta, ma stretto sui lati. Può monitorare bene i dati dello stato della nostra salute ma deve essere posizionato correttamente. Il cinturino, deve infatti essere indossato esattamente sull’osso del nostro polso per rilevare esattamente i dati. Inoltre, il cinturino deve essere regolato stretto per fare in modo che il suo sensore rilevi la frequenza cardiaca.

Xiaomi Mi Smart Band 5
Xiaomi Mi Smart Band 5

Se ben posizionato, questo orologio riceverà tutti i dati per monitorare la nostra salute visualizzandoli sul suo ampio display a colori. Oltre a questi dati, possiamo visualizzare sul display molte altre notifiche come i messaggi, promemoria e molto altro ancora. Le modalità per lo sport sono ben 11:

  1. Vogatore
  2. Elittica
  3. Yoga
  4. Corsa
  5. Ciclismo
  6. Nuoto
  7. Cyclette
  8. Salto della corda
  9. Tapis rouland
  10. Camminata
  11. Attività libera

Il monitoraggio dei dati è in tempo reale e vengono mostrati sul suo display dinamico a colori dove possiamo scegliere fino a ben 65 differenti temi. Si può indossare questo orologio anche mentre facciamo attività sportive al contatto con l’acqua, come ad esempio mentre facciamo nuoto o anche sotto la doccia.

Il Xiaomi Mi Smart Band 5 rileva i dati anche quando stiamo dormendo, infatti, ha un sistema di monitoraggio del sonno che si chiama Rapid eye movement. Per quanto riguarda la batteria, la sua durata da completamente scarica a carica al 100% è di circa 14 giorni.

Se non dovesse bastare, ha anche una modalità a risparmio energetico che gli consente di prolungare ulteriormente la durata della batteria. Per la ricarica della batteria, si può usare il sistema di ricarica magnetica senza essere costretti a rimuovere il suo cinturino.

Altre funzionalità

Le funzionalità del Xiaomi Mi Smart Band 5 non si limitano soltanto al monitoraggio dell’attività fisica, ma ha anche altre modalità molto interessanti che possono esserci davvero molto utili. Ad esempio:

  • Musica
  • Trova telefono
  • Silenzia telefono
  • Non disturbare
  • Sblocca telefono
  • Avviso di chiamata
  • Timer
  • Promemoria calendario
  • Promemoria eventi
  • Messaggi
  • Avviso di sedentarietà
  • Meteo

Per utilizzare molte di queste funzionalità, bisogna necessariamente utilizzare una connessione con il proprio smartphone dove andremo ad installare l’applicazione che si chiama; Mi Fit.

Xiaomi Mi Smart Band 5 prezzo e opinioni

Il Xiaomi Mi Smart Band 5 è un orologio da uomo o da donna praticamente ideale per tutti. Un dispositivo intelligente che può darci dei consigli molto importanti per la nostra salute. Il monitoraggio del sonno è una caratteristica molto interessante, così come la frequenza cardiaca o il misuratore dello stress. Tenendo conto della qualità di costruzione di questo dispositivo e di tutte le sue funzioni, il prezzo risulta essere davvero molto basso. Molto consigliato.

Articoli, guide e recensioni sul mondo della tecnologia che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto